sposto in Guida Sbrandizzare GS5 G900F
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6748221
digita *#1234# e posta il risultato.
inoltre passa in sezione Benvenuto e presentati al Forum ;)
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Visualizzazione stampabile
sposto in Guida Sbrandizzare GS5 G900F
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6748221
digita *#1234# e posta il risultato.
inoltre passa in sezione Benvenuto e presentati al Forum ;)
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
ecco il risultato del mio s5
AP : G900FKSU1 ANCE
CP : G900FKSU1 ANCD
CSC : G900FSKC1 ANCE
ecco gli screenshot
Allegato 140096 Allegato 140098Allegato 140099Allegato 140100
dalle foto postate è un 4,59 pollici 720x 1280 però si parla di 900F klteskt da quel poco che si capisce dalle foto...
sembra la versione asiatica del g900f
questo firmware su sammobile.com non esiste. .. ho trovato in altri terminali samsung una discussione su g900s che ha lo stesso codice tranne appunto la f al posto della s. Non hanno il 4g e la risoluzione del display da 720 per 1280; versione Qualcomm Snapdragon 801 da 1,30 Ghz…
In ogni caso non si può flashare un fw italiano delle versioni europee G900F Qualcomm Snapdragon da 2,46 Ghz.
edit: @destroye
meglio spostare nel thread del riconoscimento cloni. Prima di fare qualunque cosa verifica bene se è un clone o no
grazie mille sono certo che e un clone almeno ho rispiarmato
Ragazzi stavo controllando un s5 e il codice imei del vano batteria non corrisponde a quello visualizzato sul display facendo *#06# come mai? La scatola e il seriale dietro la batteria corrispondono ma quello a display no. Ho verificato con antutu mi dava 42000 punti e con cpu-z mi dava snap 801 2gb di ram 16 gb memoria 16 mega fotocamera, no rooted e sembrava tutto ok, però questa cosa dell'imei mi ha stranito un po' inoltre chi lo vendeva lo dava senza scontrino e aveva il vetro della fotocamera esterna crepato quindi ho deciso di non prenderlo perchè le foto erano opache e temevo danni anche all'ottica della fotocamera. Comunque che voi sappiate può capitare che l'imei non coincida?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Semplice : o aveva un s5 con motherboard rotta e ha comprato un ricambio, oppure era un Tel bloccato per abbonamento non pagato o rubato e aveva cambiato imei
L' IMEI deve conincidere in tutte le parti
l'adesivo che vedi posto sotto la batteria lo puoi staccare e adattare a un finto/clone S5 per intenderci, abbinandoci comodamente la scatola del terminale che non quello che hai in possesso o visto..., comunque NON puo' capitare se comprato in un negozio fisico ufficiale.
ragazzi voglio dare anche io il mio contributo a smascherare questi cloni...ecco la mia impressione...ne ho avuti tra le mani 2...i particolari che possono dare una idea sono...lo spessore...generalmente il clone è 2mm più fine anche la batteria è più fine anche se assomiglia all'originale
se lo accendete con i tasti in download mode su alcuni modelli appare la scritta mtk seguita dal modello del processore
invece se andate in recovery le scritte sono cinesi
poi ovviamente eventuali scritte tipo made in korea e cose simili non Vietnam come l'originale
ultimo consiglio se potete ci scaricate phone info...applicazione ufficiale di Samsung dal play store...tra le funzioni cè quella che se richiesta ti dice se il cell è autentico...
meglio di cosi
io ho sempre visto Vietnam su tutti i modelli che ho posseduto....korea mai...parlo di ufficiali italia ben intesorotfl
Ot cancellati
Domande non inerenti al titolo,
Domande sui terminali cloni c'è la sezione dedicata nella sezione generale del forum
Ragazzi un tipo mi vuole vendere un galaxy s5 ad un prezzo davvero stracciato...Mi ha mandato delle foto del cellulare anche delle informazioni sul dispositivo e del numero imei come faccio a capire che nono è un clone..Qualcuno mi aiuta molto gentilmente.
edit:
sposto in Info precauzione clone 1:1 Galaxy S5
https://www.androidiani.com/forum/sa...-s-5-a-30.html
se ti fidi di quello che scrive (potrebbe fare tutte le prove con "vero" s5 mentre ti spedisce un clone) fagli digitare *#1234# e fatti postare il risultato....
o se è usato fagli installare cpu-z e leggere le prime 2 schermate;
poi con il codice imei se chiami la samsung ti dice la provenienza e se non è bloccato per un qualsiasi motivo...
ma come detto devi essere sicuro che si tratti di quello che ti vorrebbe vendere.
Ciao tu sai se puo avere 4 viti esterne sotto la cover dietro un originale?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AjYsq.jpg
Quindi dici che é un clone?
L ho preso ma non ce l ho in mano mi arriverà venerdi
Ciao ragazzi premetto che ho letto tutte le pagine e provato a fare tutti i trucchetti per vedere se era un clone e da quello che ho provato sembrerebbe un s5 g900f originale ovvero per fare lo screenshot uso il tasto centrale+ on/off, lo screenshot me lo fa in 1080x1920, usato cpu-z e sembra tutto ok visto che non ha i permessi root, antutu mi da sui 40000 punti, anche il flash sembra quello originale, in download mode ci va con le scritte in inglese ecc...
Vi allego qualche screenshot se anche voi concordate con me
Spoiler:
L'unica cosa che mi puzza è quando vado a cercare aggiornamenti mi dice: il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :D
Scusate il secondo post ma prima non mi faceva caricare lo screenshot
Allegato 146470
fai una foto del download mode
sembra a posto..prova con phone info..è ufficiale Samsung..e ti da delle info in più..io cp lo capisco solo versione per pc
Allegato 146472
eccolo dovevo dare continue?
immaginavo
Allegato 146473
il dubbio che potesse essere un clone te lo da solo l'ultimo screen o hai altri motivi? cioè l'hai acquistato da qualcuno che non ti fidi?
perchè non ci vedo nulla che potesse far pensare ad un clone;
il fatto che dice che è stato modificato in modo non autorizzato a volte succede dopo un aggiornamento magari usando odin... oppure se è stato fatto il root;
se proprio vuoi potresti collegarlo a kies3 e fare un ripristino firmware d'emergenza da strumenti... però sappi che perdi tutto, quindi salva il necessario.
il knox è a 0X1.... fuori garanzia quindi al 99% è stato fatto modding
dovrebbe esser originale con knox void. segui la procedura per ripristinare tutto con odin e vedrai che ti troverà i nuovi aggiornamenti
Si esatto l'ho preso usato su subito.it e di persona sembrava a posto però avevo qualche dubbio visto che come versione di android mi dava ancora la 4.4.2
comunque grazi mille a quanto sembra è originale ma ci hanno fatto modding e l'hanno incasinato
adesso provo a collegarlo a kies e vedo cosa riesco a fare grazie mille a tutti ;)
Ragazzi vi ringrazio tutti dell'aiuto che mi avete dato :D
Pensavo di aver preso un clone ed invece grazie a vi ho scoperto che era solo una mia paranoia.
Scusate l'OT grazie ancora rotfl
Salve, vorrei comprare un S5, stanco del mio vecchio smartphone. Ho trovato una buona offerta in un negozio di elettronica di fama nazionale ma non mi convince più di tanto perchè in altri negozi importanti non lo si trova a meno di 400€. Sia sul sito che sul volantino trovo tutte le caratteristiche che sono uguali all S5 VERO, solo che mi insospettisce la sigla del modello: SM-G900F cercando su internet c'è chi dice che sia il modello presente sul mercato europeo e chi sia un clone. Di chi mi devo fidare? Che anche una grande catena di elettronica venda dei FALSI? Cosa mi consigliate di fare? Grazie :)
Nei negozi ufficiali impossibile per legge trovare terminali clonati.
Sicuro non sia il mini S5? Modello G900FD, altrimenti è qualche promo particolare su modello europeo.
Prima pagina trovi alcune indicazioni per come riconoscerli,ma come scritto prima, se negozio ufficiale non serve.
il prezzo attuale su internet del mod. G900F è intorno ai 355 euro... se dai un'occhiata con i più importanti motori di ricerca lo vedrai, quindi io mi fiderei anche perchè, come detto anche da Enzo, nei negozi ufficiali è impossibile per legge vendere terminali clonati.