Che device?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che device?
Ho il sospetto che il lettore di microsd dello smartphone sia danneggiato.
Per avere conferma, procurati un'altra scheda microsd, e vedi se la legge.
Samsung S5 Lollipop 5.0
Ho provato il cell legge altre schede sono sicuro che si è incasinato il filesystem quando purtroppo la scheda si è smontata durante una copia in corso per colpa di un crash... quindi deve essere ripristinato il filesystem allo stato iniziale...con linux è facile farlo in automatico, c'è un comando da terminale solo che non ho il lettore di schede sul pc con Linux perciò volevo un metodo o un software per farlo con windows
e Ripeto la scheda non è danneggiata fisicamente..il pc la legge normalmente
Discussione spostata in sezione s5
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...roblemi-2.html
Dal mio PC la scheda sd viene letta tranquillamente dal lettore ho provato con sd formatter a ripristinare il filesystem e formattare ma mi dice che la scheda è protetta dalla scrittura e di togliere la protezione con lo switch hardware dell'adattatore-lettore di schede ma l`errore di protezione me lo dá in ogni caso..dalla scheda riesco a leggere tutto quindi non è danneggiata fisicamente però non riesco a scrivere o a formattare... Suggerimenti?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ora un altro messaggio di errore dice che il drive o la memory card non è supportato dal software
Sd formatter V4
Qualcuno mi consiglia un buon software?
Ho fatto un tentativo con una utility dos test disk ma mi impedisce comunque la formattazione o il ripristino del filesystem non so più cosa fare
salve, ho un problema, non so se strettamente legato alla sd...
mi spiego, ho una sd, Sandisk Ultra 32gb classe 10, dove salvo foto e video tranquillamente nella canonica cartella DCIM/Camera
il problema si pone quando voglio fare il backup tramite pc...
connetto l's5 al pc, senza kies e vari, viene rilevato e si vedono le cartella Phone e Card...
ma in Card/DCIM/Camera trovo SOLO le foto e NON i video...
qualcuno sa come mai???
sono sempre costretto a utilizzare il cavo OTG e pendrive o a togliere la sd e collegarla direttamente al pc...
spero in un Vs aiuto, grazie
PS
utilizzo WIN8 sul pc in questione ;)
Salve, volevo un'informazione. Ho un s5 e oggi ho comprato una SD da 64 giga della samsung (Evo+) ma il telefono non la legge, idem il pc.
Sapete come risolvere? Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...94fa8b2c1d.jpg
Dovrebbe leggerla se non il telefono sicuramente il pc, l'hai presa su internet? Te lo chiedo in caso si sia rovinata nella spedizione