CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 172
Discussione:

[THREAD] PROBLEMI di PERDITA di SEGNALE S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Io dopo avere aggiornato alla ANJ1 non ho avuto più mancanza di segnale... ed ho anche Root...

Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pierr101 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    sommessamente mi permetto di riproporre all'attenzione della comunità, il mio trhead che a mio avviso pone dei quesiti importanti
    a cui occorrerebbe dare una risposta, probabilmente i contenuti sono passati in secondo piano visto l'allarme poi rientrato che si è
    generato sulla disposizione delle sim, erroneamente interpretata.
    Ora faccio una richiesta agli utenti più esperti, appassionati e volenterosi di concentrarci unendo le nostre forze per individuare una
    strategia, affinchè si possa arrivare a qualche pur minima spiegazione/soluzione al nostro problema.
    Anche per dare a questa sezione, del nostro amato S5 DUAL SIM, un taglio più tecnico e interessante.
    Colgo l'occasione per evidenziare l'ennesimo problema nella giornata di ieri: chiamata fatta da un mio interlocutore da me mai ricevuta,
    il chiamante riceveva la risposta automatica di "numero inesistente", dopo pochi secondi rifatta la chiamata dal mio interlocutore e tutto ok. (Cortesemente rispondetemi su questo punto, è mai capitato a qualcuno di voi, perchè nessuno ne ha mai parlato,almeno mi sembra)?
    Poi nella giornata di oggi ho avuto una mancanza di segnale di 5 minuti circa sulla SIM2 dove ho dati/voce di TIM, poi messo su modalità
    aereo ON / OFF tutto ripristinato.La SIM 1 tutto ok.
    E' incredibile come per giorni e giorni fila tutto liscio poi all'improvviso problemi, misteri della tecnologia,mahhhh!!!!!!!- Saluti
    Credo di essere stato, purtroppo, uno dei primi a segnalare questi problemi del nostro amato S5 Duos, ma riuscire a raccontare una soluzione certa e definitiva a tale situazione è tutt'altra cosa. Vi racconto la mia esperienza. Dopo aver aggiornato il cellulare tramite Odin all'ultimo firmware disponibile, credevo di aver risolto, ma a distanza di qualche giorno si è ripresentata l'assenza di segnale. Ho invertito la posizione delle sim, perché utilizzavo la connessione dati tramite la sim 2; ho sostituito le sim con 2 nuove, perché si pensava sul forum potesse essere il motivo del difetto; ho selezionato la "modalità rete" su "solo WCDMA". Non so quale tra queste differenze abbia avuto successo, ad oggi comunque non ho più avuto perdite di segnale, nemmeno di pochi secondi. Ritengo non sia un difetto hardware, o non sarei riuscito a risolvere il problema, ma se uscirà mai un firmware italiano, credo che la gestione delle nostre reti migliorerà tantissimo. Spero che altri seguendo queste procedure possano risolvere.

P. S. Ottima l'idea di una mail informativa inviata a Samsung

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

qualcuno ha provato a testare qualche firmware più "europeo" ???
    forse si adatta meglio alle nostre reti.
    su samMobile c'è quello Ukraine e Russia.

Baby Droid

Smartphone
    N70/Nokia E52/Galaxy S5/S5Duos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

>>>>>>>>>>>>>>>>>> " mopetru "Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ciao " mopetru " scusami ma non sono molto d'accordo sulla tua analisi, in quanto per la mia esperienza di anni nell'uso di cellulari mi è capitato rarissime volte di ricevere la comunicazione " numero inesistente ". Nel mio caso in 18 giorni di prove, e ti assicuro le faccio in maniera approfondita, il problema si è manifestato ben 7 volte, credo che siano decisamente troppe. Son d'accordo con te che quando si scrive occorre essere precisi nel riportare le anomalie, per non generare confusione, quindi mi associo al tuo appello,rivolgendolo a coloro che vorranno scrivere sull'assenza di segnale o altre anomalie " siate estremamente precisi. Saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Hai provato a testare le pseudo soluzioni che hanno risolto le mie difficoltà di segnale?

Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pierr101 Visualizza il messaggio
    >>>>>>>>>>>>>>>>>> " mopetru "Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ciao " mopetru " scusami ma non sono molto d'accordo sulla tua analisi, in quanto per la mia esperienza di anni nell'uso di cellulari mi è capitato rarissime volte di ricevere la comunicazione " numero inesistente ". Nel mio caso in 18 giorni di prove, e ti assicuro le faccio in maniera approfondita, il problema si è manifestato ben 7 volte, credo che siano decisamente troppe. Son d'accordo con te che quando si scrive occorre essere precisi nel riportare le anomalie, per non generare confusione, quindi mi associo al tuo appello,rivolgendolo a coloro che vorranno scrivere sull'assenza di segnale o altre anomalie " siate estremamente precisi. Saluti
    Il problema del segnale che va e viene è presente pure sul mono sim... all'alba del rilascio di Android 5.0 siamo davvero convinti che qualcuno si preoccupi del problema?
    Speriamo, piuttosto, di una soluzione VERA nella prossima release.

IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

8. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

mopetru (18-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

[quote name="Pierr101" post=6208065]>>>>>>>>>>>>>>>>>> " mopetru "Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ciao " mopetru " scusami ma non sono molto d'accordo sulla tua analisi, in quanto per la mia esperienza di anni nell'uso di cellulari mi è capitato rarissime volte di ricevere la comunicazione " numero inesistente ". Nel mio caso in 18 giorni di prove, e ti assicuro le faccio in maniera approfondita, il problema si è manifestato ben 7 volte, credo che siano decisamente troppe. Son d'accordo con te che quando si scrive occorre essere precisi nel riportare le anomalie, per non generare confusione, quindi mi associo al tuo appello,rivolgendolo a coloro che vorranno scrivere sull'assenza di segnale o altre anomalie " siate estremamente precisi. Saluti[/QUOTE]

Pier101.
    .
    Io sono un tecnico delle telecomunicazioni per una grossa azienda di telefonia, installo ponti gsm, fibra ottica, programmo sistemi di telefonia satellitare, ecc, e tu vuoi insegnare a me il perché la fonia al telefono ti dice che il numero è inesistente???
    Se stai riscontrando problemi è perché le linee disponibili del tuo gestore sono intasate, perché dietro una vostra semplice telefonata vi sono decine di fattori che devono collimare nel giro di 3/4 secondi altrimenti il sistema ti butta fuori dicendo che il numero è inesistente o sei irraggiungibile!!!
    E quanto sopra riferito è solo 1 per mille di come funziona la telefonia...
    Ripeto cerchiamo di unire le nostre forze con le nostre esperienze dislocate in tutta Italia per capire il problema dell'assenza del segnale gsm.
    Io penso sia solo dovuto ad un blocco software o conflitto hardware di Android con determinati fattori tecnici di rete che incontra a seconda delle situazioni, tipo intasamento invio sms che Android non riesce a gestire o ritardare sia in entrata che in uscita, oppure Android non trasmette il ping di rete sistematico e viene chiuso e il telefono si blocca in rete gsm.
    Ma attendo vostre esperienze in tutta Italia con tutti i gestori e tutte le congestioni e problematiche di rete esistenti che si scontrano con Android ed S5.
    Mi raccomando riferite solo prove concrete e collaudate e non supposizioni se non avete specifiche competenze tecniche...

Ultima modifica di mopetru; 18-10-14 alle 15:58

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blusky11 Visualizza il messaggio
    Hai provato a testare le pseudo soluzioni che hanno risolto le mie difficoltà di segnale?
    confermo la prova l'ho fatta; 12 giorni tutto ok, poi gli ultimi 3/4 giorni qualche problema che ho descritto precedentemente in maniera particolareggiata. Saluti

[QUOTE=Lexo1972;6208430]Il problema del segnale che va e viene è presente pure sul mono sim... all'alba del rilascio di Android 5.0 siamo davvero convinti che qualcuno si preoccupi del problema?
    Speriamo, piuttosto, di una soluzione VERA nella prossima release.

In casa abbiamo anche un S5 mono sim, ma non abbiamo mai riscontrato problemi con il segnale, almeno fino ad ora.
    Per rispondere al secondo quesito che poni, sono d'accordo con te, quindi a maggior ragione sarebbe meglio farci sentire con la Samsung , infondo si tratta di redigere una mail ben circostanziata con tutti i casi raggruppati per tipologia. Non costa nulla e potrebbe risultare molto utile - Saluti

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Mopetru

è sempre molto imbarazzante trovare persone che in una normalissima e civile discussione, all'improvviso hanno il bisogno di esternare il classico “ lei non sa chi sono io” perchè convinti che qualcuno voglia ledere l'integrità della propria immagine.
    Lungi da me il desiderio di volerti insegnare qualcosa!!!!!!!!!!!!!!.
    Tu puoi essere anche il proprietario del ponte che istalli, ma ciò non può impedirmi di essere semplicemente in disaccordo con una cosa che hai detto.
    Leggendoti ho avuto un dubbio:” che non sono stato comprensibile nella mia esposizione, ma rileggendomi mi sembra di aver usato un linguaggio sufficientemente semplice e chiaro”, quindi non si capisce il tuo risentimento del tutto gratuito.
    Chiudo qui questa discussione, perchè sterile, spocchiosa e improduttiva ed è scivolata ad un livello che non mi piace. Saluti a tutta la comunità

Androidiano L'avatar di lanus

Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Io dopo avere aggiornato alla ANJ1 non ho avuto più mancanza di segnale... ed ho anche Root...

:::

Anche il mio nessun problema di segnale e di sms..da circa 10 gg. Sim nuove Wind4G e TIM...aggiornato all'ultimmo ANJ1.

Soddisfatto anche della batteria...con uso normale dalle 08.00 alle 20.00 ho la batteria al 70/75%.

:::

13. Il seguente Utente ha ringraziato lanus per il post:

mopetru (18-10-14)

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio