Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaRimini
Grazie per la risposta!
Opzione 4g attiva sulla mia Sim.
Copertura ok nella mia zona altri con Tim navigano in 4G.
Impostazioni corrette per Sim 1 LTE/VCDMA/GSM e Sim 2 solo GSM.
Ci sono altri parametri da configurare?
Ovviamente hai la Tim inserita nella sim1? Se la risp è si l'ultima prova da fare è di mettere la tua SIM in un altro telefono LTE.
Mia moglie ha la Tim e va in 4g. Io ho Vodafone su sim2 e H3G su sim1. Ora ho la sim1 in LTE, ma se switcho mi va anche Vodafone in LTE..
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Si ti confermo Sim 1 Tim e Sm 2 Vodafone!
-
Quote:
AndreaRimini
Si ti confermo Sim 1 Tim e Sm 2 Vodafone!
Niente allora devi solo provare la stessa SIM su un altro telefono. La vodafone è LTE? Se provi a switchare in Vodafone sim2 ti compare il simbolo 4g? Sono solo supposizioni e prove fine a se stesse perché non ho altro da agguungere. Secondo me c'è un problema sulla rete Tim (questa ipotesi può essere avvalorata solo dal fatto che Vodafone va in 4g a conferma del fatto che il telefono non ha difetti).
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Per ora ho solo il contratto dati con Tim sulla Vodafone non ho nessuna opzione attiva.
Pensavo fosse un problema arrivato dopo l'aggiornamento a Lollipop.
Farò questa prova appena posso.
Domani devo andare a Modena durante il viaggio provo a tenerlo sotto controllo magari passando per Bologna che credo coperta da 4G meglio di Rimini.
Grazie per il supporto.
-
Quote:
AndreaRimini
Per ora ho solo il contratto dati con Tim sulla Vodafone non ho nessuna opzione attiva.
Pensavo fosse un problema arrivato dopo l'aggiornamento a Lollipop.
Farò questa prova appena posso.
Domani devo andare a Modena durante il viaggio provo a tenerlo sotto controllo magari passando per Bologna che credo coperta da 4G meglio di Rimini.
Grazie per il supporto.
A Rimini c'è il 4G Tim, garantito. Ci sono passato un mesetto fa con un collega che ha Tim con attivi dati 4G...
Prova a vedere, a scanso di equivoci, con l'app https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it se hai segnale 4g nella tua zona...
-
Grazie per la info ma ne sono sicuro pure io e ho tanti amici che hanno il 4G. La tipa del 119 mi ha detto che forse il cellulare non è compatibile ma sinceramente ci credo poco!
-
Quote:
AndreaRimini
Grazie per la info ma ne sono sicuro pure io e ho tanti amici che hanno il 4G. La tipa del 119 mi ha detto che forse il cellulare non è compatibile ma sinceramente ci credo poco!
Io quando sono passato a lollipop ho avuto il problema che la per la scheda wind non aveva configurato automaticamente il profilo vpn, quindi ho dovuto settarlo manualmente, controlla se il vpn della tim è corretto. Ciao
-
Proverò a controllare ma se sbagliato non dovrebbe navigare nemmeno in 3G oppure sbaglio!
-
Metti il firmware Russo, nessun problema di 4G con Tim.
-
Contatti e SIM
Ciao, sono abbastanza contento del terminale, ma sto ancora imparando ad usarlo, qualcuno sa se è possibile assegnare ad un gruppo o a un contatto l'uso di una determinata SIM (è una comoda funzione che c'era sul mio vecchio NGM speravo ci fosse pure qui...)
Grazie
Ciao Massimo