è normale quello che ti succede... per avere più informazioni sulla tua situazione dai una letta in questo thread, in cui sposto...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Visualizzazione stampabile
è normale quello che ti succede... per avere più informazioni sulla tua situazione dai una letta in questo thread, in cui sposto...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Come stato detto non c'è rimedio, dopo l'aggiornamento le applicazioni vengo spostate di nuovo sulla memoria telefono, ma volendo puoi impostare l'aggiornamento manuale, cioè non in automatico, dalle impostazioni del market, cosi facendo decidi tu quali applicazioni aggiornare e una alla volta e quindi spostarle nuovamente sulla sd, senza trovartele aggiornate e spostate tutte automaticamente. Tua scelta..
ho un galaxy s5 con root che uso con link2sd, ieri l'ho messo a caricare e alla mattina l'ho trovato spento anchhe se quando l'ho messo a caricare era acceso.
quando l'ho riacceso è andato in bootloop, se invece tolgo la sd lo smartphone va benissimo.
adesso sto provando a traferire il contenuto delle 2 partizioni su un'altra sd, ma se il problema persistesse come dovrei fare?
La sd sembra funzionare su pc. Però per sicurezza ne comprerò un altra.
Il problema è che non so come estrarre i file dalla partizione ext 2.
Ciao a tutti,
ieri sera era tutto a posto, stamani il delirio.
Non c'erano più foto(Camera) nella gallery e quindi nella cartella DCIM della scheda SD. Quindi ho effettuato le seguenti verifiche:
- Verifica archivio da android scheda SD. Cartella DCIM Vuota.
- Collego il telefono al PC. Cartella DCIM Vuota.
- Collego solo la Micro SD al PC. Cartella DCIM Vuota.
Tutte le altre cartelle erano piene. Il problema era solo su DCIM.
Per fortuna il programma Recova ha salvato la situazione, i file seppur non visibili nella cartella sembravano essere stati cancellati logicamente e quindi ho recuperato fino all'ultima foto/video.
Ora la cosa che mi turba è, cosa può essere successo ? Ieri sera la galleria era a posto, stamattina il nulla. Non ho fatto nulla di diverso dalle comuni attività giornaliere. Un virus ? :/
E' successo quacosa di simile a qualcuno di voi ?
Grazie,
Angelo.
Con il programma non riuscivo comunque a leggere la ext2.
Comunque ho risolto in modo molto banale ma anche molto efficace: ho copiato tutti i file della partizione Fat 32 su PC poi ho formattato solo la Fat 32 lasciando intatta la ext2; poi ho ricopiato i file sulla sd e magicamente ora va tutto.
Però appena accendo il dispositivo mi dice in inglese che il sistema potrebbe essere instabile e che è consigliato fare il wipe dei dati, cosa che farò quando avrò un po di tempo libero.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve
sfortunatamente il telefono durante la copia di un file via cavo usb mi è crashato e si è riavviato da solo.Alla riaccensione il tel non mi rileva più la scheda sd esterna mi dice che è danneggiata però io con il lettore di schede del pc riesco a leggerla tranquillamente..ho provato a toglierla e rimetterla ed anche ad inserirla nel tablet ma niente
Se provo a formattarla non cambia nulla mi dice filesystem non supportato...però sul pc la legge quindi non è danneggiata fisicamente...mi consigliate un programma per ripristinarla allo stato iniziale con il pc? credo di dover ripristinare il filesystem
Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App