Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattafix
Considerato che sovrascrivere il sistema ritengo sia necessario fate solo wipe cache. Del resto se non lasciasse qualche riferimento non avrei certezza che il s.o. è stato sovrascritto
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Non ho capito cosa vuoi dire... Rileggi il primo periodo, forse c'è qualche errore di scrittura.
Ripeto... Per eliminare eventuali problemi del firmware attuale dovresti fare un wipe data (che cancella tutto) e poi flashare il nuovo firmware.
Se lo flashi solo sopra l'attuale non ti accorgerai di nulla perché non ripristina i dati di fabbrica ma installa le app di base e quelle salvate nel tuo account Google.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Mi arrendo.
Ho fatto nell'ordine (ognuna delle 3 volte) wipe data, wipe cache, wipe data, caricato la rom (dapprima quella 3 poi due volte la no brand) all'inizio la rotazione funziona poi dopo un po, non capisco con quale criterio (pensavo fosse un'app in particolare ma all'ultimo tentativo ho blocatto aggiornamenti), non funziona più.
Ho visto che deve trattarsi dell'accelerometro visto che non funziona ad esempio il contapassi.
Quanto pensate che costi ripararlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattafix
Mi arrendo.
Ho fatto nell'ordine (ognuna delle 3 volte) wipe data, wipe cache, wipe data, caricato la rom (dapprima quella 3 poi due volte la no brand) all'inizio la rotazione funziona poi dopo un po, non capisco con quale criterio (pensavo fosse un'app in particolare ma all'ultimo tentativo ho blocatto aggiornamenti), non funziona più.
Ho visto che deve trattarsi dell'accelerometro visto che non funziona ad esempio il contapassi.
Quanto pensate che costi ripararlo?
Stabilito che ti cambierebbero la main board, quella dovrebbe costare yta i 50 e i 100 euro (almeno, se te la compri su eBay), poi mettici almeno un paio d'ore di manodopera... Secondo me arrivi sui 150.
Provvedere da solo alla riparazione... Vedi tu, il rischio di compromettere altre parti durante lo smontaggio/rimontaggio esiste, specialmente se non l'hai mai fatto prima.
Forse potresti provare a vedere su Fixya, YouFix o siti del genere se x caso non ci sia qualche punto strategico da premere per ripristinare un falso contatto di un qualche connettore, ma in generale questi rimedi sono solo temporanei ed alla linga la situazione finisce per peggiorare.
Mi sa che l'unica é chiedere un preventivo... O pensare alla sostituzione del cell (lo hai da molto tempo?).
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
l' s5 da qualche mese è diventato il telefono secondario che utilizzo wuando vado in bicicletta e per svago in genere ma proprio in questi momenti faccio fotografie ed è per questo che mi scoccia di piu chhe non ruoti.
Di certo però non ci metto mani e non lo faccio riparare: non conviene
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Beh. Ma se non ruota potrebbe solo essere il software. Con un bel wipe dovresti poter risolvere. O hai visto altre cose. Nel play store ci sono app che fanno i test dei sensori. Controllali prima. Se il magnetometro funziona basta un wipe. Il GPS funziona? Strana cosa che non gira. È il software sicuramente. La bussola controlla.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App