per la rubrica chiedi nel thread di aiuti in rilievo, questo l'ho appena sistemato per il solo argomento meteo
grazie
angierada (01-07-14)
Galaxys4lover (18-07-14)
Sono passata dall's3 all's5 da tre giorni. Mi devo ancora abituare a molte diversità e una di queste è il widget meteo. non volendo un continuo spreco di dati e batteria, ho tolto l'aggiornamento automatico e anche l'aggiornamento automatico all'apertura del widget. E' sflaggata anche "usa posizione corrente", visto che controllo tre città che ho messo in lista e basta.
Ma la voce che non riesco a controllare e che non posso deflaggare è: " aggiornamento automatico in..." poi non so cosa c'è scritto dopo. Penso che sia all'accensione, visto che me lo trovo aggiornato.
Non avere il pieno controllo di quando si connette, come era con l's3, mi da un po' fastidio. Si riesce a fare qualcosa?
Grazie
Ciao, mi intrometto nel topic per fare una domandina: dove sarebbe l'app samsung del meteo?
Io uso l'app Il Meteo mi pare, o Meteo.it, comunque non di samsung immagino, se hp dovuto scaricarla. Ho spuntato l'opzione di avere il meteo nella schermara di blocco, ma non è visualizzato. È perche devo usare l'app samsung?
Serve tenere acceso il gps? Oppure basta impostare la città e si regola da solo con la rete?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
La trovi trà i widget
In Home tieni premuto, poi vai su widget, tra i widget, porta il meteo in home , tappaci sopra, col piu' aggiungi le località se vuoi aggiungerle.., nelle impostazioni setta su usa posizione corrente e altro che vedrai.., per funzionare e aggiornarsi, serve il gps acceso. Consumo batteria irrisorio. Sul mio Gps sempre attivo
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Ah ok grazie! Io preferisco non tenerlo acceso se posso evitare, con le altre applicazioni meteo non serve, registro la mia città, dopo di che basta avere internet ^^
Esattamente ciò che stavo per chiedere io...
Ho notato che da KitKat in poi è obbligatorio il Gps ON mentre prima no.
Quale alternativa carina (ora e meteo) posso scegliere che non utilizzi il geolocalizzatore? Lo tengo spento per non comunicare la mia posizione in altre app. Non comodissimo doverlo attivare per quei 2 secondi in cui voglio aggiornare l'widget stock Samsung.
Grazie
My Samsung devices:
Tablet
Galaxy Note 10.1 - N8000 (IT - no brand)
Smartphone
Galaxy S5 - G900F Black (IT- no brand)