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Originariamente inviato da
Alfhw
Salve a tutti,
da un po' di tempo il mio S4 i9505 ha iniziato a fare i capricci.
Spesso si riavvia di colpo. Es. S4 in stand-by con schermo spento: premo il tasto home o il power per farlo uscire dallo stand-by ma non succede nulla. Ripremo 2-3 volte (anche solo il tasto home) e si riavvia. Oppure scorro la galleria e si riavvia di colpo. Oppure navigo con browser internet e si riavvia di colpo. E altri casi.
Non lo fa sempre. A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random.
Invece un'operazione che lo riavviare sempre è la sequenza (da schermata home): icona drawer - tasto back - icona drawer - tasto back. Bastano 2-3 ripetizioni e si riavvia. Succede anche a voi?
Il mio S4 è stock con Android 5.0.1 mai flashato.
Ho fato un hard reset un mese fa e l'ho usato così senza installare nessuna app nelle ultime settimane ma non è cambiato nulla. Ho comprato anche una batteria nuova (originale Samsung) ma niente. In recovery riesco a entrare con la combinazione standard ma non con home+volume up (quindi il tasto power non è bloccato).
Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno parlava di flashare ma non l'ho mai fatto.
Grazie!
Diciamo che per la situazione che hai non resta che provare a Flashare il Firmware...
Qui hai una Guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Prima di procedere farei un reset.....
Pertanto backuppa tutto quello che ti serve
Se non dovesse migliorare neppure così..... potrebbe essere un principio di abbandono della Scheda Madre
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Originariamente inviato da
Varioflex
Diciamo che per la situazione che hai non resta che provare a Flashare il Firmware...
Prima di procedere farei un reset.....
Pertanto backuppa tutto quello che ti serve
Se non dovesse migliorare neppure così..... potrebbe essere un principio di abbandono della Scheda Madre
Grazie mille!
Ho già fatto da Recovery un Wipe Cache e un Factory Reset e formattato la SD (che comunque ho tolto per i test).
Flashando si va più a fondo?
Inoltre io ho un S4 spagnolo: andrà a modificare i vari CSC etc.? Poiché dato che ha ancora un mese di garanzia vorrei evitare problemi se devo spedirlo in assistenza (e sul forum ufficiale Samsung c'è scritto che anche installando firmware ufficiali Samsung può essere invalidata la garanzia e non solo con la variazione del contatore knox).
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Originariamente inviato da
Alfhw
Grazie mille!
Ho già fatto da Recovery un Wipe Cache e un Factory Reset e formattato la SD (che comunque ho tolto per i test).
Flashando si va più a fondo?
Inoltre io ho un S4 spagnolo: andrà a modificare i vari CSC etc.? Poiché dato che ha ancora un mese di garanzia vorrei evitare problemi se devo spedirlo in assistenza (e sul forum ufficiale Samsung c'è scritto che anche installando firmware ufficiali Samsung può essere invalidata la garanzia e non solo con la variazione del contatore knox).
Beh....flashando reinstalli i SO
Con reset anche dopo....sei bello pulito
Così puoi verificare se così migliora
Pe ril Firmware NO PROBLEM
Fai *#1234# e riportami i dati....così ti linko il firmware corretto
Così facendo NON rischi di uscire dalla Garanzia (stai sereno)
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Originariamente inviato da
Varioflex
Pe ril Firmware NO PROBLEM
Fai *#1234# e riportami i dati....così ti linko il firmware corretto
Così facendo NON rischi di uscire dalla Garanzia (stai sereno)
Grazie mille! :)
I dati sono:
AP: I9505XXUHPK2
CP: I9505XXUHPK2
CSC: I9505AMOHOI1
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OK. Grazie di nuovo.
Un'altra cosa. L'ho comprato 23 mesi fa da un venditore spagnolo sul marketplace di amazon.it (italia). Ho contattato direttamente Amazon.it solo per chiedere lumi sulla garanzia europea e mi hanno detto che se gli rispedisco lo smartphone me lo rimborsano!?!? o_O A parte l'incredulità e ammesso che sia vero, ora essendo un modello vecchio e avendo io un altro più recente mi andrebbe anche bene però mi sembra ovvio che ad Amazon non sono scemi e lo testeranno una volta arrivato.
Il fatto è che il problema non è sempre evidente: i riavvi sono random: A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random. Quindi non vorrei che una volta arrivato, loro lo provano per 5 minuti, funziona tutto e me lo rispediscono indietro. Magari dopo qualche settimana e così sarebbe fuori garanzia e impossibile mandarlo a un centro Samsung...
Oppure potrei portarlo in un centro Samsung di zona ma mi hanno detto che loro non lo toccano neanche e lo mandano al centro di Milano per gli smartphone IMPORT con garanzia europea come il mio. E passano altre settimane con il dubbio che non riparino bene e dopodiché sarebbe fuori garanzia anche per Amazon...
Oppure chiedere solo un preventivo al centro Samsung dell'eventuale guasto da presentare ad Amazon ma anche lì passano settimane perché va a Milano e dopodiché sarebbe fuori garanzia...
Puzzle situation... o_O
Tu cosa faresti?
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Originariamente inviato da
Alfhw
Grazie mille! :)
I dati sono:
AP: I9505XXUHPK2
CP: I9505XXUHPK2
CSC: I9505AMOHOI1
https://www.sammobile.com/firmwares/...XXUHOJ2/60531/
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Originariamente inviato da
Alfhw
OK. Grazie di nuovo.
Un'altra cosa. L'ho comprato 23 mesi fa da un venditore spagnolo sul marketplace di amazon.it (italia). Ho contattato direttamente Amazon.it solo per chiedere lumi sulla garanzia europea e mi hanno detto che se gli rispedisco lo smartphone me lo rimborsano!?!? o_O A parte l'incredulità e ammesso che sia vero, ora essendo un modello vecchio e avendo io un altro più recente mi andrebbe anche bene però mi sembra ovvio che ad Amazon non sono scemi e lo testeranno una volta arrivato.
Il fatto è che il problema non è sempre evidente: i riavvi sono random: A volte per 1-2 settimane non si riavvia e poi si riavvia 4-5 volte in un giorno. Mediamente si riavvia 3-4 volte alla settimana. E' random. Quindi non vorrei che una volta arrivato, loro lo provano per 5 minuti, funziona tutto e me lo rispediscono indietro. Magari dopo qualche settimana e così sarebbe fuori garanzia e impossibile mandarlo a un centro Samsung...
Oppure potrei portarlo in un centro Samsung di zona ma mi hanno detto che loro non lo toccano neanche e lo mandano al centro di Milano per gli smartphone IMPORT con garanzia europea come il mio. E passano altre settimane con il dubbio che non riparino bene e dopodiché sarebbe fuori garanzia anche per Amazon...
Oppure chiedere solo un preventivo al centro Samsung dell'eventuale guasto da presentare ad Amazon ma anche lì passano settimane perché va a Milano e dopodiché sarebbe fuori garanzia...
Puzzle situation... o_O
Tu cosa faresti?
Bah...
Forse la cosa più veloce è un centro Samsung per preventivo...
Se è scheda madre.... non c'è nulla da fare (sempre che non la sostituiscano.....)
Prima vediamo come va il Flash...
... ma certo è che di tempo non ne hai molto...
Anzi..
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
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Proverò allora la tua procedura.
Ma a titolo di confronto: un S4 i9505 con Android 5.0.1 stock e no app terze installate quanto dovrebbe essere stabile?
Per esempio se si auto-riavvia una volta al mese può considerarsi normale (dovuti a bug software di Google o di Samsung) oppure no e dovuto a problemi hardware? Con che frequenza di riavvii bisogna iniziare a preoccuparsi?
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Ciao,
ho provato la tua procedura e usato per qualche settimana ma ogni tanto si riavviava lo stesso...
Sono andato anche in un centro assistenza Samsung e l'addetta alla reception mi ha detto che hanno già avuto altri S4 che si riavviavano per problemi alla scheda logica. Inoltre utenti su XDA e su altri forum mi hanno confermato che l'S4 con la rom stock è stabilissimo e non si riavvia mai.
Alla fine ho fatto il reso ad Amazon per prodotto guasto dato che possiedo un altro smartphone più recente. Mi hanno rimborsato completamente.
Grazie comunque per l'aiuto.