CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

tethering tim, no connessione a pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    tethering tim, no connessione a pc

    Non riesco a venirne a capo su un problema con il tethering di tim , e non dovrebbe esserci nessuna limitazione, per quello che pago 20 euro al mese super internet 5mega + 5, attivando il wifi sul s4 si posso connettere altri terminali android e navigano tranquillamente, ma quando cerco di connettermi con il mio pc portatile in wifi sia con protezione che senza, non si riesce a navigare, e mi esce un punto esclamativo sulla barra del wifi del portatile.
    praticamente risulta connesso, ma niente navigazione, come posso risolvere???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Il tethering funziona così:

    devi attivarlo tramite le impostazioni che trovi sotto la voce "altre reti".
    Attivandolo OVVIAMENTE si sconnette la rete wifi...poichè per far diventare il TUO terminale un AP (Access Point)..quest'ultimo DEVE sfruttare la connessione dati 3G/4G.
    Attivato questo...ti chiede di impostare una password per sicurezza ed eventualmente la possibilità di collegare SOLO i dispositivi in un elenco predefinito rendendo "occultata" la "wifi creata" agli altri.
    Fatto ciò basta cercare questa wifi (che puoi rinominare in qualsiasi modo) dall'altro PC/Terminale ed il gioco è fatto.

    Ricapitolando...non si sfrutta la WIFI vera e proprio del tuo terminale...ma si CREA una WIFI "ad hoc"..derivante dalla TUA CONNESSIONE DATI.
    ("condividi la connessione dati di RETE MOBILE del dispositivo VIA wifi/Bluetooth"..come riportato sotto la voce tethering del menù)

    Spero di aver chiarito.

    (Io ho TIM e uso il tethering senza problemi su altri dispositivi.)



    Per altre domande/dubbi chiedi nel thread dedicato:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296556

    Chiudo.
    Ultima modifica di royy7; 10-08-14 alle 09:12
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy