CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 40 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 395
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    [quote name="Paolo49" post=6299202]La prima cosa e ringraziarti per la tua disponibilta e d'aver postato il quanto, premetto che forse io sarò uno dei pochi che non sono interessato al Root anche perchè onestamente non ho ancora ben compreso quali migliorie e vantaggi porterebbe al terminale, secondo motivo e che propio non ne sarei capace e come da te riportato, il rischio di inchiodare irreparabilmente il terminale e da mettere in preventivo. Però mi permetto di dare un suggerimento, se veramente vuoi /volete fare una guida per il root, rivolta proprio a quelli che non ne masticano nulla esem. IO, consiglierei di usare dei termini più facili da comprendere, perchè vedi: quando tu ad esempio parli di "dei force close" oppure " S Health " , o " Towelroot " io proprio non so cosa voglia dire ed e anche inutile che vada nel traduttore tanto sappiamo tutti che molte parole tecniche alle volte non vengono tradotte in modo corretto, detto cio, mi scuso se ho dato l'impressione di quello che vuole la pappa pronta, però credo che alle volte essere umili ed avere coraggio di dire non lo so, non ho capito , sia meglio che non rischiare di buttare all'aria 500€.
    Ciao Paolo, lieto di poterti aiutare ed apprezzo il tuo approccio...

    Premetto che, come detto anche nel tutorial, è bene documentarsi profondamente prima di effettuare certe operazioni, proprio perché trattasi di oggetti costosi e preziosi per la vita di tutti i giorni...

    Force Close = chiusura improvvisa ed inattesa di un'applicazione (programma)

    S Health è un' app (applicazione, programma) della Samsung
    Samsung Contenuti e Servizi | Scopri di più

    Towelroot è un programma (diciamo così per farmi capire...) che permette di ottenere i permessi di root sul telefono, ossia di poter visualizzare e modificare la cartella principale (root) del sistema dove risiede il cuore delle app, che servono a far funzionare il telefono e dove è bene metter mano solo se si capisce bene cosa si sta toccando, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento stesso del telefono.


    A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti


    Edit: Il root (inteso come ottenimento dei permessi di accesso alla cartella root di sistema) è utile per molte cose, tra cui una di quelle che potrebbe interessare anche te è la possibilità di sfruttare la memoria esterna (SD external, supporto di memoria esterno non compreso nel telefono, acquistabile a parte e da inserire nell'apposito spazio, detto anche SD slot, sopra una delle due sim, sotto la cover posteriore del telefono) per memorizzare parte delle app presenti sul telefono, consentendo di liberare spazio utile nella memoria interna. Il tutto gioverebbe al funzionamento e alla fluidità del telefono stesso.
    Oltre a questo è possibile installare delle app interessanti ed utili, riservate esclusivamente a telefoni con permessi di root, quelle che vedi sul Play Store (negozio online delle app di Google Android) con la dicitura "root" o "root only".[/QUOTE]
    Davvero ottime info x tutti.
    Grazie.....!!!!


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    174
    Smartphone
    NGM, Gt 19192 duos

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, lieto di poterti aiutare ed apprezzo il tuo approccio...

    Premetto che, come detto anche nel tutorial, è bene documentarsi profondamente prima di effettuare certe operazioni, proprio perché trattasi di oggetti costosi e preziosi per la vita di tutti i giorni...

    Force Close = chiusura improvvisa ed inattesa di un'applicazione (programma)

    S Health è un' app (applicazione, programma) della Samsung
    Samsung Contenuti e Servizi | Scopri di più

    Towelroot è un programma (diciamo così per farmi capire...) che permette di ottenere i permessi di root sul telefono, ossia di poter visualizzare e modificare la cartella principale (root) del sistema dove risiede il cuore delle app, che servono a far funzionare il telefono e dove è bene metter mano solo se si capisce bene cosa si sta toccando, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento stesso del telefono.


    A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti


    Edit: Il root (inteso come ottenimento dei permessi di accesso alla cartella root di sistema) è utile per molte cose, tra cui una di quelle che potrebbe interessare anche te è la possibilità di sfruttare la memoria esterna (SD external, supporto di memoria esterno non compreso nel telefono, acquistabile a parte e da inserire nell'apposito spazio, detto anche SD slot, sopra una delle due sim, sotto la cover posteriore del telefono) per memorizzare parte delle app presenti sul telefono, consentendo di liberare spazio utile nella memoria interna. Il tutto gioverebbe al funzionamento e alla fluidità del telefono stesso.
    Oltre a questo è possibile installare delle app interessanti ed utili, riservate esclusivamente a telefoni con permessi di root, quelle che vedi sul Play Store (negozio online delle app di Google Android) con la dicitura "root" o "root only".
    Davvero ottime info x tutti.
    Grazie.....!!!!



    In effetti la Sd la uso solo per archivio foto e video, comunque ancora grazie per la tua disponibilità, se mai un giorno dovessi fare questa operazione del root, non manchero di chiedere la tua consulenza.

  4. #103
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Col rischio di andare OT...
    ma qualcuno ha provato a fare il root..a cercare qualche rom carina...
    insomma...c'è un pò di modding per il nostro cell??
    il root l'ho trovato in rete è identico al single sim...

  5. #104
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Col rischio di andare OT...
    ma qualcuno ha provato a fare il root..a cercare qualche rom carina...
    insomma...c'è un pò di modding per il nostro cell??
    il root l'ho trovato in rete è identico al single sim...
    eccoti spostato nel thread dedicato al modding...
    Spoiler:

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono frequentatore del forum, anche se proveniente da altri lidi...

    Vi sto leggendo con piacere da giorni ed ho giusto stamattina ordinato un S5 Duos G900FD presso il sito da voi maggiormente consigliato (eglob...).

    Premetto che sono abbastanza esperto di smanettamenti su device Android ed ancor prima di aver l'S5 in mano mi sto documentando a palla sui vari modding (modifiche di sistema del telefono) disponibili.

    Detto questo, come prima contribuzione per questo thread, propongo un tutorial in italiano su come ottenere i permessi di root senza alterare il contatore Knox, tradotto da me attingendo dai vari post presenti su xda, in particolare il thread Galaxy S5 G900FD - Post #0 - XDA Forums e altri collegati ad esso via link.

    Prima di tutto, tengo a precisare, specie per chi fosse un po' digiuno in materia di modding, che se non avete mai flashato una ROM via Odin, dovete leggere due o tre volte questa guida :

    Guida Odin: come installare un firmware

    e sappiate comunque che, nel caso sbagliaste qualche passaggio, potreste incorrere in brick più o meno gravi del vostro telefono, ma le probabilità che questo accada sono abbastanza remote, se fate tutto a puntino.

    Una volta letta la guida suddetta (2-3 volte ) se siete abbastanza coraggiosi, procedete con il resto del tutorial :P

    Chiaramente i più esperti, con i quali mi scuso in anticipo per la noia arrecata :P, salteranno molti dei passaggi seguenti, andando direttamente al sodo della questione.

    Adesso, partiamo!

    1. Assicuratevi di avere installato sul pc i driver per collegare ed accedere al vostro S5, in caso contrario scaricateli da qui, quindi installateli e riavviate il pc:

    http://downloadcenter.samsung.com/co..._v1.5.33.0.exe .

    2. Se non lo avete, procuratevi Odin 3.0.9 da qui Pagina Download , installatelo e riavviate il pc.

    3. Sul telefono, disabilitate Reactivation Lock, se attivo.

    4. Scaricate l'ultimo firmware per S5 Duos dal sito SamMobile (inserite nel box di ricerca "SM-G900FD sul sito Firmwares | SamMobile ) e flashatelo tramite Odin;

    5. Scaricate e installate Towelroot https://towelroot.com/

    6. Scaricate e installate Supersu dal Play Store (https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=it)

    7. Scaricate sul pc questo vecchio kernel https://drive.google.com/file/d/0B2S...0ZXLUJpNDNCeDQ

    8. Spegnete e riavviate il telefono in modalità download (Power + Home + Volume down)

    9. Collegate il telefono al PC ed avviate Odin sul pc. Fate clic su 'AP' e selezionare il vecchio kernel appena scaricato;

    N.B.: A questo punto, dopo il reboot, potrebbero verificarsi dei force close di app (per lo più S Health) e il WiFi potrebbe non funzionare, in tal caso, se richiesta, occorrerà la connessione mobile per proseguire con i passi successivi (tenetene conto per eventuali connessioni a pagamento). In ogni caso l'instabilità del sistema è normale e non c'è da preoccuparsi. Si risolverà a breve con i prossimi step.

    10. Una volta riavviato, lanciate Towelroot e rootate il telefono (clic su "Make it rain");

    11. Eseguite Supersu e installate i binari e disabilitate Knox quando richiesto;

    10. Scaricate questo kernel https://drive.google.com/file/d/0B2S...VdCU2RTMVF1RlE e installatelo con le modalità di cui al punto 9. tramite Odin. Fatto.

    A questo punto dovreste avere il telefono con privilegi di root e Knox a 0x0, almeno questo è ciò che affermano gli utenti di XDA dopo aver effettuato quanto sopra.
    Mi autoquoto per certificare la riuscita di quanto sopra.

    Dopo aver effettuato le operazioni descritte nel tutorial ho il mio Samsung S5 Duos SM-G900FD con i permessi di root e contatore Knox a 0X0

    Chiedete pure info se ne avete bisogno...

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sai se con questa procedura il contatore torna a zero per chi lo ha ad 1?

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottortanzy Visualizza il messaggio
    Sai se con questa procedura il contatore torna a zero per chi lo ha ad 1?
    No, purtroppo non lo riporta da 0x1 a 0x0.

    Te lo dico perché ho letto su xda post inerenti questo discorso...

    Qui, per esempio, dicono che sulla serie Note qualcuno è riuscito nell'intento, ma si tratta di soluzioni temporanee, a quanto pare, nel senso che dopo un aggiornamento torna a 0x1.

    http://forum.xda-developers.com/show...2504258&page=1

    Uno dei "trucchi" usati (leggevo) è quello di flashare un kernel stock vecchio che possa essere "ingannato" facendogli virtualmente vedere il valore 0x0, mentre in realtà sta a 0x1.

    Ad oggi pare non ci siano soluzioni definitive per resettare il contatore Knox.

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!

    Oggi vorrei porre una domanda a coloro che hanno attivato i permessi di root sul telefono e flashato la Philz-touch recovery.

    Mannaggia a me, l'ultima volta che ho smanettato sul telefono ho dimenticato di togliere la spunta su aggiornamento automatico e poco fa mi è arrivata la notifica che è stato scaricato un aggiornamento da 14,58 mb... Adesso il mio dubbio è che se lancio l'installazione così com'è, a parte perdere i permessi di root (che non è un problema), probabilmente l'aggiornamento non andrà a buon fine in quanto, di sicuro, il sistema si accorgerà che la recovery non è quella "della casa"... Quindi la domanda è: qualcuno di voi è riuscito a fare l'ultimo aggiornamento via OTA con Philz-touch installata?

    L'alternativa è quella di scricare l'update da sammobile e flasharla via Odin anche se l'aggiornamento è già stato scaricato (ma non ancora installato) sul telefono...

    Consigli? ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io con i permessi di root.. Se provo a cercare nuovi aggiornamenti.. Ho come risposta che il telefono è stato modificato.. Quindi impossibile aggiornare... Nn so come tu possa averli se hai root

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  11. #110
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    Io con i permessi di root.. Se provo a cercare nuovi aggiornamenti.. Ho come risposta che il telefono è stato modificato.. Quindi impossibile aggiornare... Nn so come tu possa averli se hai root

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Se hai installato Xposed Framework e Wanam, è possibile falsificare lo stato del telefono da "Modified" ad "Official" ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

Pagina 11 di 40 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy