CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 219
Discussione:

Thread SD Esterna - Gestione & Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

- Probabilmente il pc non ha copiato il file "nascosti" che il sistema android ha creato...., in teoria da amministratore del pc dovresti dare i permessi di lettura di questi file "nascosti",quindi fare un copia incolla della SD dal pc.

- alternativamente backup dal pc sd vecchia quindi spostare sulla nuova...

Spero di non aver detto una stupidata,( Riferimenti di quando usavo la seconda partizione in EXT..)

In caso aspettiamo una risposta piu' plausibile

-Hai provato se scaricandole riesci poi a spostarle sulla SD?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

sommesepino (22-12-14)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    - Probabilmente il pc non ha copiato il file "nascosti" che il sistema android ha creato...., in teoria da amministratore del pc dovresti dare i permessi di lettura di questi file "nascosti",quindi fare un copia incolla della SD dal pc.

- alternativamente backup dal pc sd vecchia quindi spostare sulla nuova...

Spero di non aver detto una stupidata,( Riferimenti di quando usavo la seconda partizione in EXT..)

In caso aspettiamo una risposta piu' plausibile

-Hai provato se scaricandole riesci poi a spostarle sulla SD?
    Premetto che alla fine non ho risolto, ho formattato la scheda e reinstallato tutto ex novo. L'idea che mi sono fatto io è che spostando le app sulla microsd (e facendo un backup con copia e incolla) vengono solo salvate cartelle di "dati", ma un eventuale installer invece no. Fatto sta che a questo punto non possono essere utilizzate per il backup, credo.

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Premetto che alla fine non ho risolto, ho formattato la scheda e reinstallato tutto ex novo. L'idea che mi sono fatto io è che spostando le app sulla microsd (e facendo un backup con copia e incolla) vengono solo salvate cartelle di "dati", ma un eventuale installer invece no. Fatto sta che a questo punto non possono essere utilizzate per il backup, credo.
    Hai comprato la SD nuova, gli hai messo i file dal pc, poi montata sul telefono? Potrebbe essere qui l'errore..,
    Sd nuova, il telefno formatta la scheda Sd formando dei file, magari li hai doppi o rinominati...
    Invece fi fare copia incolla fai un backup.. pc/sd
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Hai comprato la SD nuova, gli hai messo i file dal pc, poi montata sul telefono? Potrebbe essere qui l'errore..,
    Sd nuova, il telefno formatta la scheda Sd formando dei file, magari li hai doppi o rinominati...
    Invece fi fare copia incolla fai un backup.. pc/sd
    Ho messo la sd nuova, formattata e poi ho copiato le cartelle della vecchia microsd.... In pratica mi dice per un'app (ad esempio messenger) : app non trovata sulla microsd, pur essendoci la cartella "com. Messenger. Ecc) . Questo è stato il dilemma XD

Androidiano L'avatar di stream81

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo post, spero di non aver sbagliato.
    Ho una Sandisk Ultra da 64Gb che utilizzavo con il mio vecchio S4 e da ormai diversi mesi utilizzo sull'S5. L'altro giorno ho rimosso la scheda del telefono per fare un reset del telefono, dopodiché l'ho reinserita e tutto ok. Ieri sera ho rimosso la scheda SD per copiare le foto su pc tramite un adattatore ma il pc non mi riconosce più la scheda (appena la inserisco mi chiede di formattare). Allora ho rimesso la scheda nel telefono, copiato (non senza problemi) tutte le foto sul pc e poi ho provato a rimettere la scheda nel pc per formattarla. Sono riuscito a formattarla ma mi diceva che la dimensione era 29GB! Allora l'ho rimessa nel telefono e l'ho formattata dal telefono, adesso mi dice che la dimensione è 64GB ma se la rimetto nel PC continua a non riconoscerla. Dovendoci copiare un po' di roba, ho notato che farlo con il telefono non è comodo, è molto meglio farlo direttamente da pc. Qualcuno sa come risolvere? In passato l'avevo già utilizzata con l'adattatore.
    Ciao e grazie!

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Unisco al thread dedicato alla gestione SD esterna
    Quote Originariamente inviato da stream81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo post, spero di non aver sbagliato.
    Ho una Sandisk Ultra da 64Gb che utilizzavo con il mio vecchio S4 e da ormai diversi mesi utilizzo sull'S5. L'altro giorno ho rimosso la scheda del telefono per fare un reset del telefono, dopodiché l'ho reinserita e tutto ok. Ieri sera ho rimosso la scheda SD per copiare le foto su pc tramite un adattatore ma il pc non mi riconosce più la scheda (appena la inserisco mi chiede di formattare). Allora ho rimesso la scheda nel telefono, copiato (non senza problemi) tutte le foto sul pc e poi ho provato a rimettere la scheda nel pc per formattarla. Sono riuscito a formattarla ma mi diceva che la dimensione era 29GB! Allora l'ho rimessa nel telefono e l'ho formattata dal telefono, adesso mi dice che la dimensione è 64GB ma se la rimetto nel PC continua a non riconoscerla. Dovendoci copiare un po' di roba, ho notato che farlo con il telefono non è comodo, è molto meglio farlo direttamente da pc. Qualcuno sa come risolvere? In passato l'avevo già utilizzata con l'adattatore.
    Ciao e grazie!
    Senza rimuovere la SD e collegare il terminale direttamente al pc col cavetto?

Androidiano L'avatar di stream81

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Senza rimuovere la SD il pc la vede però quando copio molti file in una volta spesso si blocca ed è molto più lento. Mi chiedevo se c'era un modo per farla leggere direttamente dal pc (come ho già fatto in passato).

Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

salve a tutti

volevo sapere una cosa riguardo alle app che avevo con kit kat

per installare lollipop ho dovuto liberare la memoria del cellulare; per far questo ho spostato tutte le app che si potevano su sd. adesso non so se queste app sono ancora su sd o sono state disinstallate, ma siccome vorrei fare una cosa pulita dall inizio vorrei eliminarle tutte

come devo fare?

grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Unisco al thread in sezione e presente nell'indice in rilievo: Gestione SD
    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    salve a tutti

volevo sapere una cosa riguardo alle app che avevo con kit kat

per installare lollipop ho dovuto liberare la memoria del cellulare; per far questo ho spostato tutte le app che si potevano su sd. adesso non so se queste app sono ancora su sd o sono state disinstallate, ma siccome vorrei fare una cosa pulita dall inizio vorrei eliminarle tutte

come devo fare?

grazie
    Basta formattare la scheda SD dalle impostazioni del terminale

Androidiano L'avatar di Zenigata75

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusate, non so più dove guardare
    ho un S5 rootato con scheda SD da 16 GB
    ho alcuni file nella scheda (normalissimi pdf) che non riesco ad eliminare nè da ES Explorer né collegando il telefono al PC
    Dal telefono mi viene detto Read only file system, dal PC mi viene detto che la scheda è protetta da scrittura
    Dove sbaglio? cosa è successo? sopratutto perchè mi deve essere impedito di utilizzare i dati come voglio io? (vecchia polemica all'uscita del 4.4)
    Huawei P8 Lite - con permessi di root -
    Samsung Tab S2 SM-T815 - con permessi di root -

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio