Ma non pagherei comunque il prezzo indicato + iva? Chiedo perché non so come funziona...nella mia zona non c'è questa catena![]()
Si paga il prezzo indicato e stop.
Però è necessario avere la carta metro che viene rilasciata solo a determinate categorie di soggetti professionali, tipo commercianti o liberi professionisti.
Ci sono stato un paio di volte ed è spettacolare: c'è di tutto e di più a prezzi vantaggiosisissimi!
E per entrare nel reparto surgelati occorre indossare il parka, visto che si entra nelle celle frigorifere!![]()
Facendo una breve ricerca penso che non sia cosi...infatti tutti consigliano di stare attenti ai prezzi metro perché inizialmente possono sembrare vantaggiosi ma alla cassa paghi l'iva...solo che se sei un commerciante e rivendi la recuperi, se sei un privato la paghi e basta...ricordo in sezione note 3 si parlava di offerta metro e nel prezzo finale chi l'ha preso ha aggiunto ovviamente l'iva...
Evidentemente non ci siamo capiti.
Se sei un privato lì non puoi neanche entrare, a meno che tu non sia accompagnatore di qualcuno con la tessera.
Se hai la tessera Metro e fai parte quindi delle categorie alle quali il negozio è rivolto (commercianti, liberi professionisti, soggetti con partita IVA): entri, paghi il prezzo riportato sulla scaffale o sul volantino e stop.
Avendo la partita IVA questa verrà scaricata, pertanto il Samsung S5 verrà pagato 359 euro, non 359 + 22%.
La mia segnalazione era rivolta solo a quanti abbiano la possibilità di andare alla Metro, non a chiunque!
Ultima modifica di continua.mente; 12-12-14 alle 07:16
Infatti non ci siamo capiti...tu hai parlato chiaramente di andare alla metro con un soggetto abilitato...allora fate la vostra spesa e alla cassa pagate l'importo totale di quello che acquistate + la relativa iva...viene rilasciata fattura e solo in seguito il soggetto abilitato scarica l'iva...poi se è un benefattore e vuole regalarti tale importo è un'altro discorso (visto che in questo caso il consumatore finale sei tu).
Ultima modifica di andrea84s; 12-12-14 alle 08:34