Figurati, ma temo che con il venditore al massimo ricevi un abbuono o in caso di reso tutto.
in ogni caso credo che tu abbia fatto un aggiornamento via ota, giusto ? per questo ti consigliavo un reset (occhio che perdi i dati per cui salvali prima, puoi usare anche kies) il tuo chip è un A10 ?
ti ripeto se lo fosse, a meno di un guasto che escluderei, se ho ben capito entrambe i cloni non funzionano, deve funzionare a me funziona sia la verde (ori) che la gold (clone) e suppongo che tu abbia il mio stesso firmware BOI3 ...... ma anche con i precedenti nessun problema
20151006_221320.jpg
controlla bene che i contatti siano puliti e orientati l'apertura su s5 è controllata da chip + magnete !
se riesci allega una foto dei cloni
Ultima modifica di AndroSolo; 06-10-15 alle 22:31
Le custodie sospette sono una via di mezzo tra le due che mi hai gentilmente postato: non hanno la parte inferiore della guarniziona dritta, ma non hanno nemmeno i numeri serigrafati, come in quella originale.
In piú, la finitura del materiale ed alcuni altri dettagli sono evidentemente differenti.
Il chip é A10; un'evidente differenza, che mi sembra di notare anche tra le tue, é che nella custodia originale il chip é perfettamente incastonato nella sua sede, senza sporgere dalla stessa, mentre nella custodia sospetta il chip sporge quasi completamente fuori dalla sua sede e sembra incollato con una colla gommosa.
L'aggiornamento l'ho fatto via WiFi, su entrambi i dispositivi.
Il firmware é BOI3 sui dispositivi che non supportano le custodie non originali e BOH4 su quello non aggiornato.
Un reset lo farei anche, ma mi frena il fatto che la cover originale funzioni comunque su entrambi i dispositivi, quindi ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema, con le due cover fake, anche dopo il reset.
Ultima modifica di Ricky971; 06-10-15 alle 22:42
Appunto non è una regola perfetta ma gli aggiornamenti via ota (che tu hai ovviamente effettuato con il wifi) sostituiscono solo le parti di firmware modificate e/o aggiornate, ma lasciamo una quantità di spazzatura checa volte pregiudica il funzionamento o la fluidità del device, come spesso accade anche per i pc windows che diventano sempre più lenti man mano che si usano e si aggiornano, per cui a volte occorre resettare il sistema alle impostazioni di fabbrica. Purtroppo c'è sempre in rovescio della medaglia in quanto si perdono le personalizzazioni e le app scaricate.Quindi occorre un po di lavoro per il ripristino, ma nel caso di stesso firmware puoi fare prima il backup con kies3 e prima di effettuare il restore verificare che le sview funzionino.
Il chip è sempre incollato ovviamente nell'originale é tutto rifinito meglio ma se dici che con il vecchio firnware funzionano non credo che il problema sia nell'allineamento o nel mancato contatto.
In ogni caso ripeto a me hanno funzionato con ANE2, BOE5, BOH4 e BOI3 ora non so se hai uno di questi ultimi 2 per cui continuo a pensare che non dipende da chip visto che mi hai anche confernsto essere un A10
Se non dipende dal chip, perché con la custodia originale entrambi i telefonini aggiornati funzionano perfettamente, così come funzionano perfettamente anche senza alcuna custodia o con quella di fabbrica?
Se il problema fosse il telefonino pieno di spazzatura, i problemi dovrebbero essere sempre gli stessi, anche con la custodia S-View originale, invece questa non causa alcun malfunzionamento su nessuno dei due devices aggiornati.
Inoltre, ho notato che i chip sono si A10, ma il resto della sigla é comunque differente.
In piú, quello originale é quasi perfettamente liscio, mentre su quello fake si notano le piste dei circuiti elettrici interni, sembra piú grossolano come fattura.
Ultima modifica di Ricky971; 06-10-15 alle 23:21
Buongiorno,
scrivo la presente in quanto mi è capitata una cosa completamente inaspettata. Ho un S5 con cover originale Samsung S-View perchè ho reputato comoda la possibilità di gestire il dispositivo anche con la cover chiusa, dalla finestra trasparente alta della cover. Ieri, 6 ottobre 2015, mi è stato notificato un aggiornamento di sistema da Samsung, al quale ho confermato l'installazione. Dopo il processo di installazione la cover non ha più funzionato correttamente. Ho fatto quatrro volte il reset di fabbrica, anche senza ripristinare i dati di salvataggio, ma la situazione non è cambiata. Il Call Center Samsung diceva che era qualche applicazione che andava in conflitto, ma se dopo un reset di fabbrica la cosa non si risolve temo proprio che siamo davanti ad un baco di software. Lo strano è che la cover viene vista qualche volta in modo corretto ma per il più delle volte NIENTE. Anche stamattina che mi è suonata la sveglia, la finestrella non funzionava nonostante la cover chiusa.
Sono veramente infuriato per questo problema. Pochi mesi di vita e cover presa ah hoc. Non mi aspettavo una cosa del genere da un marchio così presigioso e per un apparecchio così al top di gamma.
Chiedo se qualcuno ha già affrontato lo stesso problema e se ha trovato una soluzione.
Grazie.
Di solito dopo il reset tutti le opzioni vanno ai valori di default, perciò controlla in impostazioni > controlli le varie opzioni presenti in:
- movimenti e controlli
- Air view