CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Perdita la linea molto spesso. S4 preso dall'assitenza di recente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita linea molto spesso. S4 (I9505) preso dall'assistenza di recente

    Salve a tutti, da premettere che sono parecchi anni che smanetto con android ma alla fine sono sempre riuscito a cavare il ragno dal buco ma questa volta sono veramente all'angolo. In breve vi spiego la situazione attuale. Possiedo un I9505 Brand Tim, sbrandizzato e poi messo su la Cyanogen 10 con vecchio Bootloader (no Knox). Tempo fa mi e' caduto spaccando il vetro piu' parte del touch non andava piu'. Avendo la garanzia full, ho messo sopra il firmware tim, impacchettato il tutto e spedito. Dopo un paio di settimane tutto e' stato riparato ma ho trovato la sorpresina... Cioe' kitkat sopra e nuovo bootloader!

    Va be gia' sapendo di dovermi spostare su Cyanogen 10 (sulla 11 non mi va un'applicazione che mi serve), effettuo il root (contatore Knox a 1), recovery modificata, Cyanogen 10 e via come sempre. Da li' e' iniziato l'inferno...Il telefono funziona ma sia la ricezione che la connessione dati hanno entrambi grossi problemi. Siccome sia il firmware Modem che quello LTE erano studiati per KitKat (tralasciando l'LTE) ho fatto il downgrade ad un firware Modem supportato da Jelly Bean migliorando un pochino. Poi vedendo che le disconnessioni erano veramente troppo frequenti, nel forum di XDA relativo ai modem, ho visto che consigliavano per chi aveva il nuovo Bootloader (oltre ad aggiornare il Modem normale, Modem LTE) di aggiornare anche tramite Odin il Bootloader fornito sempre nello stesso thread. Fatto anche questa prova, quindi mi sono ritrovato tutto aggiornato (compreso questo fantomatico bootloader) faccio il downgrade (solo del firmware Modem) alla versione compatibile con Jelly Bean) e noto un bel miglioramento. Ora almeno internet sembra andare decentemente ma sono rimasti solo due piccoli problemi :

    1) Spesso e volentieri se cade la linea (esempio classico la galleria) non riprende la linea in automatico e per forzare tale cosa abilito e poi disabilito la modalita' aereo. A quel punto torna tutto normale.

    2) Aree dove prima chiamavo senza problemi ora sono diventate off limits....Naturalmente stessa sim messa dentro un telefono pazzo da 30 eur si aggancia alla rete senza problemi.

    Per chi se lo stesso chiedendo ho gia' cambiato il modulo antenna GSM ma senza risultati stessa cosa ho provato a cambiare firmware del modem (compatibili con Jelly Nean) provando un po' tutti quelli presenti nel thread di xda ma senza risultati tangibili.

    Cosa puo' essere?

    P.S. Purtroppo avendo solo questo telefono a disposizione la vedo dura provare con un hard-reset...

    Accetto qualsiasi consiglio!!!! grazie

    Edit : Dimenticavo, ecco i software / modem / installati...

    Rom --> Cyanogen 10.2 (Jelly Bean 4.3.1)
    Firmware modem --> I9505XXUEML4
    Firmware LTE --> I9505XXUGNF1
    Ultima modifica di GyTe; 14-07-14 alle 13:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Domanda da porre in sezione modding nel thread dedicato alla rom....ovvero:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332426

    non qui....in sezione generale.

    Chiudo.

    Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy