CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 40 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 395
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Si, confermo
    ...mi sa proprio che mi fermo al nandroid restore e vaffa'mbene... : )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    La possibilità di salvare files, documenti, foto e filmati in una cartella nascosta visibile solo quando si attiva la "modalità privata".

    La trovi nel menù Personalizzazione delle Impostazioni ; )
    Grazieeee

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  4. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo sapere se è possibile installare, in questo telefono, il firmware ufficiale italiano dell'S5 normale......tramite odin. Qualcuno di voi ha provato? Dato che è identico come specifiche tecniche tranne la doppia sim.......fatemi sapere, grazie.

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topy00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo sapere se è possibile installare, in questo telefono, il firmware ufficiale italiano dell'S5 normale......tramite odin. Qualcuno di voi ha provato? Dato che è identico come specifiche tecniche tranne la doppia sim.......fatemi sapere, grazie.
    Non si può fare, inoltre i due fw differiscono per alcuni aspetti, vedi la mancanza della modalità auto nel dual sim.
    Nello specifico cambiano kernel e tutte le apk che coinvolgono la parte radio.

  6. #125
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Oggi ho un pò di tempo libero... mi metterò al lavoro per risolvere i fastidiosi problemi dovuti all'aggiornamento G900FDXXU1ANH2 (riavvi improvvisi quando la batteria arriva circa al 20%..ricezione penosa...etc etc)
    interessato al root senza modificare il contatore knox...
    installerò l'ultima versione di novembre ovvero la G900FDXXU1ANJ2;
    @Lexo1972..ti rubo un sorriso...
    ho letto tutte le pagine precedenti..parli sempre di sta cavolo di cartella privata...ne parli come una salvezza...
    ma quante amanti c'hai???? di la verità????

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rocco1984 per il post:

    Lexo1972 (07-12-14)

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Magari... sono più che altro documenti di lavoro qualora dovessero rubare il telefono... hehehehe!

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

    Rocco1984 (07-12-14)

  10. #127
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Oggi ho un pò di tempo libero... mi metterò al lavoro per risolvere i fastidiosi problemi dovuti all'aggiornamento G900FDXXU1ANH2 (riavvi improvvisi quando la batteria arriva circa al 20%..ricezione penosa...etc etc)
    interessato al root senza modificare il contatore knox...
    installerò l'ultima versione di novembre ovvero la G900FDXXU1ANJ2;
    @Lexo1972..ti rubo un sorriso...
    ho letto tutte le pagine precedenti..parli sempre di sta cavolo di cartella privata...ne parli come una salvezza...
    ma quante amanti c'hai???? di la verità????
    Per root senza alterazione Knox devi usare towel root ma funziona solo con il 1' firmware ufficiale ; )

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  11. #128
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quindi downgrade al primo fw ufficiale???
    se pò fa????
    ....ANF6 o .....ANF7???

    Quindi la scelta è:

    1) tenere il telefono aggiornato e se volessi il root col contatore knox a 1

    2) tenere il telefono col primo fw ufficiale per fare il root con contatore knox a 0

    3)aggiornare, e non fare il root


    oppure si potrebbe fare che...

    1)downgrade al primo fw....root....contatore a 0...aggiornamento fw...con contatore a 0 e telefono rootato??
    Ultima modifica di Rocco1984; 07-12-14 alle 10:58

  12. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    In realtà si può avere root e Knox 0x0 con ultimo fw. .. basta seguire la guida che ho postato nei commenti precedenti. Si può anche ovviare ai problemi di segnale e fotocamera, basta flashare l'ultimo kernel del fw nj2. Devo solo correggere il link nel mio post che punta il penultimo e dà i problemi di cui parlavate, ,

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  13. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Oggi ho un pò di tempo libero... mi metterò al lavoro per risolvere i fastidiosi problemi dovuti all'aggiornamento G900FDXXU1ANH2 (riavvi improvvisi quando la batteria arriva circa al 20%..ricezione penosa...etc etc)
    interessato al root senza modificare il contatore knox...
    installerò l'ultima versione di novembre ovvero la G900FDXXU1ANJ2;
    @Lexo1972..ti rubo un sorriso...
    ho letto tutte le pagine precedenti..parli sempre di sta cavolo di cartella privata...ne parli come una salvezza...
    ma quante amanti c'hai???? di la verità????
    Io ho KK 4.4.2 (UAE, ...NJ2) sul mio Samsung Galaxy S5 Duos con permessi di root e knox a 0x0, senza problemi di segnale, né crash vari né flickering della fotocamera. Questo perché ho flashato il kernel adeguato al fw dopo la procedura di root.

    Ecco come ho fatto

    IMPORTANTE: questa procedura funziona solo con fw KitKat 4.4.2 e non con Lollipop 5.x.y

    Se siete già su Lollipop è necessario il downgrade a KK 4.4.2 (vedete in particolare il punto 4. della presente guida).

    1. Assicuratevi di avere installato sul pc i driver per collegare ed accedere al vostro S5, in caso contrario scaricateli da qui, quindi installateli e riavviate il pc:

    http://downloadcenter.samsung.com/co..._v1.5.33.0.exe .

    2. Se non lo avete, procuratevi Odin 3.0.9 da qui http://www.androidgalaxys.net/DWL/odin/ , installatelo e riavviate il pc.

    3. Sul telefono, disabilitate Blocco riattivazione (sta su Impostazioni > Sicurezza) , se attivo.

    4. Se dovete effettuare il downgrade a KK, effettuate un backup completo ed eseguite un factory reset, quindi scaricate e flashate con Odin il firmware seguente, altrimenti passate al punto successivo (5.):

    http://www.sammobile.com/firmwares/d...1ANK1_XSG.zip/

    (Aspettate il reboot e controllate che tutto funzioni a dovere).

    5. Scaricate e installate sul telefono Towelroot, ma non lanciatelo ancora:

    https://towelroot.com/

    N.B. il pc o il telefono potrebbero segnalarvelo come virus ma è solo un falso positivo, procedete tranquillamente con il download e l'installazione... in caso di panico emergente... siate fiduciosi e continuate a leggere...

    Per i più pigri/timorosi, eccolo qui, Toweltroot (tr.apk) disponibile al download direttamente dal mio cloud storage:

    https://drive.google.com/file/d/0Bz3...ew?usp=sharing

    6. Scaricate e installate sul telefono Supersu dal Play Store, senza lanciarlo.

    7. Scaricate sul pc questo vecchio kernel stock https://drive.google.com/file/d/0B2S...0ZXLUJpNDNCeDQ

    8. Spegnete e riavviate il telefono in modalità download (Power + Home + Volume down)

    9. Collegate il telefono al PC ed avviate Odin sul pc. Fate clic su 'AP' e selezionare il vecchio kernel appena scaricato e cliccate su Start;

    N.B.: A questo punto, dopo il reboot, potrebbero verificarsi dei force close di app (per lo più S Health) e il WiFi potrebbe non funzionare, in tal caso, se necessaria (in teoria non ce ne dovrebbe essere il bisogno), occorrerà la connessione mobile per proseguire con i passi successivi (tenetene conto per eventuali profili a pagamento).
    In ogni caso l'instabilità del sistema, dovuta al kernel non pienamente compatibile con il fw installato, è normale e non c'è da preoccuparsi. Si risolverà a breve con i prossimi step.

    10. Una volta riavviato, lanciate Towelroot e rootate il telefono (clic su "Make it rain");

    11. Lanciate Supersu e installate i binari. Disabilitate Knox quando richiesto dall'app;

    10. Scaricate questo kernel

    https://www.dropbox.com/s/ju90xw4s3l...t.tar.md5?dl=0

    e installatelo con le modalità di cui al punto 9. tramite Odin.

    Fatto.

    A questo punto avrete il telefono con privilegi di root e Knox a 0x0.


    Edit: in data 06/05/15 ho aggiornato la guida con le istruzioni per l'eventuale downgrade da LP a KK
    Ultima modifica di frobenius68; 06-05-15 alle 15:28

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frobenius68 per il post:

    Lexo1972 (07-12-14),Rocco1984 (08-12-14)

Pagina 13 di 40 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy