Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antony991
Come da titolo ho un S4 in bootloop. Il telefono è completamente stock, all'improvviso si è spento,entrando in bootloop.
Ho provato a formattare, prima soltanto la cache,in seguito sia data che cache,ovviamente da recovery stock, ma non ho risolto niente.
Quindi con odin ho flashato solo il firmware stock ma non è andato a buon fine. Allora ho provato con un deep clean flashando,sempre da Odin, PIT,Bootloader,PDA,Modem e CSC.
Il flash è andato a buon fine,ma al riavvio solito freeze sulla bootanimation. Al massimo appare la "S" della bootanimation,poi il telefono freeza e si riavvia.
Il telefono va sia in recovery che in download mode,funziona il led e si ricarica anche. Sembrerebbe un semplice bootloop,ma non lo è purtroppo.
Consigli? non so più cosa provare...
Thread unito alla Discussione dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/sa...visi-s4-3.html
Togli batteria e rimettila.
Premi contemporaneamente SOLO il tasto Home + Volume Up (e attendi 10/15 secondi....)
Con solo questi due tasti il telefono ti finisce in recovery?
-
Innanzitutto grazie.
Comunque si,come già scritto nel primo messaggio.
Il telefono ha il led funzionante e si ricarica(escluderei quindi la scheda madre bruciata o danneggiata)va sia in recovery mode che in download mode...
Quote:
Varioflex
Thread unito alla Discussione dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/sa...visi-s4-3.html
Togli batteria e rimettila.
Premi contemporaneamente SOLO il tasto Home + Volume Up (e attendi 10/15 secondi....)
Con solo questi due tasti il telefono ti finisce in recovery?
-
Quote:
antony991
Innanzitutto grazie.
Comunque si,come già scritto nel primo messaggio.
Il telefono ha il led funzionante e si ricarica(escluderei quindi la scheda madre bruciata o danneggiata)va sia in recovery mode che in download mode...
Io ho letto bene il tuo messaggio.....
ma tu non il mio... ;)
Hai scritto che va in recovery.....ok.....
Ma io ti ho chiesto:
Premi contemporaneamente SOLO il tasto Home + Volume Up ......e verifica se con questi due tasti il telefono ti finisce in recovery
-
Sorry! Letto velocemente.
Comunque con la combinazione HOME + VOLUME UP il telefono non entra in recovery
Con la combinazione standard invece si
Quote:
Varioflex
Io ho letto bene il tuo messaggio.....
ma tu non il mio... ;)
Hai scritto che va in recovery.....ok.....
Ma io ti ho chiesto:
Premi contemporaneamente SOLO il tasto Home + Volume Up ......e verifica se con questi due tasti il telefono ti finisce in recovery
-
Quote:
antony991
Sorry! Letto velocemente.
Comunque con la combinazione HOME + VOLUME UP il telefono non entra in recovery
Con la combinazione standard invece si
Ok
Volevo verificare se avevi il tasto power che faceva contatto....
A questo punto con tutto quello che hai fatto/flashato.....temo rimanga solo l'assistenza
-
Proverò a flashare qualche altra rom,magari quella non andava bene. Grazie mille!
Quote:
Varioflex
Ok
Volevo verificare se avevi il tasto power che faceva contatto....
A questo punto con tutto quello che hai fatto/flashato.....temo rimanga solo l'assistenza
-
Quote:
antony991
Proverò a flashare qualche altra rom,magari quella non andava bene. Grazie mille!
Certo...
Aggiornaci [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Salve a tutti,
da un po' di tempo il mio S4 i9505 ha iniziato a fare i capricci.
Spesso si riavvia di colpo. Es. S4 in stand-by con schermo spento: premo il tasto home o il power per farlo uscire dallo stand-by ma non succede nulla. Ripremo 2-3 volte (anche solo il tasto home) e si riavvia. Oppure scorro la galleria e si riavvia di colpo. Oppure navigo con browser internet e si riavvia di colpo. E altri casi.
Non lo fa sempre. A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random.
Invece un'operazione che lo riavviare sempre è la sequenza (da schermata home): icona drawer - tasto back - icona drawer - tasto back. Bastano 2-3 ripetizioni e si riavvia. Succede anche a voi?
Il mio S4 è stock con Android 5.0.1 mai flashato.
Ho fato un hard reset un mese fa e l'ho usato così senza installare nessuna app nelle ultime settimane ma non è cambiato nulla. Ho comprato anche una batteria nuova (originale Samsung) ma niente. In recovery riesco a entrare con la combinazione standard ma non con home+volume up (quindi il tasto power non è bloccato).
Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno parlava di flashare ma non l'ho mai fatto.
Grazie!
-
A proposito: ho letto che gli smartphone Import (il mio è un S4 spagnolo) vengono spediti in un centro Import a Milano. E' vero? Qualcuno sa dirmi i tempi per un preventivo del guasto?
-
UP! :) Nessuno sa aiutarmi?