CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 172
Discussione:

[THREAD] PROBLEMI di PERDITA di SEGNALE S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyryx76 Visualizza il messaggio
    Non potrebbe essere che il problema nasca quando la SIM va in roaming? O comunque per SIM troppo datate?
    Vi posso dire che la mia usim 3 è una nanosim (con adattatore) che presi per provare iphone 5.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyryx76 Visualizza il messaggio
    Non potrebbe essere che il problema nasca quando la SIM va in roaming? O comunque per SIM troppo datate?
    Rimane l'unica spiegazione... la mia USIM è di maggio 2012. La vostra?
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Quello che posso suggerirti è di fare un reset di fabbrica oppure provare ad installare la versione più recente scaricabile da sammobile.

    Quello che vorrei capire è il mancato aggiornamento... Forse blusky11 ha un csc diverso dal nostro...
    In realtà ho semplicemente installato l'ultimo firmware disponibile su Sammobile per tentare di risolvere il problema che avevo. Nemmeno la nuova versione aveva ottenuto il risultato sperato. Ho anch'io sulla sim 1 il gestore H3G ed ho sulla sim 2 Vodafone. Avevo tentato, senza successo, il reset di fabbrica, ma ho risolto semplicemente spostando le sim. A questo punto però sembra più un colpo di fortuna, che una soluzione scientifica...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Confermo che la tua idea potrebbe essere corretta: potrebbe essere un problema della sim TRE. Infatti anche io come te ce l'ho come gestore sulla mia sim privata, mentre ho la Vodafone per la sim di lavoro. La navigazione dati è attiva sulla scheda della 3 (lì ho il contratto con l'LTE, mentre quella dell'ufficio va solo in 3G... il servizio 4G non è stato attivato perchè i miei capi sono dei taccagni... : ) ).

    Su Vodafone ricevo tranquillamente sms senza avere "cadute di segnale", quando ricevo, invece sms sulla TRE, a volte (ma adesso è diverso tempo che non succede più), il bug capita ancora.

    Venendo da un S4 gt-i9502 segnalo che anche in quel caso la TRE aveva problemi in quanto in assenza di rete la copertura GSM si spostava in roaming su TIM, Una volta recuperata la copertura del segnale TRE, però, lo switch back di rete non avveniva in automatico e quindi si doveva resettare manualmente quella corretta.
    Work around: disattivato il roaming GSM sulla sim TRE ed impostata deviazione di chiamata sulla sim Vodafone quando la TRE non era raggiungibile ; )

    In ultima analisi, quindi, potrebbe essere un problema comune di "compatibilità" (...diciamo così...) tra la sim della TRE ed il firmware di Samsung.

    Sarebbe utile che coloro i quali non hanno mai avuto questo tipo problema confermassero di NON avere la TRE tra i gestori delle 2 sim.
    Se volete riporto la mia esperienza con un dual sim Moto E. Ovviamente il confronto non è uguale ma vedete voi se ci possono essere spunti interessanti. Nel caso scusate il piccolo OT
    SIM 1 con dati attivi tiscali mobile - SIM 2 wind solo GSM . Con telefonata attiva su sim 1 invio sms con sim 2, la telefonata per un attimo va in attesa, o meglio dire sento il classico suono dell'attesa ma non percepisco pausa nella conversazione.
    GalaxyS4BE (dualsim adapt) - iphone4 (trisim adapt) - Moto E dualsim

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi è già capitato un paio di volte una cosa strana.... in pratica il telefono si blocca con le reti cellulari....cioè il telefono funziona perfettamente, me ne accorgo in quanto vedo che scompare l'icona "H+" o "4G" e rimangono fisse le reti gsm delle due sim. Se provo a chiamare entrambi i numeri mi danno occupato o non raggiungibile.
    A questo punto basta un veloce passaggio in modalità aereo e tutto si risolve.
    Tengo a precisare che il telefono non lo spengo mai, rootato con firmware orig
    Mi è capitato giusto due o tre volte, inizialmente pensavo ad un caso fortuito. Prima SIM dati e voce vodafone, seconda SIM solo voce Postemobile.
    Vi è capitato anche a voi?

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power77 Visualizza il messaggio
    Mi è già capitato un paio di volte una cosa strana.... in pratica il telefono si blocca con le reti cellulari....cioè il telefono funziona perfettamente, me ne accorgo in quanto vedo che scompare l'icona "H+" o "4G" e rimangono fisse le reti gsm delle due sim. Se provo a chiamare entrambi i numeri mi danno occupato o non raggiungibile.
    A questo punto basta un veloce passaggio in modalità aereo e tutto si risolve.
    Tengo a precisare che il telefono non lo spengo mai, rootato con firmware orig
    Mi è capitato giusto due o tre volte, inizialmente pensavo ad un caso fortuito. Prima SIM dati e voce vodafone, seconda SIM solo voce Postemobile.
    Vi è capitato anche a voi?
    No, sinceramente a me non è mai successo...
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    [quote name="power77" post=6152485]Mi è già capitato un paio di volte una cosa strana.... in pratica il telefono si blocca con le reti cellulari....cioè il telefono funziona perfettamente, me ne accorgo in quanto vedo che scompare l'icona "H+" o "4G" e rimangono fisse le reti gsm delle due sim. Se provo a chiamare entrambi i numeri mi danno occupato o non raggiungibile.
    A questo punto basta un veloce passaggio in modalità aereo e tutto si risolve.
    Tengo a precisare che il telefono non lo spengo mai, rootato con firmware orig
    Mi è capitato giusto due o tre volte, inizialmente pensavo ad un caso fortuito. Prima SIM dati e voce vodafone, seconda SIM solo voce Postemobile.
    Vi è capitato anche a voi?
    No, sinceramente a me non è mai successo...[/QUOTE]

    Devo dirti che capita anche a me.. Sim1 che uso x chiamare e sim2 che uso in 4g..mi sono accorto 2/3 volte di questa cosa.. Ma mi pare che già qualcuno lo abbia segnalato in questo thread


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    No, sinceramente a me non è mai successo...
    Devo dirti che capita anche a me.. Sim1 che uso x chiamare e sim2 che uso in 4g..mi sono accorto 2/3 volte di questa cosa.. Ma mi pare che già qualcuno lo abbia segnalato in questo thread


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ok, magari proverò ad aggiornare al nuovo firmware presente su sammobile x vedere se si risolve.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    No, sinceramente a me non è mai successo...
    Tu la sera lo spegni?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ultimamente i blocchi di rete stavano aumentando, il mio telefono preso da eglobal aveva il firmware G900FDOJV1ANF7 (Emirati Arabi) adesso ho aggiornato all'ultima versione disponibile G900FDILO1ANH2 (Israele). Chiaramente ho perso il root ma per un paio di settimane proverò a tenere il firmware originale e vi farò sapere se avrò ancora qul problemino. Qualora non si presentasse riproverò il root ed altro periodo di test!
    Vi terrò aggiornati!

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy