CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Cavetto micro usb originale-PARLIAMONE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di wexus

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Angry

[Cavetto micro usb originale-PARLIAMONE]

Ciao amici ho voluto aprire questo 3d e approfondire la questione di questo maledetto cavetto micro usb dato in dotazione da mamma samsung.Premetto che a me mi è arrivato non funzionante,cioè ci mettevo 8 ore per una ricarica completa,alla fine avevo notato che il problema risiedeva nella mancanza di un piedino.Riscontrato questo problema ho fatto notare
    al venditore e che mi ha consigliato centro assistenza samsung e pensate che mi hanno detto che dovevo spedire tutto alla samsung il cavo e il telefono,roba da matti.Ma proprio da qua parte la mia avventura con sto benedetto cavo.Ho esposto il problema al venditore che ha provveduto subito a spedirmene un altro ma non originale.lo provo e noto che ci mette più del dovuto allora ne ho acquistato un altro su ebay con dicitura compatibile con tutti i Galaxy,mi arriva carico il telefono e ci mette 6 ore guardo se aveva lo stesso problema dell'altro,ma noto che tutti i piedini sono al loro posto.A sto punto come ho letto su un altro 3d questi cavi sono molto importanti e diversi dato che ci mettono molto più tempo a caricare il telefono.

A sto punto non capisco perchè dicono che va bene qualsiasi cavetto micro usb quando invece ci sono queste grandi differenze,penso proprio e do conferma a quello che ho letto che questi cavetti hanno una loro resistenza al loro interno per quello ci mettono più tempo.Mi sa che dovrò comprarne un altro originale,che pa..le ho speso più soldi pero si cavetti.. a sto punto facevo prima a spedire tutto a mamma samsnug..
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di black33

Smartphone
    S6_Edge+ & Tab_S8.4

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 51 volte in 34 Posts
    Predefinito

...ma hai gia provato con un altro cavetto USB originale che il telefono sia ok?!?

Da quel che sò, si tratta davvero di un cavetto "USB<->uUSB" di fattura standard, non è che il problema del primo cavetto ha danneggiato il telefono?!?

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

No, con uno originale no, ma ne utilizzo uno adesso provvisoriamente, quello del mio vecchio DHD e funziona bene dato che ora ci mette 2 ore per caricare e siamo nella norma.

Non capisco cosa vuoi dire con "USB<->uUSB"

Smartphone
    S6_Edge+ & Tab_S8.4

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

.....

Da USB a micro-USB

Meglio così allora è solo un problema di cavetto

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

Il cavo che va dal caricabatterie originale al telefono è un normale uUSB che costa 1€.
    Se il problema non risiede nel caricabatterie mettiti l'anima in pace e fai questo investimento

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    Il cavo che va dal caricabatterie originale al telefono è un normale uUSB che costa 1€.
    Se il problema non risiede nel caricabatterie mettiti l'anima in pace e fai questo investimento
    Informati bene Che ci sono cavi , e cavi dato che c'è gente che li ha testati e conferma le differenze di varie resistenze all'interno del cavo...:o

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Informati bene Che ci sono cavi , e cavi dato che c'è gente che li ha testati e conferma le differenze di varie resistenze all'interno del cavo...:o

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
    Ci sono cavi di migliore o peggiore qualità, ma un cavo USB è uno standard, e quindi sono tutti uguali.

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

io sto usando quello di un nokia E95 con il caricabatteria originale e ho gli stessi tempi di ricarica.
    Uso quello perchè è piu lungo dello standard...
    Differente invece il tempo è se uso il caricabatterie dell' Optimus one, quello dell' E95 o quello dell' S4.
    E quello è dato dall'amperaggio del caricabatterie e non dalla resistenza del cavo uUSB

Smartphone
    S6_Edge+ & Tab_S8.4

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

la cosa che più mi scassa del cavo originale è la "cortezza", è davvero ridicolo e scomodo, ora che sò che i cavi non son tutti "buoni" mi toccherà iniziare la compera "botta di culo Style" per trovarne uno ok

Scherzi a parte, se qualcuno acquistasse un cavo "alternativo" compatibile, sarebbe buono segnalasse qui la marca

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

i cavi non sono tutti uguali. Il nostro s4 ha un caricabatteria da 2A e se il cavetto usb non supporta i 2 A caricherà molto più lentamente... Il problema vero è riconoscere cavi usb che supportano i 2 A...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio