Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Mantieni qualcuno di quelle applicazioni installate e testale ad ogni aggiornamento
cercherò di farlo ( piuttosto di ricordarmi...sai l'età avanza rotfl)
-
Quote:
zagordyd
cercherò di farlo ( piuttosto di ricordarmi...sai l'età avanza rotfl)
sul google store qualcuno nei commenti dell'app File Expert HD ha scritto: "Scrive su sd card esterna senza root su Kitkat"
provalo.
-
Quote:
fa8io
sul google store qualcuno nei commenti dell'app File Expert HD ha scritto: "Scrive su sd card esterna senza root su Kitkat"
provalo.
come ho scritto sopra a me non ha funzionato. Riprovo oggi e vi dico.
-
grazie della delucidazione.
Ma mi chiedevo... c'è un motivo serio per la quale Samsung non si spinge mai su tagli di memoria sopra i 16GB?
altri come Nexus, OnePlus, ecc si può scegliere, ma per s3,s4 e s5 sempre e solo 16GB. Che in linea di massima bastano se non si usa il cell per giocare, ma considerando che questo s5 è una bomba e che nel mio caso è collegato alla tv da 32" full HD e joypad BT... insomma una mini console, avere qualche GB in più avrebbe fatto comodissimo...
-
Quote:
dieguccio
Non serve a nulla
Su altri Samsung con kitkat si è risolto con il root e specifiche modifiche
Ma:
1) Il root invalida per sempre la garanzia
2) non è nemmeno sicuro che poi funzioni, considerando che il terminale è nuovo, come modding
Quindi ricapitolando puoi scaricare le applicazioni come al solito e dal menu gestione applicazioni, spostare quelle che hanno il tasto sposta attivato
Non ho S5 ancora, ma le funzioni son quelle
Di sicuro sposterai solo l'apk, che sia di un kb o di 50 mb, tutti i dati che l'applicazione creerà (esempio i salvataggi dei giochi) resteranno su memoria interna
Sono possessore di samsung gs5 o invalididato la garanzia nella speranza di poter spostare tutto nella sd esterna o anche installato varie custom rom oltre a testare varie procedure trovate nel web ma tutto cio non e servito quindi bisogna solo sperare e aspettare a una soluzione valida
-
Quote:
comma
Sono possessore di samsung gs5 o invalididato la garanzia nella speranza di poter spostare tutto nella sd esterna o anche installato varie custom rom oltre a testare varie procedure trovate nel web ma tutto cio non e servito quindi bisogna solo sperare e aspettare a una soluzione valida
Questa l'hai provata?
https://play.google.com/store/apps/d...evasque.fmount
-
Quote:
dieguccio
Grazie ora provo e ti faro' sapere
-
Quote:
dieguccio
Provato non funziona: sposta i file obb nella sd esterna ma non elimina quelli nella memoria interna quindi se li elimino manualmente le applicazioni non funzionano piu
-
Ma alla fine conviene spostate le app (i dati) su sd esterna?
Se ne risente nel riavvio del cell nel caricare tali applicazioni in termini di velocità?
-
Quote:
Arsenio Lupin
Ma alla fine conviene spostate le app (i dati) su sd esterna?
Se ne risente nel riavvio del cell nel caricare tali applicazioni in termini di velocità?
dipende da che sd si usa io o acquistato una SanDisk 64GB Extreme quindi prestazioni garantite