in push è la notifica immediata
Visualizzazione stampabile
Il mio problema è che se cerco di accedere ai miei due account di posta elettronica con il wifi attivo non mi aggiorna la posta ricevuta....appena spengo il wifi ed attivo la connessione dati mi carica tutta la posta. Cosa ho sbagliato nell'impostazione?
Posso darti un consiglio alternativo? Giusto per vedere se puoi risparmiare anche una applicazione, oltre al risolvere il problema (spero)
Con la nuova Gmail, c'è la possibilità di inserire anche client diversi da Gmail
Cancella uno dei due account dall'applicazione mail e inseriscilo nell'applicazione Gmail
Vedi se ti risolve il problema
Ps: ovviamente devi avere l'ultima versione di Gmail
Vero però non supporta servizi aziendali quali MS exchange ed active sync in genere. Solo indirizzi pop3 ed imap. Giusto per completezza.
Ho un altro problema, ho diverse email gmail.com configurate imap quindi se cancello da smartphone o da pc cancello direttamente sul server, il problema è che quando le leggo sullo smartphone vorrei cancellare le email lette però ritrovarmele sul pc, con l'iphone ci riuscivo qui non so come fare.
Allora devi cambiare la configurazione di uno dei due dispositivi. Imap funziona priori così non è una questione di telefono ma di protocollo usato. Potresti usare pop3 su uno dei due dispositivi oppure fate una cartella di archivio come fa in automatico Gmail e ciò sposati le cose che ti servono e quelle che vuoi veramente cestinare le butti e basta. Spero ti sia utile ;)
Ok se lo preferisci.però valuta il discorso cartella di archivio. Dipende da cosa ti serve alla fine ;)
Da quello che so io imap lascia la copia sul server quando scarichi e di fatti e la piu consigliata per smarphone mentre pop3 no almenoche non metti un segno di spunta sull'opzione lascia copia sul server ed in questo caso se elimini, elimini solo quello presente sullo smartphone e non sul server...quindi forse quest'opzione sarebbe migliore.
Verissimo. Proprio per questo ti dicevo dipende da cosa ti occorre. ;)
ho un account email hotmail e non mi arrivano le notifiche quando arriva una nuova email... come devo impostare anche manualmente l'account?
Di solito la configurazione notifiche ecc, la fà fare durante l'immissione nuovo account, comunque entra nell'account, in alto a sinistra tappa le 3 righe orrizzontali, dalla tendina a sinistra in fondo leggi "Gestisci account", quindi successivamente tappa sull'account, e li ti gestisci le notifiche attivandola mettendo la spunta..
Si quello l'ho fatto ma non arrivano lo stesso...
Si anche quello...non so proprio come fare!
Guarda s volte bisogna provate più volte a mettere e togliete la spunta. Si che non è molto risolutivo come consiglio ma in passato è calato a me ed a qualche altro utente del forum e così abbiamo risolto.
Spero ti sia utile
Bravissimo hai centrato il problema io ho preso s5 da 2 giorni ma ho la sensazione che nel portare i menù dal tasto in basso a sinistra ai tre puntini in alto a destra si siano dimenticati anche altre impostazioni che prima c'erano sono sempre più deluso da Samsung! Per favore se trovi la soluzione mi puoi informare grazie Sandro
Ho un s5 stamattina aggiornato a lollopop su email mi sono sparite tutte le mail c'è un modo per recuperare ho una posta aziendale e su PC ci sono tutto premetto che prima avevo un s3 e appena configurati la posta recuperare tutte le mail in automatico ho provato ad eliminare account e a riconfigurarlo ma niente.
Sono nuovo del forum e non so se sto nel punto giusto. Spero di raccapezzarmi. Chiedo scusa per eventuali errori.
Da quando il mio galaxy si è sconfigurato non riesco più a gestire le email: Ho un account gmail e ho bisogno di usare il protocollo pop3 perché vorrei cancellare le email dal telefono ma non dal server.
Se uso l'app E-mail nel menu di configurazione non appare neanche il campo pop3 ma solo imap (eppure sulle impostazioni del server gmail ho disattivato imap) : inoltre i parametri che immetto non vengono riconosciuti (server, porta, ecc)
Se uso l'app Gmail non trovo la voce di menu che mi permette di selezionare pop3 e ogni volta che cancello una mail essa viene cancellata anche dal server. Inoltre, pur avendo disattivato la sincronizzazione, continuo a ricevere email: la memoria del telefono si sta riempendo e non so cosa fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Puoi resettare l'applicazione email dalle impostazioni > applicazioni > gestione applicazioni > tutte > e-mail. >> Cancella dati
Ovviamente l'applicazione si resetta, per continuare a leggere o a ricevere le mail, devi reimpostare di nuovo il tuo account con relativa password
provo subito!
Fantastico funziona xXx_Enzo_xXx ! Era molto importante per me. Non so se ho risolto anche sull'app Gmail ma a questo punto non mi interessa più in quanto posso usare solo l'app E-mail. Di nuovo grazie!
..... ecco mi sono perso .... ho visualizzato il tuo ulteriore messaggio sulla mia mail ma non lo vedo su questo forum ..... prometto che mi metto a studiare. Comunque - ti dicevo - ho risolto, prima resettando, poi riconfigurando e a quel punto mi è stato chiesto se volevo imap o pop3 e quindi nessun problema. Ora vado a cercare il thread che mi suggerisci
mi correggo ...... ora lo vedo anche sul forum!
Ciao a tutti.
Sul display del mio gioiellino, in alto a sinistra, da un po di tempo non appare più la notifica delle mail ricevute. Ho provato a leggere diversi siti e a chiedere ad amici di risolvere il problema ma è stato tutto tempo perso.
In pratica se dovessi aspettare una mail importante ogni volta devo andare a caricare manualmente la app E-mail.
Vi chiedo gentilmente un aiuto. Grazie
Se può servire la versione android è la 5.0
Giovanni
c'è il thread dei problemi con l'applicazione email, in cui sposto la domanda
dai una letta a questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6666750
Ciao desideravo capire come vedere le "freccette" di "inoltra" e "risposta" sulle mail in posta ricevuta. Perché su tutti i Samsung non si vedono queste indicazioni mentre su LG2 si.
Grazie
Scusa non intendevo quelle di risposta ed inoltro ma le freccette che compaiono di fianco alle mail di cui hai risposto no inoltrato. Vedi allegatoAllegato 148271
@chalbert53
quindi?
a cosa ti riferisci? domanda che ti è stata fatta sopra
Risolto?
no
ciao parlo dell'app E-mail che io uso con l'account aziendale. Quando in posta arrivata rispondo o inoltro una mail, questa azione viene segnalata su tutti i computer e su altri smartphone e su iphone con una "freccetta" diversa a seonda se risposta o inoltro. Perchè su tutti i samsung questa importantissima segnalazione non compare????
Grazie
vedi foto allegata
Allegato 148453
L'app email non ha i simboli da te indicati. Prova comunque a dare una letta nel thread dedicato a cui unisco il tutto
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-11.html
Ciao
ma è un problema di samsung non di android visto che LG e SONY la cosa funziona. Mi pare strano che una funzione così importante non sia stata prevista da samsung.
:)Buonasera a tutti.
Bene il mio problema e' il seguente: Nonostante abbia regolarmente configurato l'account mail di default
presente nel mio smartphone,non ricevo nuove mail,controllando la casella dal pc,le mail ci sono.
Come mai,non riesco a riceverne di nuove?
Il dominio e' Libero mail....
Cordialita'........
Ciao a tutti,
io sto avendo problemi con l'app stock email, mi va in FC durante l'utilizzo in modo Random.
Ho provato a fare wipe cache, factory reset, rimettere l'account dopo cancellazione ma niente. La cosa non si risolve.
Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere?
Io non so più cosa provare.
Thx