no, al momento è l'unico modo
comunque è possibile fare il root senza flaggare il knox
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
quindi non è una cosa drastica e definitiva
Visualizzazione stampabile
no, al momento è l'unico modo
comunque è possibile fare il root senza flaggare il knox
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
quindi non è una cosa drastica e definitiva
E cosa significa senza flaggare il Knox?
Salve,
Ho un S5 da 16gb..e una micro SD da 32gb che è sempre andata.. Ora..non so se incavolarmi a dovere o cosa..ma è possibile che nonostante abbia preso un cellulare da 700 euro...non posso spostare i file da memoria interna a quella esterna??!?!??! ma l hanno messa a fare sta budda di sd esterna se non la posso usare?????!! Ma non parlo di applicazioni..parlo anche solo delle foto! Tra whatsapp..ecc..mi si salvano mille foto..e ok ci sta..ma le foto che faccio dal cellulare..xkè non posso salvarle direttamente su sd??? appena lo faccio mi dici impossibile e bla bla bla..
Allora mi son detta..lo faccio dal pc...ma neache da pc va! cioè mi rileva la sd..posso spostare le foto da sd a pc..da sd a m.interna...ma non da memoria interna ad sd...-.-""" Praticamente dopo 100 foto(se non faccio i video.......) devo per forza scaricare le foto sul pc....o.O Cosa che mai mi è successa..ho sempre tenuto le cose del cell sul cell....e ne sono passati di anni! Ora con l'ultimo modello..non posso farlo??? WTF....
Volevo anche tenere delle serie tv sulla sd..cosi se ero in giro le guardavo..ma guarda un pò da pc a sd non posso inserire nulla solo su m.interna.. quindi dopo che aggiungo una puntata..mi segna memoria piena..-.-"
Leggendo ho visto che per le applicazioni non si puo fare nulla se non aspettare un "miracolo" xkè di sicuro l'aggiornamento non succederà mai......ma per quando riguarda le foto pensavo fosse una cosa a se!..
Che devo fare? :(
la scheda va..me la rileva anche sul pc.. ho fatto ripristino e mi ha selezionato l'sd come predefinita..ho fatto foto..ma mi dice: impossibile xkè memoria dispositivo selezionata come predefinita
fatto...stessa cosa mi è uscita...
Salva tutto quello che hai su sd esterna, e formattala poi riprova.
Hai qualche problema tu
Le foto sono salvabili senza problemi su sd esterna, ovviamente se siamo parlando della fotocamera stock
Io salverei tutto su PC e comincerei a formattare da PC e poi da telefono, la microsd, e senza ripristinare nulla, proverei l'impostazione di salvataggio se funziona
Ps :@Merenwen, ricorda di inserire la microsd da spento
Grazie per il: hai qualche problema tu.
Cmq riformattato e va.. era la prima cosa che volevo fare tempo fa..ma un mio amico mi aveva detto che era inutile..e avevamo cercato una soluzione piu complicata.. E' proprio vero che si cercano sempre le soluzioni più complicate e invece il problema è una cavolata!
Grazie a tutti..:*
Ah un ultima cosa..si puo impostare la sd come memoria predefinita?.. tipo per le immagini di wa ecc che si salvano in automatico... Grazie...:)
Non mi sembrava di essere offensivo
Ed era chiaro che mi riferivo al terminale, non di certo a te, anche perché non mi sarei mai permesso
Era per farti capire che nei 700 euro che hai speso (incredibile, tutti al dayone lo comprano :D) , era incluso il salvataggio su sd esterna
Per le altre applicazioni, salvo non sia espressamente indicato nel loro menu impostazioni, non puoi salvare su esterna
Whatsapp di sicuro no
Comunque per quella applicazione, c'è il thread Ufficiale in sezione applicazioni per android, chiedi lì per le sue impostazioni
Ciao,a tutti nel tasto cerca ho inserito sygic o disinstallare ma non ho trovato risposta, pongo il mio quesito ho installato sygyc e la mappa italia e sucessivamente spostato l'app su sd esterna,poi ho disinstallato l'app ma ho notato che nella memoria interna mi rimane la cartella sygic da circa 500 mega,perchè non si è tolta con la disinstallazzione? Come posso toglierla se è possibile o la devo lasciare là ?
Grazie.
Se sei sicuro che quella cartella sia stata creata e legata a Sygic, e che hai disistallato l'applicazione, la puoi eliminare tranquillamente, tieni premuto sulla cartella stessa, ti si apre la cartella spuntata, quindi clicca il cestino sopra
oppure dai file , clicca i 3 punti in alto a dx, quindi seleziona, selezioni la cartella, quindi cestino
EDIT: supporto generico del telefono puoi postare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
:)
Credo proprio sia stata creata dopo ,casualmente l'ho vista andando dal pc su :phone > sygyc.
dentro questa cartella c'è :android,maps e res.
La posso eliminare dal pc?Sul dispositivo non so come cercarla.
Grazie.
Il brutto di questo terminale, rispetto per esempio ad htc m8, è la mancanza della voce in impostazioni "imposta memoria predefinita"!
Ci sono rimasto di sasso!
Chiedo venia, ma vengo da anni di IOS e sono relativamente nuovo in Android, sul Note 3 con 32 GB di memoria interna non usavo mai la SD. Senza root quindi non posso spostare le mappe del Sygic nella SD? Ci metto soltanto quei pochi Mega dell' apk?
Salve ragazzi dal momento che ho sostituito la mia Micro SD con una nuova, ho provato a fare il backup con il classico copia incolla(tramite PC) . Ora, il problema è che ho le cartelle con le applicazioni nella mia nuova Micro SD(cartella Android /data) , ma il telefonino non me le riconosce, dicendomi che non ci sono applicazioni installate. Come posso ovviare a questo problema? Grazie in anticipo
P. S ovviamente la Micro sd viene riconosciuta dal telefono :)
- Probabilmente il pc non ha copiato il file "nascosti" che il sistema android ha creato...., in teoria da amministratore del pc dovresti dare i permessi di lettura di questi file "nascosti",quindi fare un copia incolla della SD dal pc.
- alternativamente backup dal pc sd vecchia quindi spostare sulla nuova...
Spero di non aver detto una stupidata,( Riferimenti di quando usavo la seconda partizione in EXT..)
In caso aspettiamo una risposta piu' plausibile :)
-Hai provato se scaricandole riesci poi a spostarle sulla SD?
Premetto che alla fine non ho risolto, ho formattato la scheda e reinstallato tutto ex novo. L'idea che mi sono fatto io è che spostando le app sulla microsd (e facendo un backup con copia e incolla) vengono solo salvate cartelle di "dati", ma un eventuale installer invece no. Fatto sta che a questo punto non possono essere utilizzate per il backup, credo.
Hai comprato la SD nuova, gli hai messo i file dal pc, poi montata sul telefono? Potrebbe essere qui l'errore..,
Sd nuova, il telefno formatta la scheda Sd formando dei file, magari li hai doppi o rinominati...
Invece fi fare copia incolla fai un backup.. pc/sd
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo post, spero di non aver sbagliato.
Ho una Sandisk Ultra da 64Gb che utilizzavo con il mio vecchio S4 e da ormai diversi mesi utilizzo sull'S5. L'altro giorno ho rimosso la scheda del telefono per fare un reset del telefono, dopodiché l'ho reinserita e tutto ok. Ieri sera ho rimosso la scheda SD per copiare le foto su pc tramite un adattatore ma il pc non mi riconosce più la scheda (appena la inserisco mi chiede di formattare). Allora ho rimesso la scheda nel telefono, copiato (non senza problemi) tutte le foto sul pc e poi ho provato a rimettere la scheda nel pc per formattarla. Sono riuscito a formattarla ma mi diceva che la dimensione era 29GB! Allora l'ho rimessa nel telefono e l'ho formattata dal telefono, adesso mi dice che la dimensione è 64GB ma se la rimetto nel PC continua a non riconoscerla. Dovendoci copiare un po' di roba, ho notato che farlo con il telefono non è comodo, è molto meglio farlo direttamente da pc. Qualcuno sa come risolvere? In passato l'avevo già utilizzata con l'adattatore.
Ciao e grazie!
Senza rimuovere la SD il pc la vede però quando copio molti file in una volta spesso si blocca ed è molto più lento. Mi chiedevo se c'era un modo per farla leggere direttamente dal pc (come ho già fatto in passato).
salve a tutti
volevo sapere una cosa riguardo alle app che avevo con kit kat
per installare lollipop ho dovuto liberare la memoria del cellulare; per far questo ho spostato tutte le app che si potevano su sd. adesso non so se queste app sono ancora su sd o sono state disinstallate, ma siccome vorrei fare una cosa pulita dall inizio vorrei eliminarle tutte
come devo fare?
grazie
scusate, non so più dove guardare
ho un S5 rootato con scheda SD da 16 GB
ho alcuni file nella scheda (normalissimi pdf) che non riesco ad eliminare nè da ES Explorer né collegando il telefono al PC
Dal telefono mi viene detto Read only file system, dal PC mi viene detto che la scheda è protetta da scrittura
Dove sbaglio? cosa è successo? sopratutto perchè mi deve essere impedito di utilizzare i dati come voglio io? (vecchia polemica all'uscita del 4.4)