CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 63 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 623
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    idem... secondo me dichiarano il valore di un lettore mp3 per questo non si paga nulla..

  2.  
  3. #142
    Androidiano L'avatar di lanus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    :::

    A tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni il cell. che versione hanno installato ???

    Grazie

    :::

    Il mio sempre fermo a Reggio Calabria...forse sciopero traghetti

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma non si può aggiornare da menu in automatico in modo che la versione corretta viene scelta dal sistema stesso. quindi senza scaricare nulla?
    Grazie

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    174
    Smartphone
    NGM, Gt 19192 duos

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanus Visualizza il messaggio
    Io non ho la carta...mi sono registrato su paypal ed ho associato la C.C. e posso fare acquisti ovunque.
    Ovunque no, perchè ad esempio mi pare che con Amaz...non funzioni, o sbaglio?

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci puoi dire per favore come procedere per conservare l'originale?
    Grazie

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    174
    Smartphone
    NGM, Gt 19192 duos

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quindi quando riceverò il mio, non devo fare nulla? anche perchè onestamente di queste funzioni non ne capisco molto, tantè che il mio S4 dual, non ho mai fatto nulla , al di fuori di collegarlo a KIES dove in caso di nuovi aggiornamenti li faceva in automatico.

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power77 Visualizza il messaggio
    Xposed l'ho appena installato in quanto voglio eliminare quel popup fastidiosissimo della cover per l'impermeabilità!!
    Poi ho installato Wanam Exposed

    Ed in effetti compare il popup del servizio helath che è stato chiuso!
    Per evitare il problema s-health dovresti scaricare il modulo XSecure Storage da xposed setting, installarlo ed attivarlo, dopodiché fare un clear data di S-Health.
    Ad alcuni questo modulo aggiuntivo ha pure risolto il problema della inaccessibilità alla modalità privata... ma a me no! Per entrarci devo disinstallare xposed framework e quando ho fatto reinstallarlo di nuovo. Ma ciò comporta che devo rifare di nuovo il clear data di s-health... Cazzarola... : )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tubrolo Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te che sono due cose diverse ma io ho capito, correggimi appunto se sbaglio, che l'avviso di chiamata in questo caso è in conseguenza della chiamata dalla SIM 2 (che risulterebbe irraggiungibile perché è in corso una chiamata sulla SIM 1) che viene deviata dall'operatore alla SIM 1 . La mia domanda di partenza era proprio per chiarire questo punto. Se la deviazione di chiamata non centra nulla, allora non ho capito come fà l's5 a gestire due SIM contemporaneamente.
    Scusami Turbolo se non ti ho risposto subito, ma ho dovuto prima approfondire e fare delle prove.

    Beh, in realtà dato che l'antenna è unica, la possibilità di ricevere una chiamata dalla sim 2 mentre si sta parlando sulla sim 1 dipende proprio dal cd. CALL FORWARDING (cioè "inoltro di chiamata"): non tutti gli operatori offrono questo servizio (...ma in Italia pare di sì) e coloro che lo offrono a volte se lo fanno pure pagare a parte (...ma in Italia pare di no).

    Ora, come spesso succede, gli inglesi usano un'unica espressione per dire più cose, spesso anche molto diverse tra loro. In italiano, infatti, "inoltro di chiamata" e "deviazione di chiamata" sono due espressioni simili con una definizione, diciamo così, border line. La prima infatti riguarda prettamente l'irraggiungibilità del numero chiamato (per mancanza di segnale, per telefono spento, per linea occupata ecc.), mentre la seconda dovrebbe prevedere lo spostastamento di qualsiasi chiamata in ingresso, dal numero originario ad un altro numero, a prescindere dalla condizione della linea telefonica. Dico "dovrebbe" perchè, generalmente, sul telefono è presente una terza espressione il "Trasferimento di Chiamata" nei cui settaggi è possibile selezionare varie opzioni che appartengono ad entrambe le espressioni di cui sopra (..."se non raggiungibile", "se occupato" e ..."SEMPRE"), di conseguenza le due definizioni tendono a sovrapporsi ed a creare confusione...

    Ma il nostro S5, alla fine, come funziona?
    Nei settaggi del telefono è presente una sezione "Gestione schede Sim" dove è possibile selezionare "doppia sim sempre attiva". L'attivazione di questa feature fa sì che il telefono chieda in primo luogo la conferma dei numeri associati alla sim 1 ed alla sim 2. Dopodichè vi è la possibilità di scelta del TRASFERIMENTO della chiamata 1) su entrambe le schede; 2) da sim1 a sim 2; 3) da sim 2 a sim 1. Le condizioni di trasferimento sono l'irraggiungibilità e la linea occupata.
    Nel nostro caso si tratta di un "inoltro di chiamata" in quanto mentre si parla sulla sim 1, dato che come dicevo l'antenna è una sola, la sim 2 risulta tecnicamente irraggiungibile (come se fosse senza segnale). Infatti se la sim 1 non fosse in fase conversazione, la chiamata non verrebbe inoltrata e sarebbe normalmente ricevuta sulla sim2 (ergo: non si tratta quindi di "deviare" tutte le chiamte in ingresso sulla sim2 ma solo quelle in cui il numero non è raggiungibile).
    Essendo occupata l'antenna, quindi, è proprio in questo momento che si attiva il trasferimento di chiamata dal numero associato alla sim2 al numero associato della sim1.
    Sul display vedremo quindi arrivare una seconda chiamata sulla sim1 (e lì vedremo, oltre che il riferimento del chiamante, che la chiamata arriva dalla sim 2) e potremo decidere se rispondere (mettendo in attesa la prima chiamata per poi riprenderla) oppure se rifiutarla. Ovviamente ogni volta che ciò accade, accettare la chiamata trasferita significherà consumare minuti di conversazione del proprio piano tariffario (o, comunque, pagare i minuti di conversazione "trasferita" nel caso di piano tariffario "a consumo") attivo sulla sim2: tecnicamente il trasferimento di chiamata non è altro che una "normale" chiamata fatta da un numero ad un altro.

    E chi inserisce nel telefono una sim aziendale? Dovrà sorbirsi le chiamate di lavoro anche nel week end e/o in ferie?
    La risposta, ovviamente, è NO in quanto nella sezione "Gestione schede Sim" è possibile "spegnere" le sim disattivandole separatamente attraverso l'apposito toggle.

    In ultima analisi, quindi, nel caso in cui una scheda aziendale abbia un blocco sull'inoltro/deviazione/trasferimento di chiamata (...il tuo, se non ho capito male) il "full active" non funzionerà anche se potrà essere comunque attivato e possibile sulla sim "privata". Di conseguenza, se stai effettuando una chiamata sulla sim privata, chi ti chiama su quella di lavoro troverà occupato.

    Spero, in qualche modo, di aver risolto i tuoi dubbi ; )
    Ultima modifica di Lexo1972; 09-10-14 alle 16:50
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Lexo1972 per il post:

    slaveone1970 (09-10-14),stefanogalaxy (11-10-14),Tubrolo (11-10-14)

  11. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    174
    Smartphone
    NGM, Gt 19192 duos

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per Lexo 1972.
    Complimenti per la bella relazione fatta riguardo le 2 sim. Come già detto in altro post la mia scelta d'avere 2 sim e dovuta dal motivo che dove abito io , ( zona montana) purtroppo c'e sempre il problema della copertura di segnale, infatti per fare un esempio, proprio dove abito io più delle volte TIM e assente o al massimo 1-o 2 tacche ballerine, mentre WIND e a fondo scala, poi basta spostarsi di qualche Km e la situazione può ribaltarsi. Ora io e da quasi un anno che ho S4 duos e se non ho capito male da quanto tu dici, se io mi trovo in una zona che non c'è copertura con la sim 1 e ricevo una chiamata sulla medesima, teoricamente questa dovrebbe deviarmela sulla sim2 sempre ammesso che ci sia copertura? io il tel c'e lo settato su" 2 sim sempre attive" però non mi pare che se su una delle 2 non c'è segnale me la devia su quella che invece c'e, ameno che non ci siano ulteriori settaggi da fare e che io non ho fatto.

  12. #150
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolo49 Visualizza il messaggio
    Per Lexo 1972.
    Complimenti per la bella relazione fatta riguardo le 2 sim. Come già detto in altro post la mia scelta d'avere 2 sim e dovuta dal motivo che dove abito io , ( zona montana) purtroppo c'e sempre il problema della copertura di segnale, infatti per fare un esempio, proprio dove abito io più delle volte TIM e assente o al massimo 1-o 2 tacche ballerine, mentre WIND e a fondo scala, poi basta spostarsi di qualche Km e la situazione può ribaltarsi. Ora io e da quasi un anno che ho S4 duos e se non ho capito male da quanto tu dici, se io mi trovo in una zona che non c'è copertura con la sim 1 e ricevo una chiamata sulla medesima, teoricamente questa dovrebbe deviarmela sulla sim2 sempre ammesso che ci sia copertura? io il tel c'e lo settato su" 2 sim sempre attive" però non mi pare che se su una delle 2 non c'è segnale me la devia su quella che invece c'e, ameno che non ci siano ulteriori settaggi da fare e che io non ho fatto.
    Anche io avevo S4 Duos con SVA rom ed avendo una USIM H3G avevo il problema dello switch-back dal roaming. Il workaround che avevo adottato era, prima di tutto, di disabilitare il roaming voce e poi impostare il trasferimento di chiamata all'altra scheda (vodafone) quando la 3 non aveva segnale (non raggiungibile). Nel tuo caso S4 Duos è un DSFA (quindi con con due antenne), quindi basta che fai la giusta impostazione sul trasferimento di chiamata e sei a posto.

    Su S5, invece, oltre alla impostazione "dopia sim sempre attiva", si deve anche controllare nelle opzioni/chiamata (a fine schermo)/Impostazioni aggiuntive/Trasferimento chiamate da dove si possono modificare le opzioni per far fare al telefono il trasferimento di chiamata.
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

    Paolo49 (09-10-14)

Pagina 15 di 63 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy