Originariamente inviato da
Stefo29
Salve a tutti, ho il galaxy s5 da due mesi ormai ma da una settimana circa si scarica in maniera esagerata, decido di fare delle prove,fatto wipe cache dalla recovery, ho cancellato tutte le app che ciucciano troppa batteria come paypal e giochi vari, niente widget, ho disattivato tutte le app di fabbrica, aggiornamenti automatici off sia del play store che dello store samsung, tutti i gesti predefiniti disattivati, schermo quasi al minimo (in auto al minimo è più luminoso) per ora sono senza scheda quindi niente parte telefonica, cellulare sempre in modalità offline, risparmio energetico attivo con blocco dati in background limita prestazioni cpu e disattivata l'illuminazione dei tasti, blocco della schermo fissato a 30 secondi, ieri ho caricato il galaxy al 100% e, dalle 16:30 fino alle 6 di mattina quasi, sono arrivato al 20% di batteria con 3 ore di schermo attivo, vado a dormire e decido di spegnerlo, appena sveglio provo ad accenderlo ma nulla si è scaricato di brutto, anche da spento, considerando che ho preso il telefono alla tre e qui da me un centro samsung non esiste sto seriamente pensando di portarlo a loro, perchè è impossibile che da spento si consumi il 20 % di batteria in 6 ore, posso capire 1% o 2% ma così no, in stanby offline consuma il 10 % in due ore, ho notato che è disponibile un aggiornamento software della samsung ma mi appare la scritta che i download giornalieri hanno superato il limite, magari aggiornando il sistema si risolve qualcosa, non saprei veramente, ormai aspetto per controllare di persona e se la situazione non migliora lo porto all'assistenza, stanotte voglio provare a metterlo in modalità ultra risparmio
suggerimenti per altri test o eventuali soluzioni?