Salve ho un Samsung s5 ho inserito la scheda sd trasferisco i video sulla scheda e poi li cancello dalla galleria e si cancella anche dalla sd e questo anche con tutto il resto !!!
Visualizzazione stampabile
Salve ho un Samsung s5 ho inserito la scheda sd trasferisco i video sulla scheda e poi li cancello dalla galleria e si cancella anche dalla sd e questo anche con tutto il resto !!!
Certo, la galleria ti mostra semplicemente tutti i file (immagini e video) presenti sia sulla memoria del telefono che sulla memoria della SD.
Quindi, se sposti dalla memoria del telefono sulla SD i tuoi file, la galleria mostrerà sempre le stesse cose, solo che invece di essere nella memoria del telefono sono nella scheda SD.
Si grazie questo lo avevo dopo capirò solo che andando in archivio e sposto i documenti nella sd e poi voglio cancellarli dai documenti si cancellano anche nella sd
Se SPOSTI i documenti non li hai più nella memoria del telefono, ma li avrai direttamente nella SD, quindi li cancellerai dall'SD.
Se invece fai COPIA e INCOLLA avrai la doppia copia, una su SD e una sulla memoria del telefono. Quindi se ne cancelli uno ne hai ancora un'altro
Salve, è la prima volta che vedo una cosa del genere su di un cellulare Android: dopo aver spostato una app sulla SD, quando la aggiorno me la ritrovo nella memoria interna è mi tocca quindi spostarla nuovamente... succede anche a voi?
Magari è un'impostazione creata appositamente dal programmatore in cui dice appunto che l'app deve essere installata/aggiornata nelle memoria del telefono, per evitare problemi con il malfunzionamento o la mancanza di una scheda SD
sposto nel thread dedicato alla sd esterna
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Te ne accorgi da gestione applicazioni, vero?
è normale... ogni volta che si aggiorna un'app di quelle che hai spostato sulla sd esterna te la riporta sul telefono.
Ciao,
il mio Galaxy è da tre giorni che rende inutilizzabile ogni microsd che provo a inserire.
Ho avuto per un anno una microsd da 32 gb senza alcun tipo di problema. Qualche giorno fa mi sono risvegliata ritrovandomi sul telefono la scritta "Rimuovi microsd" nell'area delle notifiche e da quel momento la schedina non funziona più in nessun dispositivo, quindi ho perso irreversibilmente anche tutto il suo contenuto.
Attribuendo la colpa alla microsd, l'ho sostituita con una da 4gb ma tempo nemmeno 10 minuti e si è ripresentato lo stesso problema.
Ora la mia domanda è: sono io che ho sfiga con le microsd o è il mio smartphone che le fa fuori una dopo l'altra?
Ne provo una terza o porto il telefono in assistenza (soluzione che eviterei volentieri)?
Consigli, idee, soluzioni?
Grazie mille!
Unisco al thread Gestione SD esterna - Gestione e Problemi dove andava posto il quesito. Link thread presente nell'indice argomenti in rilievo cioè in cima alla sezione...
Un S4 a casa mia e andato in assistenza per quel motivo, quindi riparato comunque...,
personalmente opterei per l'assistenza, non costano poco le SD sopratutto quelle adatte per smartphone classe 8 o 10 per il nostro terminale....
Puoi tentare di fare un ripristino dati fabbrica del terminale, riportandolo allo stato iniziale come appena comprato, ( in questo caso salva tutti i dati personali, foto/video, rubrica se salvati su telefono e non altrove, ecc) quindi scheda SD nuova...., suggerisco.., se riacquisti la SD in una delle catene dove fanno da assistenza Samsung meglio ancora, esempio da me ho l'Euronics, ti fai consigliare al meglio il tutto