Visualizzazione stampabile
-
Perdonate la mia ignoranza in materia, sento parlare spesso di questo ODIN, ma che cos'è un programma apposito per scaricare aggiornamenti ma a condizione che si faccia il ROT?, oppure funziona anche in assenza rootare?, io per gli aggiornamenti del mio S4 o sempre e solo usato KIES.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo49
Perdonate la mia ignoranza in materia, sento parlare spesso di questo ODIN, ma che cos'è un programma apposito per scaricare aggiornamenti ma a condizione che si faccia il ROT?, oppure funziona anche in assenza rootare?, io per gli aggiornamenti del mio S4 o sempre e solo usato KIES.
Odin ha la stessa funzione di kies.... è solo più veloce nell'aggiornamento e ti permette di flashare anche solo il modem o il bootloader o il kernel; in pratica è più completo .. non hai bisogno di root...
-
Quote:
kmd
Odin ha la stessa funzione di kies.... è solo più veloce nell'aggiornamento e ti permette di flashare anche solo il modem o il bootloader o il kernel; in pratica è più completo .. non hai bisogno di root...
Molto gentile, grazie!, ma devo installarlo su pc come Kies?
-
Quote:
Paolo49
Molto gentile, grazie!, ma devo installarlo su pc come Kies?
Si...
Mi raccomando usa le guide presenti sul forum perché ci vuole poco a fare danni...
-
Quote:
kmd
Si...
Mi raccomando usa le guide presenti sul forum perché ci vuole poco a fare danni...
Si come già detto non sono uno smanettone, stavo appunto leggendo: Guida Odin: come installare un firmware, comunque prima di procedere, chiederò aiuto qui sul forum, tanto credo che non mi arriverà prima di giovedi, perchè seguendo il Tracking, ora si trova in Germania.
-
Quote:
power77
Appena installato il nuovo firmware.... tutto liscio.
Lingua italiana presente. Root effettuato e funzionante con medesima modalità.
Il telefono era una bomba prima e tale è rimasto.... adesso con un po di calma vediamo se ci saranno novità od altro.
:)
Power....aggiornando con Odin all'ultima vers, si perde tutto ?
Grazie
-
Quote:
lanus
Grazie
Appena fatto il root coi link presenti nel post.Tutto ok e nessuna perdita di file
-
Quote:
lanus
Grazie
Se flashi un firmware originale e non fai il wipe data non perdi nulla...
-
1 allegato(i)
Quote:
Se flashi un firmware originale e non fai il wipe data non perdi nulla...
Quindi se passo alla nuova vers. con Odin non perdo nulla ?
Provo subito..
Allegato 123821
-
Ho provato a fare il root tramite Cf-Auto-Root, ma purtroppo la procedura tramite Odin fallisce, sia con la versione 3.07 che con la 3.09. Qualcuno ha effettuato il root dopo aver ricevuto l'aggiornamento via Ota? Potete aiutarmi? :(