SM-G900FD problemi audio in chiamata
Salve a tutti, ho ricevuto il 19/01/2015 il mio Samsung S5 Dual Sim acquistato da E***l e da subito ha accusato problemi di intelligibilità audio in chiamata nel senso che la mia voce viene descritta dagli interlocutori come frequentemente lontana a volte metallica o robotizzata con perdita di qualche frammento di parola. Ho provato più sim, invertito gli slot, resettato il terminale, ma il problema persiste. Utilizzando gli auricolari/microfono o il bluethoot non succede, registrando dell'audio con il microfono interno non succede. Non so se procedere ad un aggiornamento firmware (attuale G900FDXXU1ANJ2 UEA) con Odin (tipo G900FDXXU1BNL9 russo) o reinviare il terminale al venditore (ma la vedo dura). Consigli ?
Grazie.
Aiutati che il ciel ti aiuta...
Problema risolto! Ho preso coraggio e mi sono scaricato Lollipop russo... ma non è migliorato nulla del problema, sempre più prossimo alla disperazione ho cercato filmati su You Tube su come smontare l'S5! A parte scoprire che secondo alcuni riparatori l'S5 è impermeabile come una "pippa" (ma tanto mai mi sarei arrischiato a mettere il telefono in acqua per stupire gli amici) ho visto come era posizionato il microfono sul circuito stampato per cui mi sono deciso a "sondare" con cautela, ma comunque certo di non danneggiare la membrana del microfono, il "buchino" inferiore dello chassis sede del microfono principale. Ho utilizzato un sottile filo di acciaio e sarò sceso di 2/3 mm. Non chiedetemi il perchè, ma ora funziona PERFETTAMENTE. Forse avrò bucato la protezione impermeabile... non saprei, non ho riscontrato particolare resistenza. Il foro non era sporco (nuovo) e vi avevo anche soffiato dentro energicamente, in più, come già scritto, le registrazioni vocali con "registratore" erano perfette!!! Misteri... comunque risolti. Spero vi possa essere stato di aiuto.
Un saluto a tutti.
p.s. Lollipop? Purtroppo troppo poco tempo per comparare KK 4.4.2 e LP 5.0... cmq funziona tutto molto bene senza intoppi.
SM-G900FD Problemi aumento sensibilità microfono
Ho comperato da s...l un Samsung S5 dual sim. Mi è stato inviato con firmware russo e Lollipop 5.0.
Devo dire che è un gioiellino, va molto bene eccetto l'audio in chiamata e l'audio del microfono registratore. I tre centri Samsung che ho consultato hanno riferito che il telefono rispecchia le caratteristiche della Casa e non possono fare nulla.
Allora mi sono fatto coraggio. Ho preso un filo di rame, non appuntito, di poco inferiore al diametro del foro e con grandissima precauzione lo ho inserito nel foro del microfono fino a che non ha toccato qualche cosa di solido e a quel punto lo ho ritratto. Ho provato il telefono e con grande soddisfazione ho sentito (su un altro telefono) l'audio notevolmente migliorato però un po' basso. Ho provato il registratore e qui è migliorato notevolmente sia l'audio che il volume.
L'unica cosa che manca a questo S5 è l'aumento della sensibilità del microfono di chiamata.
Per aumentare il volume ho provato con due codici per entrare in engineering, ma non vengono recepiti dal sistema.
Chiedo quindi a chi ha più esperienza di me se conosce il codice giusto per il processore Qualcomm dell'S5 possibilmente senza alterare il Knox. Poi se non è possibile preservare l'integrità del Knox, pazienza. La garanzia, con quello che ho fatto, la ho perduta e anche se fosse integra, inviare il telefono a HongKong non mi alletta molto.
Grazie a chi mi darà indicazioni costruttive.