Probabile che sono associati a qualche applicazione usata per aprirli, prova disattivare quest'ulima o cancellarne i dati e cache
Visualizzazione stampabile
Allegato 139710
Ciao, a tutti,
scusate sono nuovo del forum,
volevo chiedere, quando imposto nella fotocamera come memoria la scheda sd esterna, mi compare questa finestra, allego foto,
e quando scatto una foto mi dice 'impossibile salvare la foto sulla memoria sd, immagine salvata sulla memoria del dispositivo'
il cellulare è un Samsung Galaxy S5, la scheda sd è da 32gb
hai formattato la scheda sd esterna da telefono ?
hai la possibilità di provarne una diversa?
normalmente impostando la scheda sd esterna tutte le foto tranne quelle a scatto continuo, cioè tenendo premuto a lungo il tasto per scattare le foto, andranno salvate su quest'ultima memoria...
grazie mille KMD è bastato formattare la scheda sd come hai detto tu :cool:
Salve,
Ho comprato un samsung S5 (usato) e purtroppo ha un problema che non avevo notato ,e cioè ,appena inserisco una Micro SD anche Samsung e nuova il telefono comincia a riavviarsi in continuazione senza accendersi Poi appena levo la scheda Sd non fa più questo giochetto
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e sa dirmi cosa è , e se e risolvibile Grazie.
se l'hai appena preso, togli la microsd, fallo accendere e fai un ripristino dati di fabbrica da impostazioni < backup e ripristino... ti cancellerà tutto.
Se hai gia impostato qualcosa dovrai rifarlo (account, password ed installazioni di app varie).
edit:
mi sono accavallato alla risposta di maxysoft!
dai comunque notizie più specifiche tipo se ha o hai fatto modding, se hai root e/o rom installate, se il modello è il G900F (digita *#1234# e posta il risultato);
quale tipo di micro sd usi perchè quelle da 64 gb davano problemi... inoltre formattala da pc prima di provarla.
Sì tetelefono a da due settimane che l'ho preso ed ho provato 3 -4 giorni fa a mettere la mia vecchia Micro sd che usavo sul s3 e mi faceva questo lavoro ,ed ho pensato che era x via della Micro sd..oggi ne ho acquistata una nuova Micro sd HC samsung da 16 gb ma da lo stesso problema
no non ha modding ne root e rom installate
Ed il modello si è un G900F no Brand già aggiornato con fw lollipop 5.0
Ecco il risultato AP: G900FXXU1BOA3 CP: G900FXXU1BOA3 CSC: G900FITV1BOA1
cmq ora provo a fare il ripristino e vediamo come va.
Lollipop non avrebbe dovuto permettere di spostare le app su sd? Quando provo da impostazioni - applicazioni a spostare un gioco da 1 gb, mi dice che la memoria è insufficiente, nonostante abbia 20 gb liberi sulla sd...
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato una scheda SD e oggi ho provato ad inserire un pò di musica nel telefono. Lo connetto al pc, creo una cartella nella scheda SD e poi quando inizia il trasferimento dopo 3-4 canzoni tutto si blocca e mi esce un errore "Il dispositivo ha smesso di funzionare o è stato disconnesso". Sono costretto a staccare il cavetto altrimenti i messaggi di errori non scompaiono e non posso nemmeno eliminare la cartella con i pochi file trasferiti. Dov'è l'errore??
EDIT Aggiungo un'altra anomalia. Dopo aver connesso il telefono al computer non mi compare l'icona del dispositivo connesso, quella che solitamente esce quando c'è un dispositivo di memoria connesso
Ciao da poco ho installato una micro sd Samsung da 32 GB sul mio Galaxy S5 . quando ho provato a copiare le vecchie foto sulla nuova SD alcune di queste foto non venivano lette e il file risultava o grigio o corrotto (sfondo nero con il simbolo del fulmine ) se ricopiavo tali file sulla memoria dispositivo, questi file venivano letti correttamente.
Ciò accade Fiat se trasferisco i file per il tramite del pc e sia se utilizzo solo il telefono.
Qualche suggerimento?? Grazie in anticipo!!
sposto nel Thread sd esterna gestione problemi
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Avevo già provato come dici kmd, ma il problema si ripropone. Il fatto è che quello che appare corrotto o nn leggibile sulla sd, funziona benissimo sul pc o sulla memoria dispositivo.
Samsung mi dice di ripristinare valori fabbrica... ma vorrei evitare!!
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto!!:o avevo una sd da 16gb con dentro delle app e foto..siccome dovevo cambiarla con una da 64gb,ho avuto la brillante idea di mettere l'sd da 16 nel pc,fare "copia" e "incolla" di tutto il contenuto e spostare così com'era nell'sd da 64. il problema è che adesso mettendo l'sd nuova nel telefono nn mi trova più le app...ho solo tutti i collegamenti grigi con il simbolino "sd". avete x caso qualche consiglio su come fare x ripristinare i collegamenti? grazie!!
Anche l'S5 di mia moglie dà problemi di bande grigie su foto. Passate al PC anche lì compaiono. Si vedono invece senza bande sia nell'anteprima foto del telefono che in quelle del PC. Qualcuno ha poi risolto questo problema ed è riuscito a recuperare quelle foto con bande grigie?
Grazie
Domanda stupida.....io ho passato da uno xperia sp al mio nuovo galaxy s5 la vecchia samsung evo classe 10 da 32 gb con tutti i vecchi contenuti.....se non riformatto ( e se comunque rimango nell'eventuale fat 32 anzichè ext) potrei rallentare la scheda e peggiorare i suoi benchmark?
perchè nel caso sarebbe opportuno copiare e salvare i conenuti su pc.....formattare in ext da telefono e riportare i contenuti stessi sulla scheda (ma via Kies?)
mi date info?
grazie
io uso sempre formattare la scheda dal telefono in cui viene usata, facendo le operazioni di spostamento dei file prima su pc e poi dopo la formattazione, sull'S5... non tramite kies
sicuramente in questo modo si evitano eventuali problemi di funzionamento o rallentamenti.
scusami ma...il pc mi legge senza kies i contenuti della sd se formatto in ext?
Grazie mille....perfetto.....solo un dubbio.....con partizione in ext la scheda è piu veloce in scrittura/lettura?
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi perchè sto diventando pazzo!
Ho cercato di fare un recupero dati da una sd danneggiata con dr fone android recovery. Questo programma chiedeva di riavviare il telefono in modalità debug usb che ho attivato. Una volta partita la procedura di scansione per il recupero files il telefono si è riavviato ed adesso è bloccato nella schermata di partenza con un bel messaggio blu che dice "recovery booting". Non ne vuole sapere di partire, neanche provando le varie sequenze di tasti...
Vi prego, se potete, se sapete come fare, aiutatemi! :(
Prova a spegnere, poi togli la batteria per 5 minuti ed anche la scheda sd.
Rimetti la batteria senza scheda sd e vedi se parte.
Già provato ma non va :(
Almenoche qualcuno non ti dia altra soluzione, non ti rimane che scaricarti il firmware e flashare con Odin sempre se è possibile.