Il problema principale non è tanto lo sfarfallio (senza regolazione automatica non si verifica), ma il fatto che dopo lo standby lo smartphone non si riaccende, ma rimane attivo con schermo nero.
Visualizzazione stampabile
Io ho lo stesso problema! quando provo ad accenderlo fa come dei lampi e torna nero praticamente subito. Ci vuole un po prima che riesca ad accenderlo!! a me sembra di notare che succede con luce scarsa! ho cambiato la batteria e regolato la luminosità come suggerito a te, ma niente!!! cosa posso fare?
Grazie!
ciao!
grazie..... fatto ma nulla! :(
ho anche tolto la regolazione luminosità automatica.... è sparito sfarfallio, ma quando è in stand by e cerco di accenderlo, lo schermo fa un lampo e torna nero! ci vuole un po prima di riuscire a riaccenderlo. Sembra che succeda quando c'è luce scarsa..... perchè durante il giorno ho notato che va tranquillo!!!
non ancora.... mi hanno detto che potrebbe essere una strada!!!
sono imbranata in materia, se riporto alle condizioni di fabbrica devo poi reinstallare tutto ciò che ho adesso vero? :fear: :fear:
Tu hai risolto?
grazie.....
Purtroppo non ho risolto niente, ed il reset di fabbrica è l'ultimo tentativo che mi è rimasto.
Ripristinandolo il telefono torna pulito con l'ultimo sistema operativo installato (nel mio caso marshmallow) con le sole app di sistema.
Prima di procedere bisogna quindi farsi un backup di tutti i dati (se il telefono non ha il root è complicato salvarsi le app, quindi alla fine bisogna reinstallarle tutte), è questa la vera scocciatura.
Se in questo modo risolviamo, allora vuol dire che il problema è a livello software,
in caso contrario (quindi problema hardware) possiamo solo mandarlo in assistenza.
L'operazione di ripristino è abbastanza semplice, l'ho trovata sul forum androidiani e la ricopio qui...
1.Chiudere il Samsung Galaxy S5 e rimuovere la batteria.
2.Inserire di nuovo la batteria nel Galaxy S5.
3.Ora Premere e tenere premuto il Pulsante di accensione, volume + e il tasto Home.
4.Quando si sente per la prima volta la vibrazione rilasciare il pulsante di accensione, ma continuare a tenere premuto il tasto volume + e il tasto Home.
5.Ora siamo in system recovery Android.
6.Utilizzare il tasto volume – per navigare, selezionare e cancellare i dati / reset di fabbrica. Premere il Pulsante di accensione per selezionare.
7.Ora spostarsi verso il basso e selezionare “sì eliminare tutti i dati utente“. Premere il Pulsante di accensione per selezionare.
8.Dopo aver completato il processo tornare indietro e riavviare il dispositivo.
Puoi anche formattarlo dalle impostazioni c'è una voce che dice proprio ripristino ai dati di fabbrica nella voce "backup e ripristino" per salvare i dati c'è helium ( se cerchi trovi pure la guida anche se non è affidabile al 100%), però c'è da dire che se dopo un ripristino si mette dentro un backup, c'è il rischio che ti ritrovi con lo stesso problema, quindi ti consiglio di riscaricare tutto dal play store, la rubrica la salvi su Google chiamate e sms sull'account Samsung, le foto se non sono nella sd li sposti sul PC, solo così puoi avere la certezza che il telefono sia veramente pulito! Anzi provalo prima senza scaricare nulla, se si ripresenta il problema allora purtroppo è hardware...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Raga a qualcuno è capitato che quando mettete la luminosità al minimo la parte bassa del display trema? Random mi succede anche quando blocco e sblocco il display per una frazione di secondo spara un flash verde, sempre parte bassa display.. Soliti problemi che danno questi amoled supermegabelli che ci rifila samsung?
ciao,
rubo anche io il consiglio!!!!
prima o poi lo dovrò fare!!!!:-! :-\
Ciao Monyemme,
facci sapere se risolvi.:)
P.s
Effettuato il ripristino, non è servito a nulla, soliti lampi e schermo nero quando tento di uscire dallo standby.
Ultima volta che acquisto un samsung.
.:)
nuuuuuu davvero?????
io stavo per farlo ora, ma se dici così non lo faccio!!! oggi è stata la giornata peggiore, è successo un sacco di volte!!!! :(
:O
cmq vi faccio sapere se risolto qcosa (a questo punto dubito fortemente!!!!)
P.S. sul forum Samsung due ragazzi lamentavano lo stesso problema. Portato in assistenza e sostituito schermo. Dicono che si è risolto tutto!!!