No, l'unica cosa che con pop puoi eliminare le mail direttamente dal telefono cancellandolo anche dal server poi altre differenze non ne conosco:D
Visualizzazione stampabile
Con imap no?? Imap non era il protocollo che rendeva le mail push e sync tutto? E mi sa che comunque è push anche se sync ogni 4 ore perché mail continuano ad arrivare
Ragazzi non ho fatto in tempo a leggere tutto però credo che dovreste chiarirvi le idee con i diversi protocolli altrimenti si fa una confusione stellare:
Internet Message Access Protocol - Wikipedia
Post Office Protocol - Wikipedia
ActiveSync - Wikipedia, the free encyclopedia
Dopo di che vediamo il resto...
Cmq con S5 ho configurato account IMAP, POP3 e Microsoft exchange server mai nessun problema, mai nessun problema neanche con S4 e note n7000.
Verificate i link all'inizio del mio post e poi vediamo il resto ;)
Il problema che ho riportato poco sopra riguardo l'impossibilità di gestire (accettare e rifiutare) gli inviti alle riunioni lo riscontrate ? io riscontro tale problema sia con l'account aziendale active sync sia con imap gmail e yahoo. Non ho provato dopo l'ultimo aggiornamento di qualche gg fa di TIM.
Ora sto utilizzando un app alternativa per gestire la posta che si chiama Mailwise e che mi gestisce bene gli inviti ma vorrei ritornare a riutilizzare l'applicazione stock.
Ciao ragazzi, avete un'idea su come configurare la mail di libero su galaxy s5? Ho provato triliardi di volte con i dati giusti e indirizzi e porte varie giusti, ma ancora non riesco a farcela. Avete consigli? Grazie mille!:)
Unisco al thread ufficiale sull'applicazione mail
Allora :)
In invio e ricezione (appena configurata per curiosita) non ho riscontrato nessun errore, tu sopra parlavi di configurazione non di push. (letta per caso altrove)
quindi, configurato l'account per ricevere e inviare?[/QUOTE]
No zero! Appena inserisco l'account e gli indirizzi in POP3 e do invio mi da, o "autenticazione fallita" o "impossibile connettersi al server"..:/
10 secondi ho messo l'account libero, password (sotto vai in "successivo")
ed entri nelle opzioni account......., quindi successivo
ti chiederà il nome in uscita alle mail che invii, quindi pigia su "fatto"[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jwFi9.jpg
Questo é quello che mi esce:/
riesci a navigare bene sul cellulare?
Riesci andare alla mail di libero dal browser del telefono?
se tutto si, vai in applicazioni >tutte > e cancella dati/cache di quell'applicazione "email"[/QUOTE]
Ho fatto tutto quanto...ma still lo stesso messaggio di errore
se non hai problemi di navigazione/connessione, e l'account e relativa password sono giusti, e impossibile avere errore anche provando dal browser oltre l'applicazione "email"
se mi dici che hai veramente provato dal pc non hai problemi ad accedere...
Non capisco dove sbagli...
se non hai problemi di navigazione/connessione, e l'account e relativa password sono giusti, e impossibile avere errore anche provando dal browser oltre l'applicazione "email"
se mi dici che hai veramente provato dal pc non hai problemi ad accedere...
Non capisco dove sbagli...[/QUOTE]
No io da Chrome riesco ad accedere senza alcun problema a Libero. Ma quando inserisco gli stessi dati ovvero email e password nell'app, mi dice "impossibile connettersi al server". É proprio l'app ad avere casini,dal browser va tutto bene!
oh finalmente riusciamo a fare un po' di chiarezza ;)
vai in impostazioni > applicazioni > tutte: cerca l'applicazione "email" entra e cancella i dati
quindi ritorna all'applicazione e rifai.[/QUOTE]
Ancora nulla ti giuro. Stessa schermata!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato a configurare in 3g? Dallo screen vedo che sei sotto wifi
sicuro che guardando il tuo nick e il tuo account non manca una lettera? o e cosi? silap e il tu nick qui e silla
altrimenti non saprei....[/QUOTE]
Sisi la mia mail é quella li...i dati son giusti infatti se li scrivo sbagliati l'errore muta in "Autenticazione non eseguita"
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato a configurare in 3g? Dallo screen vedo che sei sotto wifi[/QUOTE]
Sisi ho apoena provato,nulla!!!
Stranissimo, io in wifi con infostrada non riesco a configurare, però in 3g si
Non so,c'é qualcosa da fare che magari abbiam omesso? Specifico che ho preso il cell 3 giorni fa
Non richiede nessuna specifica per attivare l'applicazione...
fai un ripristino dati fabbrica, riparti da zero come telefono nuovo[/QUOTE]
Non é che magari c'entra col fatto che dopo aver sbrandizzato il cell mi é andato in loop sulla schermata samsung per tipo mezz'ora per poi ripartire normalmente?
Tutto e possibile, le abbiamo provate quasi tutte.
fai il ripristino dati fabbrica come suggerito sopra, se non risolve questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5786807
Io ho il seguente problema, ho un account aziendale e configurato in microsolft exanger funziona bene...il problema quando invio allegati documenti (pdf, word, exel) che i destinatari non li riescono ad aprire ne sul telefono ne sul pc. Dice file danneggiato....... Perché?
non è la prima volta che lo sento. ho fatto una prova col mio account exchange inviando un documento word creato dal cel e tutto ok.
a questo punto mi sono mandato 2 documenti che mi erano stati inviati in allegato, 1 word ed 1 pdf ed aprendoli dal pc sempre nessun problema.
Pertanto il software funziona di per sé, dobbiamo capire ora perché ad alcuni da questo problema, ovvero che gli allegati arrivano corrotti.o_O
E poi il bello che non lo fa tutte le volte.
Ok non tutte le volte quindi. .. cavolo non so che prove farti fare però. .. :(
Potrebbe essere che uso lotus...mah
Per quanto ne so no. Nel senso che il cel dovrebbe funzionare con qualsiasi sistema server e/o provider. I files sono sulla sd o sulla memoria cel?
Ciao, sto diventando matto con la configurazione delle email.. per la lettura multi dispositivo va usato imap e fin qui ci siamo.. il problema è che se leggo prima da pc o un altro dispositivo o tengo semplicentemente loggato gmail da pc sullo smartphone non mi arrivano le email.. :o
Eh ci provo ma poche volte trovo non so forse devo essere più sintetico :) sorry..
Ma quindi tornando in topic.. se metto push non mi arriva subito la notifica? Come alternativa ho 5 minuti o altro.. io personalmente ho lasciato sincronizzato quindi senza spunta e se non erro significa che si sincronizza proprio con la casella sul server che è impostata nel mio caso imap e ho messo ogni 5 minuti che è il minimo, non so se mettere push perché ho seri dubbi che sia quasi istantaneo basta vedere whatsapp quando hanno sovraccarico dei server finchè non apri niente..
(In questo caso mi riferivo al thread in rilievo all'indice che si trova in cima alla sezione :), ci sono i link Thread ufficiali....., quindi non usando il tasto cerca :))
Comunque, una volta attivato Imap (da web), di seguito devi configurare il client Android
Sul tuo telefono, premi < Home >, quindi apri l'applicazione Email.
Nella pagina "I tuoi account", seleziona Avanti per avviare l'impostazione.
Immetti il tuo indirizzo Gmail completo e la password, quindi seleziona Avanti.
Nella schermata successiva, puoi assegnare un nickname all'account e scegliere il nome da visualizzare nei messaggi in uscita. Tocca Fine.
La procedura è completata. Puoi verificare le impostazioni dalla visualizzazione Posta in arrivo toccando < Menu > > Impostazioni account.
Impostazioni Posta in arrivo
Server IMAP: imap.gmail.com
Porta: 993
Tipo di protezione: SSL (sempre)
Impostazioni Posta in uscita
Server SMTP: smtp.gmail.com
Porta: 465
Tipo di protezione: SSL (sempre)
Si ho fatto tutto correttamente anche se ho messo solo SSL oppure posso mettere SSL (Tutti i certificati) ma non so cosa cambia..
Comunque non ho capito se si può farlo sincronizzare ogni minuto.. sarebbe l'ideale.. io ho push o 5 minuti non so cosa intende con push.. penso come whatsapp ma non capisco ogni quanto fa il sincronismo.. poi posso mettere la spunta su sincronizza email e mi scrivi che quella principale e stata disattivata oppure toglierla e mi dice sincronizzazione disattivata ma non capisco..
AGGIUNGO:
Io ho visto che dal menu impostazioni devo mettere sincronizzazione ovvero il simboletto con le 2 frecce tonde.. fin qui è facile il problema è che mi sincronizza anche cosa che non voglio.. come scelgo?