ok ho capito :) perché veramente se è un clone tanto di cappello perché è identico fuori e come software s-healt impronte ecc tutto funzionante ... pero cercando l'imei sembrerebbe di un Nokia
Visualizzazione stampabile
ok ho capito :) perché veramente se è un clone tanto di cappello perché è identico fuori e come software s-healt impronte ecc tutto funzionante ... pero cercando l'imei sembrerebbe di un Nokia
Il sincro non lo so , però ho spiegato come metterlo in download mode e come immaginavo cinese , però veramente ha tutto tutto come il mio che è originale
Trovando su qualche annuncio online ho trovato un S5 a prezzo basso. L'ho contattato tramite whatsapp e mi ha detto che è tutto originale, mi ha inviato foto scatola, S5, e i vari contenuti (caricabatterie con scritta samsung, cuffie ecc...), pure con codice emei che verificandolo sul sito corrisponde all's5.
Mi ha detto che spedisce con SDA e accetta pagamenti PostePay. Che ne pensate voi?
Se ti ha dato l imei... Bisogna vedere solo se corrisponde a quello della scatola
$@Π√&¿ ♪★
Visto il numero esagerato di cloni in giro io starei attento, a maggior ragione se l'acquisto viene fatto a distanza ed a maggior ragione ancora se la modalità di pagamento richiesta è la PostePay che offre garanzie e tutele pari a zero.
Chiedigli una foto della ricevuta di acquisto o una del telefono messo in download e facci sapere come reagisce!
Per tutti:
Non so se è già stato detto, ma penso di aver scoperto un modo molto furbo per distinguere un clone Samsung da un telefono originale: basta provare a fare uno screenshot.
Nei telefoni Samsung, la combinazione di tasti per far lo screenshot è: pressione tasto on/off + pressione tasto home.
Nei cloni, invece, bisogna premere il tasto on/off + il tasto volume giù, proprio come con i Nexus o le rom aosp in generale.
Evidentemente la contraffazione della Touchwiz non riesce ad esser tanto profonda e pervasiva da spingersi fino a replicare determinate gestures.
Gli ho chiesto una foto del retro, da telefono aperto. Penso che li ci debba esser scritto l'imei del telefono giusto no? E poi si vede anche se ha le guarnizioni dell'impermeabilita'.
Ottima osservazione!
$@Π√&¿ ♪★
Ho chiesto anche una foto delle "info dispositivo", ha detto che me le manda appena puo'
Meglio dell imei e della ricevuta non c'è niente . fai come consigliato in precenza
$@Π√&¿ ♪★
Gli ho chiesto anche ricevuta acquisto.. In caso non fosse possibile averla?
ragazzi, per foto possono farvi vedere l'oro, ma quello che arriva a casa potrebbe essere totalmente diverso....
Potete chiedere tutte le foto che volete, , ma il mio dubbio è quello che arriva. Già capitato
Fidarsi del venditore...., e un altra cosa...
Thread a scopo informativo comunque ;) (da leggere primo e secondo post)
@xXx_Enzo_xXx il mio amico gli aveva comprati dal vivo lol
$@Π√&¿ ♪★
Esistono anche cloni con schermo con tecnologia amoled?
Non ne ho mai visti , ma tutto è possibile..
$@Π√&¿ ♪★
Mi ha inviato una foto del retro, dove si vedeva solo imei e in basso un numero GT9505 che corrisponde all'S4. Infatti i due imei (quellp del retro e quello della scatola) erano doversi.
Gli ho chiesto: "Ma quello non é S4?"
Lui: "Si, ti volevo avvisare che l'ho gia venduto perché mi hanno gia ricaricato, se vuoi ho S4 per 100€"
Bha.. Che gente...
Quesito risolto in bene !!
$@Π√&¿ ♪★
Ne ho trovato un'altro. Mi ha inviato foto scontrino http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e8dd34691c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ec52757674.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...34c53dd342.jpg
Che dite?
@Dr0p3r
stà a te fidarti :)
Anche se in quel periodo i prezzi erano ancora altini...
Non di certo sarà un no brand...
Clone? lo escludo, dal negozio e prezzo
resto fai tu o riprenditi le domande fatte nei post recenti
EDIT: resto fai tu o riprenditi le domande con relative risposte fatte nei post recenti
Fatti mandare qualche screenshot fatto con l'applicazione CPU-Z delle voci system e soc.
Se risulta yes alla voce Root può essere che sia un clone.
Potresti anche chiamare il negozio che ha rilasciato lo scontrino e chiedere se vendevano s5 a quel prezzo in quel periodo.
Come ti hanno suggerito, fatti mandare delle foto della parte posteriore aperta e controlla che ci siano le guarnizioni per l'umidità.
Ora chiedo varie foto... Mi ha detto che é brand wind... Cosa cambia dal brand al no brand? (Io sono rimasto a quelli vecchi che se erano brand leggevano solo quelle sim.)
Dato lo scontrino non credo, o meglio, non so.
Un'altra domanda... Ma se é ancora chiuso e imballato, come faccio a sapere se é originale?
Quello scontrino può essere stato emesso per qualsiasi cosa per cui io non ci farei affidamento ad occhi chiusi. Senza poter toccare con mano il telefono è difficile distinguere un clone da un originale perché le scatole son decisamente simili se non uguali.
Guarda queste foto: secondo te è originale o un clone?
Sembra originale... ma la mia affermazione riguardate lo scontrino era riferita che non poteva esser stato con abbonamento, ma pagato subito.
Un'altra domanda: Se acquisto su ebay e uno mi dice che é originale e mi manda anche lo scontrino, ma pago con postepay o bonifico... in caso di clone ho la protezione acquirente da parte di ebay?
Salve Ragazzi, io anche sto per scambiare il mio htc one m7 per un s5 che comporta una piccola lesione sul vetro, domani vado a vederlo e controllo imei, modalità recovery e resto, xò vorrei fare un test con CPU-z le screen di un s5 originale nessuno le ha postate?
Su google c'è ne molti , pero forse se scorri pagine indietro trovi qualcosa
$∆Π96 ♪∞
[quote name="samulomba96" post=6622357]Su google c'è ne molti , pero forse se scorri pagine indietro trovi qualcosa
$∆Π96 ♪∞[/QUOTE]
Eh ho appena finito di leggere tutte e 27 le pagine ma niente, xció ho postato questo topic, su google ce ne sono, ma tra screen con confronti, modelli con root, cloni e altri top di gamma comparati non si capisce il giusto :(
Io al momento non posso aiutarti , ho un nexus 5 , attendi qualcuno con un s5 che posti qualche screen :)
$∆Π96 ♪∞
I cloni di qualità ingannano facilmente CPU-Z per cui gli screenshot lasciano il tempo che trovano.
Secondo me il metodo più comodo e rapido, oltre a quelli citati, è quello che screenshot.
Se si fa con la combinazione volume giù + tasto on off è sicuramente un clone.
Se si fa con tasto on off e tasto home é probabilmente originale.
Comunque, dopo averne toccato uno con mano, mi chiedo come sia possibile scambiare un clone per un originale.
A parte lo schermo non amoled, son tanti i dettagli che colpiscono ed allarmano, la retroilluminazione dei tasto softkey e la pessima qualità della plastica sul retro su tutte.
I cloni di qualità ingannano facilmente CPU-Z per cui gli screenshot lasciano il tempo che trovano.
Secondo me il metodo più comodo e rapido, oltre a quelli citati, è quello che screenshot.
Se si fa con la combinazione volume giù + tasto on off è sicuramente un clone.
Se si fa con tasto on off e tasto home é probabilmente originale.
Comunque, dopo averne toccato uno con mano, mi chiedo come sia possibile scambiare un clone per un originale.
A parte lo schermo non amoled, son tanti i dettagli che colpiscono ed allarmano, la retroilluminazione dei tasto softkey e la pessima qualità della plastica sul retro su tutte.[/QUOTE]
E da quanto ho capito hanno tutti il root già attivo giusto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Assolutamente si.
Per cui se in CPU-Z alla voce Root leggi yes, drizza bene le antenne.
Il Root è necessario per le modifiche al build.prop che servono per ingannare le varie App.
Queste sono più difficili da ingannare e spulciandole dovresti finire con il trovare da qualche parte un riferimento al processore Mediatek realmente montato dai cloni.
https://play.google.com/store/apps/d....CpuIdentifier
https://play.google.com/store/apps/d...roid_inspector
E da quanto ho capito hanno tutti il root già attivo giusto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App[/QUOTE]
Assolutamente si.
Per cui se in CPU-Z alla voce Root leggi yes, drizza bene le antenne.
Il Root è necessario per le modifiche al build.prop che servono per ingannare le varie App.
Queste sono più difficili da ingannare e spulciandole dovresti finire con il trovare da qualche parte un riferimento al processore Mediatek realmente montato dai cloni.
https://play.google.com/store/apps/d....CpuIdentifier
https://play.google.com/store/apps/d...roid_inspector[/QUOTE]
Ottimo, inoltre possiedo la sua fattura e imei, servirebbe a poco chiamare la Samsung x info vero?
Mmmmm io non vedo niente di rosso, uso l'app androidiani
xò
xciò
x
questi 3
scrittura stile sms[/QUOTE]
Ahhhh pensavo davvero la scrittura in rosso -.-' purtroppo è nello scrivere veloce che porta a non accorgersene dato che per velocizzare la scrittura si usano, sono comprese da tutti. Comunque va bene
salve ho appena aquistato un S5 con csc Koreano posso cambiare il firmware in ita no brand ?
e se si mi dite come fare a trovare il firmware e se posso metterci Lollypop grazie