Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocco1984
Salve ragazzi...una domanda...
ho scaricato l'aggiornamento per la russia 5.0
la procedura per aggiornare con permessi di root senza toccare il contatore knox è sempre la medesima????
solo che invece del vecchio fw metto il nuovo? oppure cambia qualcosa??? grazie mille..
ehm...come non detto...impossibile aggiornare all'ultimo fw 5.0,sbloccare i permessi di root ed avere il contatore knox a 0...
:( appena provato...
Installato firmware stock 5.0 (Russia) via Odin senza nessun wipe. Google play Services e S-Health non funzionavano. Da gestione applicazione ho cancellato i dati e cache di entrambi, dopodichè mi ha fatto fare l'aggiornamento di Google play Services e ripristinare i dati di S-Health. Tutto funziona inclusa la presenza, ovviamente, della lingua Italiana.
Installato custom recovery TWRP in versione Philz-Touch via Odin (ho installato la stessa che avevo messo con Android KK senza problemi).
Scaricato lo zip di SuperSU v. 2.43 e l'ho flashato via recovery: root funziona al 100%. Io avevo già il contatore Knox a 0x1 perciò per coloro che non lo hanno ancora "sverginato" (...e non vogliono farlo...) occhio!! ; )
Impressioni: Android L utilizza più ram rispetto a KK circa 1,7 Gb rispetto ai 1,5 precedenti. La batteria dura più o meno lo stesso tempo. Inoltre è stata rimossa la possibilità di silenziare completamente il telefono: o si tiene con suoneria o solo con vibrazione. Senza suoneria e senza vibrazione non si può. Tutti i menù adesso hanno uno sfondo bianco e ciò, nei telefoni che come il nostro hanno un display amoled, significa consumare molta più batteria. Infatti per produrre il colore nero (...come quello dei menù di Android KK...) il display amoled "spegne" i pixel... Per ultimo, ma per me non meno importante (data l'assenza di cooked rom per l'S5 Duos), la mancanza di compatibilità di Android L con Xposed Framework: ciò impedisce di installare programmi come Wanam o Gravity Box che consentivano una grande personalizzazione del telefono.
Risultato: al momento non sono particolarmente colpito e soddisfatto di questo main update... anzi proprio per niente. Lo terrò su ancora un paio di settimane per valutare la performance della batteria e performance in termini di velocità/fluidità in attesa che, magari, nel frattempo esca una versione di Xposed compatibile con la runtime ART. Ma se ciò non dovesse succedere (molto probabile) ripristinerò il mio back-up di KK...
Voi che ne pensate di 'sto Lollipop? avete trovato qualche aspetto super positivo che mi possa far cambiare idea?
-
Ciao , volevo chiedervi se dopo aver aggiornato a 5.0 posso tornare a KK anche se non ho fatto il Bk del firmware. A me funziona tutto ma penso che la precedente versione di android andava meglio.Grazie.
-
Quote:
pcrosso
Ciao , volevo chiedervi se dopo aver aggiornato a 5.0 posso tornare a KK anche se non ho fatto il Bk del firmware. A me funziona tutto ma penso che la precedente versione di android andava meglio.Grazie.
Flashando la stock rom da Odin il downgrade a KK dovrebbe andare a buon fine... Se però hai il root, o comunque una custom recovery installata, sarebbe sempre buona norma fare un Nandroid backup prima di fare un qualsiasi aggiornamento... ; )
-
Grazie per la risposta, volevo chiedere avete notato che a differenza di KK , se si effettua la chiamata da registro chiamate quando chiede che Sim usare non esce il nome impostato ma sim 1 e sim 2? secondo me è sfuggita questa funzione...oppure mi sbaglio è devo impostare qualcosa?grazie a tutti .
-
Quote:
pcrosso
Grazie per la risposta, volevo chiedere avete notato che a differenza di KK , se si effettua la chiamata da registro chiamate quando chiede che Sim usare non esce il nome impostato ma sim 1 e sim 2? secondo me è sfuggita questa funzione...oppure mi sbaglio è devo impostare qualcosa?grazie a tutti .
A me indica correttamente il nome associato alla sim...
-
Sta cosa di perdere il silenzioso mi imbestialisce...mi era comodissimo per evitare spiacevoli situazioni...Incredibile che autogoal...
per il resto molto impressionato dall'aggiornamento molto ma molto stabile (mai un blocco neanche a pagarlo).....
consumo batteria più o meno identico....
-
Quote:
Rocco1984
Sta cosa di perdere il silenzioso mi imbestialisce...mi era comodissimo per evitare spiacevoli situazioni...Incredibile che autogoal...
per il resto molto impressionato dall'aggiornamento molto ma molto stabile (mai un blocco neanche a pagarlo).....
consumo batteria più o meno identico....
Basta farci la mano. Al posto di cliccare sulla solita icona clicchi sull'altra formata dal cerchietto col segno meno in fondo alla tendina.... importante posizionarla sulla voce "nessuna". ..
P.S. io ho il mod. G900F mono sim ma non dovrebbe essere differente dal vostro...
-
E chi lo sapeva!!!!????? bravissimo e grazie!!!! hai risolto un gran bel problema :P
-
Mi aggrego al grazie... ☺
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Quote:
Rocco1984
E chi lo sapeva!!!!????? bravissimo e grazie!!!! hai risolto un gran bel problema :P
io non riesco trovare l'icona, mi mandi x favore uno screenshot? grazie.