Io e Monyemme abbiamo mandato i nostri smartphone in assistenza con il problema in questione, adesso devono essere loro a risolvere, non è che possiamo dire noi all'assistenza quale pezzo sostituire:laughing:
Speriamo bene:)
Visualizzazione stampabile
Il mio smartphone (per il problema dello schermo nero dopo lo standby), è tornato dall'assistenza, adesso funziona alla grande.
Mi hanno cambiato schermo e scheda ed aggiornato il firmware, da rumeno che era, adesso è diventato italiano.
AP: G900FXX2S1CPI6
CP: G900FXXU1CPC9
CSC: G900FITV1CPF1
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi il mio problema: dopo aver rotto (post- caduta) lo schermo del mio S5, l'ho portato a riparare; a intermittenza e ora sempre più spesso (dopo 1 minuto di utilizzo), non riesco a sbloccare lo schermo, o mentre lo uso si blocca e non funziona più il touch o è come se stessi tenendo premuto sullo schermo quindi ad esempio rimane bloccato mentre schiaccio la lettere mentre scrivo. Vorrei chiarire che lcd funziona benissimo e i tasti fisici funzionano.
Allora ho provato a osservare di lato il cellulare e sembra leggermente piegato da un lato, appunto (il 60 % delle volte), se provo a piegare per raddrizzare il cellulare e lo risblocco, mi funziona, ma per pochi istanti. Facendo ricerche nessuno sa cosa possa essere ma spulciando, mi chiedevo se non potesse essere che lo schermo rimanga instratato nella scocca o ci siano dei falsi contatti internamente.. Non ho idea di cosa succede ed è praticamente inutilizzabile, perché anche quando mi arriva una chiamata e provo a scorrere , mi rimane premuto come se avessi il dito sullo schermo. Quindi in sintesi; - Non funziona totalmente il touch, alcune volta funziona solo in un parte di schermo per il primo tocco e poi non funziona più, alcune volte è come se tenessi premuto.
Grazie per l'attenzione
sono all'quinto intervento di riparazione, l'assistenza clienti samsung telefonicamente mi aveva detto nei due precedenti interventi che lo sostituivano se avrebbero trovato un problema invece ogni volta mi l'hanno riconsegnato con una riparazione diversa che non ha risolto nulla, quando li ho richiamati dicendo che stavo alla 5a riparazione mi hanno attaccato il telefono in faccia sti str**i. a questo punto penso che devo rivolgermi a un legale. non capisco perchè è cosi difficile con samsung bhaaa mai più...
sposto ed unisco al thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Buonasera forum, ho un grosso problema col mio s5 e speravo che qualcuno potesse darmi un consiglio sul da farsi. Da diverso tempo il mio telefono ha iniziato a non sbloccarsi, quando premo il tasto di accensione il telefono si illumina di giallo per qualche decimo di secondo e poi si spegne. In pratica funziona perfettamente ma non si vede niente, tranne qualche volta che dopo innumerevoli tentativi riesco a far accendere il display, e in quei casi continua a funzionare fino al momento in cui lo riblocco. E' sicuramente il display rotto oppure c'è un'altra soluzione?
Grazie
unisco al thread dedicato a questi problemi
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7720006
hai provato con un ripristino ai dati di fabbrica? sappi che perdi tutto, quindi salva il necessario...
Salve
Proprio oggi il giorno di Natale ho avuto un problema con il mio s5 mai avuto prima:il cell si è spento a causa della batteria scarica,dopo averlo messo in carica al momento dell'accensione lo schermo resta nero non mostra nulla neanche il logo samsung iniziale però poi vedo che il led notifiche funziona e anche i tasti si illuminano.addirittura arrivano chiamate e messaggi anche se non vedo nulla perchè lo schermo resta nero
Non riesco a capire cosa sia successo ho un normale s5 aggiornato ad android 6 (non ultimamente) il telefono non è moddato e non ha neanche preso botte cadute ecc..non capisco come possa essersi guastato il display..ho provato anche a farlo partire in recovery ma niente...credo anche abbia superato la garanzia