Peccato....veramente.
Visualizzazione stampabile
Peccato....veramente.
Ragazzi io non vorrei fare la parte del sapientone, ma ho acquistato una sview cover con finestra e ic chip a 2.50 € con tanto di scritte samsung sul retro e Galaxy S5 sul fronte. Se si puoi mando il link.
Ovviamente non pretendo sia originale al 100 % ma è funzionato ed è quello che conta.
Ho comprato la sviewer originale, ma ho questo problema. Come funzioni vocali sopratutto in auto uso quelle di google e ho disattivato svoice. Be il classico ok google ma anche il tenere premuto a lungo il tasto del l'auricolare , con la custobia chiusa non attiva google now mentre invece si se apri la custodia. Esiste un qualcosa per far si che si possano attivare sti benedetti comandi vocali? Grazie..
Io ho appena ricevuto la flip wallet originale presa da amazon a meno di 15 euro...bellissima!
Trovo solo un po scomodo per me scrivere a due mani...
Ma voi la mantenete aperta a libro o provate a girarla anche al contrario?
io si...la giro tranquillamente
Esiste un applicazione che permetta di avere tutte le notifiche nella s viewer come se fossero i messaggi?
Salve a tutti
Io ho un S5 con la cover s view e microchip!
Quando apro la cover è la metto dietro sullo schermo mi esce la finestra di blocco e non mi fa continuare ad accedere al telefono se non rimettendo la più alzata.
Non so se mi sono spiegata bene!
Ma è normale questa cosa oppure io non so di qualche funzione?
Grazie anticipatamente
Sì praticamente mi si blocca lo schermo è mi esce la schermata con la finestra come quando la cover è chiusa
Benvenuta!
Probabilmente è giusto, ma non facendone uso......, quindi direi di attendere migliore risposta da chi ne fà uso.
Se cortesemente passi a presentarti al forum: https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ ;)
Ho comprato una s-view originale da mediaworld,funziona tutto, compare la finestra quando la chiudo e si sblocca quando la apro, compare il link fotocamera ecc.. ho un solo problema, non va il meteo sulla s-view. L'ho attivato dal menù, ho il widget sulla home che funziona perfettamente, ho pure attivato il gps pensando che fosse quello il problema ma niente. Qualcuno mi può aiutare?
Tra poco passo a presentarmi nell'apposita sezione.
Chiedo solo un'informazione, è il motivo per cui mi sono iscritto: ho un serio problema con la cover S-View, mi appare continuamente "controlla cover batteria" durante l'utilizzo.
E' così frequente che il telefono è diventato quasi inutilizzabile.
Ho letto di qualcuno che ha risolto pulendo con l'alcol i contatti della cover, ma nel mio caso non ha risolto.
Ho anche letto di un'applicazione per rimuovere i popup (Xposed G-Touchwiz), ma una volta installata mi dice che il framework non è compatibile con la versione di android.
Chiedo aiuto perché il telefono con questa cover è diventato quasi inutilizzabile... qualcuno sa indicarmi qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Scusa ma hai Lollipop ? Non ci giurerei ma se non ricordo male, quando avevo l'n3 in accessori c'era sview a prescindere se era montata o meno, che dipenda da LL ?
Mi rispondo da solo:
S.o. LL appena montata è comparso in accessori sview e il suo setting !
E tutto funziona, non è che il tuo chip non fa contatto bene con il telefono?
p.s. qualcuno può postare una jpg dello scatolo parte posteriore leggibile ? grazie !
05.05 ma questo tread è attivo ?
10.05 evidentemente no 👎
salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa: ma questa s view comporta lo schermo sempre attivo? ovviamente intendo la porzione delimitata dalla cover stessa. Grazie in anticipo
Ogni volta che chiudi la cover si attiva un riquadro grande quanto il vetro della cover stessa e puoi personalizzarla con lo sfondo è decidere se vedere meteo e contapassi, quando apri la cover ti ritrovi direttamente sulla Home a meno che non usi lo sblocco con impronte, segno o pin, i questi casi ovviamente devi anche sbloccarlo [emoji4]
Aggiungerei, rispondere o rifiutare una chiamata, leggere i messaggi ricevuti e la notifica (vale anche per le chiamate perse) scattare una foto (senza poter accedere alle impostazioni) tranne che per il flash gestire l'ascolto della musica dopo averla avviata dall'app samsung. Infine aprendo la cover accedere direttamente alla applicazione usata per ultimo se non usi blocchi.
N.b. ad ogni apertura si attiva il display come ad ogni chiusura si spegne, direi che è quasi completa, per usare molte funzioni a cover chiusa, con tutti i vantaggi che si hanno in questa circostanza.
Come attivare s view nn esce in inpostazioni ragazzi??
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Nessuno puo aiutarmi con questo problema.?
Impostazioni/sfondo/schermata home/finestra sview
Allegato 147051
Amico mio mi dispiace doverti contraddire... L'NFC non ha niente a che vedere con la cover... Di fatto è un transponder che lavoro con l'elettromagnetismo cugino del magnetismo ma distanti tra loro... Serve per inviare o ricevere codici seriali o non comunemente chiamati "ID" e quello funzionerebbe anche senza lo sportello della batteria ne alcuna cover... È un circuito che sta all'interno del telefono e lavora indipendentemente dagli accessori che gli si colleghino intorno... Passiamo alla cover invece... Negli sportelli delle cover chiamiamole "s-view" ci sono due connessioni dove ai capi risiede un valore "resistivo" preciso... Che a contatto con le rispettive connessioni che alloggiano sulla schiena del telefono a sinistra della batteria (s5) si attivano servizi software che permettono di gestirla altrimenti sarebbe sufficiente chiudere le connessioni a mano con qualche espediente per fare attivare la gestione della cover... Ora passiamo al lato display... Nel coperchio sul bordo desto c'è un piccolo magnete "sotto pelle" che va a coincidere con un cosiddetto "contatto reed" che non è altro che un interruttore che però è chiuso in una bolla di vetro immerso in un gas inerte... Le puntine microscopiche di questo contatto sono di una lega magnetizzabile le quali a contatto con un campo magnetico si attraggono e di fatto ai capi avremo un contatto chiuso che la circuiteria del telefono utilizzerà per far accendere o spegnere il display o bloccare e sbloccare... Quindi ricapitolando l'NFC bisogna lasciarlo stare perché è un pianeta apparte e i contatti sulle cover non hanno niente a che vedere con l'NFC... La cosa che invece è fastidiosa nel caso dell's6 edge è che non è disattivabbile nemmeno se scende nostro signore... Quindi se nella borsa vi si apre 1 cm si accende il display è addio batteria... In più posso dirvi, nel caso dell's5, che esistono dei caricabatterie a onde elettromagnetiche i quali vengono forniti con un accessorio (fondamentalmente una specie di antenna) che si collega a quei contatti che sono vicino alla batteria a sinistra per la precisione che dopo aver chiuso il tappo dietro con questo accessorio montato potremmo godere della ricarica wireless... E l's5 ne è già fornito a livello software... Un saluto a tutti e spero possa tornare utile...
pensavo fosse il sistema magnetico come per i telefoni precedenti. non l'ho presa ancora quella cover..
quindi le cover ad incastro non originali non mi darebbero la funzione sview?devo prendere una che si metta al posto della back cover ed abbia i contatti?
Esatto (ma solo quelle senza chip al max ti accendono e spengono il display) ma in commercio ne trovi di vario genere, oltre a quella originale, ne esistono alcune praticamente identiche, chip e guarnizione, chip e guarnizione con la parte inferiore dritta e non a s, solo con chip, solo con guarnizione etc etc.
La differenza con l'originale è praticamente nella quaslità dei materiali specialmente la finestra trasparente ... ma ad un prezzo più elevato.
Per fortuna a volte il web ti permette di acquistare una cover genuina sd un prezzo quasi come un clone di buona fattura .... io per es. ho trovato quella di colore verde smeraldo in u.k. a poco più di 20 euro !
devi avere il widget attivo e usa posizione corrente attiva
É attivo e la posizione corrente pure ma non va!
Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato due custodie S-view su e-Bay, vendute come originali, che effettivamente han sempre funzionato bene su altrettanti Galaxy S5, fino a ieri sera.
Ieri sera, infatti, mi é apparso il messaggio di aggiornamento disponibile sui due dispositivi, ho effettuato detto aggiornamento e da stamattina nessuna delle due custodie funziona piú.
In pratica, l'apertura e la chiusura del flip non vengono quasi mai rilevate e, nei pochi casi in cui vengono rilevate, lo schermo che appare nella finestrelle è completamente nero, senaa icone od immagini.
Inoltre, il telefono si blocca spesso ed il touch va a singhiozzo.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma il risultato non cambia.
Per puro scrupolo, ho provato a sostituire la custodia di uno dei due telefoni con quella acquistata in un altro negozio per un terzo Galaxy S5 di famiglia e questa funziona perfettamente!
Incuriosito, ho provato la stessa custodia anche sull'altro S5 appena aggiornato ed anche questo funzionava perfettamente.
Appena rimontate le custodie sospette, entrambi i cellulari ricominciano subito a presentare le difettositá descritte sopra.
Se monto una delle due custodie sospette sul mio S5 che é aggiornato ad agosto, la stessa funziona perfettamente, come ha sempre fatto fino a ieri sera sugli altri due Galaxy S5 di famiglia.
Per il momento ho scambiato una delle custodie sospette con quella sicuramente genuina e due terminali ora funzionano perfettamente, mentre sul terzo ho dovuto rimontare la back cover stock.
Sono quasi sicuro che appena il mio S5 verrá aggiornato, mi ritroveró anch'io con lo stesso problema e saró costretto a riprendermi indietro la mia S-View funzionante, ritrovandomi cosī, peró, con due S-View da buttare e con il rodimento di averle acquistate per originali, solo 5 mesi fa.
A qualcuno di voi é capitato lo stesso problema dopo l'aggiornamento?
Avete risolto in qualche modo?
Se no, come ci si deve comportare, secondo voi, col negoziante?
Grazie a tutti!
Strano a meno che tu non abbia una cover veramente fatta male, dipende da quanto l'hai pagata.
Io ne ho 1 originale ed 1 no anche se spacciata per tale ma pagata 12/15 euro
a cui è seguito in rimborso di 5 euro da me richiesto ed ottenuto.
L'originale presa in uk l'ho pagata 20/21 euro, ciò premesso, le differenze ci sono eccome, qualità dei materiali diversa specialmente nella parte trasparente ed anche nel logo e la parte inferiore della guarnizione interna dritta nel clone ad s nell'originale.
Ma tutto si limita a questo, il chip é lo stesso ed entrambe funzionano perfettamente.
Anche con l'ultimo BOI3, il mio é anvhe rootato von knox a 0 solo per avere accesso libero alla sd .
Controlls che il chip sia uguale se lo è ti consiglio di fare un reset, solo cosìnpotrai verificare se è la cover il problema, anche perchè il problema dell'apertura non viene eseguito dal chip ..... rettifico su s5 è controllato da chip + magnete
Intanto grazie della risposta.
Io non capisco nulla di queste cose, peró empiricamente ho appurato quanto segue:
Chiamiamo S5old il telefono senza aggiornamento ed S5new i due dispositivi aggiornati.
S5old funziona perfettamente (lo sto riprovando tutt'ora) con entrambe le custodie, quella sicuramente originale e le due sospette.
S5new funzionano entrambi perfettamente con la custodia originale ma, appena gli monto una qualsiasi delle due custodie sospette, presentano entrambi gli stessi problemi, anche invertendo le custodie sospette tra loro.
Questo sembrerebbe indicare che il problema sia esattamente nella custodia sospetta abbinata al nuovo firmware.
Ho appena rappresentato il problema ai due venditori, resto in attesa di una loro risposta.