Visualizzazione stampabile
-
Sera ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema: lo schermo del mio s5 non si accende piu. E' successo tutto all'improvviso: l'ho preso per vedere della roba, si è acceso lo schermo, ma il cell andava in modo rallentato e si è bloccato. Allora l'ho spento, ma al momento di riaccenderlo si illuminavano i tasti con schermo nero e led blu. Provato di tutto: togliere batteria, provare ad entrare in recovery, collegare al caricabatterie, al pc. Nulla
La cosa che mi fa rabbia è che il telefono ce l'ho da dieci giorni, sempre tenuto maniacalmente: mai acqua, cadute o botte.
Prima di consigliarmi l'assistenza, sapete darmi qualche info?
RETTIFICO
adesso si è acceso ma va a scatti, ed ho gia provato a fare l'hard reset: lento uguale. Ed in piu adesso lo schermo a ripreso a non funzionare
RETTIFICO DUE
Trovata la risposta leggendo indietro:
- per quanto riguarda lo schermo, un utente scriveva che in assistenza gli avevano detto che l'S5 tende ad ovalizzarsi (non so cosa significhi) causando il problema.
Quindi mi rassegno a portarlo in assistenza e, considerato che sono sotto ferragosto, non voglio immaginare il calvario che ci vorrà per riaverlo indietro.
Comunque resta la curiosità: quella volte che lo schermo si accende (mandandolo in recovery, o togliendo la batteria e accendendolo poi normalmente) va a scatti, ed è proprio inutilizzabile. Secondo voi da cosa può' dipendere? Problemi al processore o alla scheda grafica?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Papampa
Sera ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema: lo schermo del mio s5 non si accende piu. E' successo tutto all'improvviso: l'ho preso per vedere della roba, si è acceso lo schermo, ma il cell andava in modo rallentato e si è bloccato. Allora l'ho spento, ma al momento di riaccenderlo si illuminavano i tasti con schermo nero e led blu. Provato di tutto: togliere batteria, provare ad entrare in recovery, collegare al caricabatterie, al pc. Nulla
La cosa che mi fa rabbia è che il telefono ce l'ho da dieci giorni, sempre tenuto maniacalmente: mai acqua, cadute o botte.
RETTIFICO
adesso si è acceso ma va a scatti, ed ho gia provato a fare l'hard reset: lento uguale. Ed in piu adesso lo schermo a ripreso a non funzionare
RETTIFICO DUE
- per quanto riguarda lo schermo, un utente scriveva che in assistenza gli avevano detto che l'S5 tende ad ovalizzarsi (non so cosa significhi) causando il problema.
Quindi mi rassegno a portarlo in assistenza e, considerato che sono sotto ferragosto, non voglio immaginare il calvario che ci vorrà per riaverlo indietro.
Comunque resta la curiosità: quella volte che lo schermo si accende (mandandolo in recovery, o togliendo la batteria e accendendolo poi normalmente) va a scatti, ed è proprio inutilizzabile. Secondo voi da cosa può' dipendere? Problemi al processore o alla scheda grafica?
Se tu hai fatto tutte le prassi possibili per scongiurare che non sia un probllema Hardware.. (ripristino dati fabbrica), non ti rimane che l'assistenza al punto vendita vicino dove abiti, non perderei tempo tanto se inutilizzabile poco ti cambia ;)
Come detto in un post sopra, a parte le problematiche software , non è semplice dare una risposta, e non sempre i problemi o difetti sono uguali identici.
Fai sapere quando riparato..., grazie ;)
-
Per risolvere il problema dei glitches secondo voi si potrebbe fare un flash di KK e poi rimettere Lollipop con Kies?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
pietroroberto
Per risolvere il problema dei glitches secondo voi si potrebbe fare un flash di KK e poi rimettere Lollipop con Kies?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
prova con un soft deep e se non dovesse andare purtroppo rimane l'assistenza!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
-
Quote:
kmd
Lo schermo non "trema" più. Ma da quando ho aggiornato a Lollipop(dopo aver flashato KK) appaiono queste piccole righe ad intermittenza solo al riavvio del cellulare
-
Quote:
pietroroberto
Lo schermo non "trema" più. Ma da quando ho aggiornato a Lollipop(dopo aver flashato KK) appaiono queste piccole righe ad intermittenza solo al riavvio del cellulare
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
perchè dici che il problema è diverso? si manifesta diversamente ma a mio avviso la fonte del problema, se non è hardware, è la stessa...
il soft deep potrebbe risolvere...
-
Quote:
kmd
perchè dici che il problema è diverso? si manifesta diversamente ma a mio avviso la fonte del problema, se non è hardware, è la stessa...
il soft deep potrebbe risolvere...
Beh, io direi che il problema è diverso. Prima tremava lo schermo durante l'utilizzo e all'accensione non c'erano queste righe bianche ora invece, dopo aver ripristinato il cellulare con Kies, c'è questo problema durante la carica da spento e al riavvio. Ho già provato il soft clean. Non esiste un deep clean come per il galaxy s3?
-
Quote:
Papampa
Sera ragazzi,
RETTIFICO
RETTIFICO DUE
Aggiornamento situazione.
Mandato in garanzia giorno 17. Ripreso giorno 25. Risultano interventi di pulizia contatti e riposizionamento meccanico (telefono nuovo in uso da dieci giorni).
Torno in Svizzera dove lavoro, tempo due giorni ed il telefono ricomincia ad andare a scatti, con la differenza che in piu stavolta lo schermo diventa verde.
Vado in assistenza a Zurigo, ma come sapete la Svizzera è extra UE, quindi qui la garanzia italia vale 0; mi dicono che con l'intervento precedente non hanno fatto nulla, e che per sistemarlo ci vogliono 300 SACCHI. La mia ultima idea è spedirlo a Mi per l'assistenza, ma oggi ho chiamato ed alle 18.01 avevano chiuso.
Da notare che dopo averlo ripreso dall'assistenza, ho visto subito un'incisione nell'angolo inferiore sinistro (probabilmente han fatto leva da li per togliere lo schermo), e pezzi della colla gommosa dello schermo che fuoriescono dal bordo superiore. Adesso spero di mandarlo in assistenza altre due volte, cosi saranno costretti a cambiarlo.
-
Ho letto quasi tutta la discussione. Il mio S5 mostra sopratutto su sfondo bianco una specie di stampaggio delle immagini.
C'è un riquadro che copre circa 2/3 del display in alto e in basso una serie di macchie regolari.
Se ci riesco proverò a fare qualche foto.
Ho letto che qualcuno ha problemi simili.
Al solo pensiero di portare il telefono in assistenza mi vengono le bolle, ci sono già passato con un S4 e ne avrei abbastanza.
Per non parlare del fatto che ti costringono a resettare il telefono e già questa cosa mi stressa alquanto.
-
Nessuna risposta, mi sembra strano che nessuno abbia fatto caso al fatto che questo display si "stampa".
Ho scaricato una app che invia al display alcuni pattern.
Tutto bianco, tutto blu, verde rosso e altri.
Soprattutto con il blu si capisce chiaramente che quelle macchie regolari altro non sono che i tasti della tastiera!
Insomma a lungo andare* il display amoled di quasto telefono (e suppongo di tutti quelli con display con la stessa tecnologia) si macchia in modo indelebile.
*posto che si tratta di un limite noto di questa tecnologia, trovo inaccettabile che si manifesti in un telefono di appena 1 anno di vita.