Risolto!! Grazie!!! :D
Visualizzazione stampabile
Figurati, ma temo che con il venditore al massimo ricevi un abbuono o in caso di reso tutto.
in ogni caso credo che tu abbia fatto un aggiornamento via ota, giusto ? per questo ti consigliavo un reset (occhio che perdi i dati per cui salvali prima, puoi usare anche kies) il tuo chip è un A10 ?
ti ripeto se lo fosse, a meno di un guasto che escluderei, se ho ben capito entrambe i cloni non funzionano, deve funzionare a me funziona sia la verde (ori) che la gold (clone) e suppongo che tu abbia il mio stesso firmware BOI3 ...... ma anche con i precedenti nessun problema
Allegato 152299
controlla bene che i contatti siano puliti e orientati l'apertura su s5 è controllata da chip + magnete !
se riesci allega una foto dei cloni
Le custodie sospette sono una via di mezzo tra le due che mi hai gentilmente postato: non hanno la parte inferiore della guarniziona dritta, ma non hanno nemmeno i numeri serigrafati, come in quella originale.
In piú, la finitura del materiale ed alcuni altri dettagli sono evidentemente differenti.
Il chip é A10; un'evidente differenza, che mi sembra di notare anche tra le tue, é che nella custodia originale il chip é perfettamente incastonato nella sua sede, senza sporgere dalla stessa, mentre nella custodia sospetta il chip sporge quasi completamente fuori dalla sua sede e sembra incollato con una colla gommosa.
L'aggiornamento l'ho fatto via WiFi, su entrambi i dispositivi.
Il firmware é BOI3 sui dispositivi che non supportano le custodie non originali e BOH4 su quello non aggiornato.
Un reset lo farei anche, ma mi frena il fatto che la cover originale funzioni comunque su entrambi i dispositivi, quindi ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema, con le due cover fake, anche dopo il reset.
Appunto non è una regola perfetta ma gli aggiornamenti via ota (che tu hai ovviamente effettuato con il wifi) sostituiscono solo le parti di firmware modificate e/o aggiornate, ma lasciamo una quantità di spazzatura checa volte pregiudica il funzionamento o la fluidità del device, come spesso accade anche per i pc windows che diventano sempre più lenti man mano che si usano e si aggiornano, per cui a volte occorre resettare il sistema alle impostazioni di fabbrica. Purtroppo c'è sempre in rovescio della medaglia in quanto si perdono le personalizzazioni e le app scaricate.Quindi occorre un po di lavoro per il ripristino, ma nel caso di stesso firmware puoi fare prima il backup con kies3 e prima di effettuare il restore verificare che le sview funzionino.
Il chip è sempre incollato ovviamente nell'originale é tutto rifinito meglio ma se dici che con il vecchio firnware funzionano non credo che il problema sia nell'allineamento o nel mancato contatto.
In ogni caso ripeto a me hanno funzionato con ANE2, BOE5, BOH4 e BOI3 ora non so se hai uno di questi ultimi 2 per cui continuo a pensare che non dipende da chip visto che mi hai anche confernsto essere un A10
Se non dipende dal chip, perché con la custodia originale entrambi i telefonini aggiornati funzionano perfettamente, così come funzionano perfettamente anche senza alcuna custodia o con quella di fabbrica?
Se il problema fosse il telefonino pieno di spazzatura, i problemi dovrebbero essere sempre gli stessi, anche con la custodia S-View originale, invece questa non causa alcun malfunzionamento su nessuno dei due devices aggiornati.
Inoltre, ho notato che i chip sono si A10, ma il resto della sigla é comunque differente.
In piú, quello originale é quasi perfettamente liscio, mentre su quello fake si notano le piste dei circuiti elettrici interni, sembra piú grossolano come fattura.
Buongiorno,
scrivo la presente in quanto mi è capitata una cosa completamente inaspettata. Ho un S5 con cover originale Samsung S-View perchè ho reputato comoda la possibilità di gestire il dispositivo anche con la cover chiusa, dalla finestra trasparente alta della cover. Ieri, 6 ottobre 2015, mi è stato notificato un aggiornamento di sistema da Samsung, al quale ho confermato l'installazione. Dopo il processo di installazione la cover non ha più funzionato correttamente. Ho fatto quatrro volte il reset di fabbrica, anche senza ripristinare i dati di salvataggio, ma la situazione non è cambiata. Il Call Center Samsung diceva che era qualche applicazione che andava in conflitto, ma se dopo un reset di fabbrica la cosa non si risolve temo proprio che siamo davanti ad un baco di software. Lo strano è che la cover viene vista qualche volta in modo corretto ma per il più delle volte NIENTE. Anche stamattina che mi è suonata la sveglia, la finestrella non funzionava nonostante la cover chiusa.
Sono veramente infuriato per questo problema. Pochi mesi di vita e cover presa ah hoc. Non mi aspettavo una cosa del genere da un marchio così presigioso e per un apparecchio così al top di gamma.
Chiedo se qualcuno ha già affrontato lo stesso problema e se ha trovato una soluzione.
Grazie.
Di solito dopo il reset tutti le opzioni vanno ai valori di default, perciò controlla in impostazioni > controlli le varie opzioni presenti in:
- movimenti e controlli
- Air view
Grazie per la risposta. Ho controllato ma non ho trovato niente in merito alla S-View.
Quando l'ho montata in sostituzione al guscio posteriore di protezione non ho dovuto configurare niente, tutto si è attivato in automatico.
E proprio mentre controllavo le impostazioni che mi dicevi, chiudo la cover e funziona. Allora riapro e richiudo e non funziona più. Poi entro di nuovo in configurazione, chiudo e la cover viene rilevata, riapro e richiudo e funziona ancora. provo per la terza volta e la cover riprende a non essere più gestita. Penso proprio che se fosse una problema di configurazione o funziona o non funziona. Il fatto che vada invece a 'fortuna' mi fa presumere proprio ad un problema di sistema.
Cortesemente, in futuro prima di aprire un "nuovo argomento", consultiamo "l'indice" in rilievo cioè in cima a questa sezione, grazie
Unisco al thread dedicato dove andava postato
Infatti deve essere attivo affinchè si aggiorni nella s-view altrimenti vedi il meteo ma non si aggiorna.
Prova anche a controllare anche i contatti su cover e su s5 siano puliti e che effettivamente siano in collegamento.
Suppongo che tu abbia il firmware BOI3, e che abbia aggiornato via ota, se é cosi potrebbe essere un problema di aggiornamento andato male, dovresti rifare il flash, magari usando odin (vedi modding e fai li domande qui si è ot) o usare kies, anche se io condiglio il primo metodo.
A me non c'è alcun problema di funzionamento e non voglio credere che ci sia un baco nel firmware itv sempre che tu abbia un s5 no brand italia (ho usato sia btu che xeo senza problemi)
Si, è un S5 no brand Italia, acquistato presso Unieuro qualche mese fa. Non ho scelto l'S6 perchè non mi piaceva l'idea di non poter cambiare/ampliare la memoria tramite sd card.
Ho controllato il firmware ed è proprio BOI3, ma non sono molto pratico a fare il flash, non so esattamente cosa significa o se è complicato. Con Kies magari è un procedimento automatico e quindi per me più sicuro..... ma come si farebbe? Mi consola che almeno non sono l'unico ad avere avuto questo problema, leggendo ho visto che è successo ad altri utenti.
Per usare eventualmente il btu o xeo che non so cosa siano, trovo qualche guida per utilizzarli? e poi il firmware da installare come lo trovo?
Poi altra domanda che mi pongo, se intervengo io sul firmware non invalido la garanzia?
Grazie.
posto anche immagine della mia cover
Allegato 152395
Avrai fatto l'aggiornamento via ota (cioè da telefono) senza nessun wipe data o ripristino dati di fabbrica che dir si voglia...
ti consiglio semmai di salvare i dati più importanti che hai sulla memoria interna, tipo foto ecc., e poi da impostazioni procedi col wipe data, ripristinando il minimo indispensabile se usi vecchi backup.
Per il resto delle tue domande sei OT, come ti è stato già detto. Le domande di modding vanno fatte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
A me é successa la stessa identica cosa, su due diversi Galaxy S5, avevo postato il problema qualche messaggio prima del tuo (pag. 12).
Non penso dipenda da un aggiornamento andato male, secondo me dipende da alcune versioni dei chip installati nella parte interna della custodia e temo che un reset ti possa causare solo perdite di tempo.
Ti dico questo perché ho un terzo Galaxy S5 con una terza custodia, entrambi acquistati direttamente in Samsung, e se provo a mettere la custodia S-View di questo terzo telefono sui due S5 aggiornati, questi tornano a funzionare perfettamente.
Non appena rimetto una delle due custodie S-view, il problema si ripresenta e causa anche blocchi al telefono e funzionamento a scatti del touch.
Le due custodie erano state acquistate online, vendute come originali, ma secondo me sono false.
Se il problema fosse nei telefoni, non dovrebbe funzionare nemmeno la custodia originale ed invece, appena la monto, funziona tutto perfettamente, su entrambe le periferiche.
Non credo, la cover di sergiomozzate è originale, almeno dalla foto cosi sembra.
Oltretutto io non ho preblemi sia con l'orginale che con il clone. In giro ci sono vari cloni e quindi potrebbe essere anche il chip. Ma se lo fa con un originale é molto probabile che sia nel software la causa.
Del resto l'aggiornamento ota, può creare conflitti e/o problemi proprio per la sua natura, per cui non vedo perché non tentare la strada più semplice. (Flash completo)
Storicamente ricordo che samsung una volta ha toppato. Dopo un aggiornamento le s-view (note 3) non funzionavano, ma sia le originali che le compatibili !
Nella foto della custodia di Sergio non vedo il seriale serigrafato ed il chip sembra a sbalzo, quindi ho idea che sia un "falso originale", come le mie.
Come hai scritto tu, quando si é trattato di un bug, non andavano né le originali, né le false; in questo caso, invece, quella originale funziona: perché?
Se avessi la risposta certa .... saresti stato il primo a saperlo.
Nel tuo caso l'orginale funziona i cloni no. (Che sigla ha il tuo chip dopo A10)
Nel caso di sergio l'originale (la guarnizione ha la s)non funziona.
Nel mio funzionano entrambe.
Le uniche differenze tra noi sono le varie app scaricate, il csc del firmware ed infine che voi due avete usato ota come sistema di upgrade, io invece ho sempre upgradato su un sistema pulito.
P.s. non dipende da BOI3 prima avevo il csc U.k. ora Poland e funziona su tutte e 2
Quel che intendo dire é che il nuovo firmware abbinato a certe serie di chip non funziona.
Secondo me la custodia di Sergio NON é originale, anche se venduta come tale (ne han vendute due identiche anche a me che infatti non funzionano).
Le originali hanno il chip a filo ed i numeri serigrafati all'interno, in nero.
Certo, il reset non costa nulla, hai perfettamente ragione, é che ho una marea di roba sul cell e sono incavolato a bestia!
E la paura che dopo la perdita di tempo la cosa non funzioni mi frena parecchio.
Non posso darti torto è una scelta personale, in ogni caso la guarnizione di gomma della sua sview è quella che si trova sulle originali, i numeri non sempre sono serigrafati, credo che siano prodotte in diverse fabbriche ecco che crea più problemi per riconoscerle anche la confezione può essere leggermente diversa purtroppo, di solito comunque è il prezzo che denota la sua provenienza, non certo si può trovare a 10/18 euro una originale forse con il tempo si ma almeno fino a qualche mese fa no, ma a parte le rifiniture diverse è proprio il materiale che fa la diffrenza. Il chip basta che sia A10, ti allego un'altra cover clone visto che ora c'è un mio amico qui ed anche lui ha s5 ...... l'ho testata ovviamente sul mio BOI3 perchè lui ha ancora BOH4.
Come vedi il chip è sempre un A10 e la guarnizione è dritta in basso non segue il profilo ad s dell's5 !Allegato 152572
:lol:
Si, sembrerebbe proprio un problema random.
Mi sa che mi dovrò decidere a fare sto benedetto reset...
Grazie di tutto!
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche aiuto per risolvere un problema:
Ho acquistato da un mese circa un S5 (SM-G900F) con relativa cover S View;
funzionava tutto perfettamente visualizzando l'anteprima dei messaggi e chiamate ma, qualche giorno fa, mi sono accorto che facendo lo swype sulla bustina dei messaggi in arrivo, mi compare la scritta: "Messaggi - contenuti nascosti" e cliccandoci sopra si visualizza la scritta: "Aprite la copertina per visualizzare i dettagli del messaggio".
Premetto che ho già visionato sia tutte le impostazioni dei Messaggi relative alla visualizzazione delle notifiche sullo schermo, sia le impostazioni della cover S View (che peraltro sono veramente poche...) e non è cambiato nulla...
La versione di Android era la 4.4.4 KitKat che poi si è aggiornata alla 5.0 Lollipop.
Avete qualche idea in proposito?
Grazie mille.
sposto nel thread apposito per queste domande... usiamo il tasto cerca prima di aprire nuovi thread!
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Scusate...ero un po' di fretta...
salve ragazzi un pò di tempo fa ho comprato la flip wallet originale all'euronics ,quando l'ho presa avevo kitkat e funzionava una bellezza
da quando ho aggiornato a lollipo BOI3 ogni volta mi esce sempre la scritta di controllare la chiusura della cover posteriore invece mettendo il copribatteria funziona alla perfezione . come posso risolvere ? grazie mille
Ragazzi ho installato l ultimo lollipop la boj1 in modo pulito ma nonostante tutto mi da sempre lo stesso difetto non so come mai. La flip è originale presa euronics
Se intendi che ogni tanto compare l'avviso di controllo cover è probabile che sia un problema di firmware ma se capita spesso potrebbe anche essere un problema di allineamento contatti e/o di ossidazione prova a pulirli.
A me di solito lo fa a parte ad ogni accensione una o due volte al gg.
Sua con originale che compatibile (usano comunque lo stesso chip)
Quando lo accendi è normale Ke lo faccia ,a volte lo fa 1 volta ogni tanto .però con kitkat non me lo faceva perciò penso sia un problema di firmware ,eventualmente volessi pulire i contatti quale dici tu i contatti della cover non del telefono giusto ? E con quale prodotto mi consigli
Se la fa ogni tanto, da boi1 in poi è nella norma ( anche se non dovrebbe essere così ) credo sia un bug, lo fa anche a me per cui i contatti sono a posto! Ho letto che qualcuno ha risolto bloccando il processo chiamato " Unified Daemon 140.911,01 "*ma onestamente non so ne come abbiano fatto ne se questa è la soluzione giusta anche perché essendo sporadica almeno sul mio s5 non mi sono applicato più di tanto
Usa un app che rileva i processi attivi tipo processo view o da gestione applicazioni però da lì io trovo unified daemon che è quella che gestisce news meteo etc.... per cui non mi sembra una buona idea bloccarla!
Suppongo che tu abbia già fatto un resett, a me sinceramente sta comparendo tanto raramente... da passare in secondo piano.
Ciao a tutti, volevo comprare una cover S-view per il mio S5 come quella che avevo per il mio S4, cioe che sostituisca il retro (coperchio) e davanti avesse la finestra per vedere i comandi anche a schermo spento (col sensore per intenderci) .quelli del`s5 coi sensori sono tutti giganteschi ricoperti di pelle e quelli sottili sono senza sensore.
Da quanto ho capito sul retro di questo smartphone ci sono dei contatti che si collegano alla cover s-view originale per far funzionare il sensore.
La mia domanda ora e: qualcuno di buon cuore che abbia acquistato la cover con i contatti, potrebbe analizzarla con un tester?
Praticamente vorrei creare una replica, magari con una resistenza . Volevo provare a cortocircuitare i contatti ma ho paura di fare qualche guaio.
Se qualcuno saprebbe dirmi cosa c`e all`interno di quel "microchip" gli sarei grato :)
Grazie mille :)
http://dash.coolsmartphone.com/wp-co...92-565x317.jpg