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Originariamente inviato da
bibigaia
grazie ma com faccio adaumentare l'intervallo tra una scansione e l'altra.?
Con un file manager tipo root browser vai nella cartella /system e apri il file build.prop. Cerca la riga wifi.supplicant_scan_interval= e sostituisci il numero con uno più alto. Più il numero è alto più ci vorrà tra una scansione e l'altra.
ps. nn saprei quale sia la causa però prova a impostare un'ip statico tenendo premuto sulla rete. poi cerca di evitare i doppi post. usa il tasto modifica ;)
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Originariamente inviato da
maxysoft
Con un file manager tipo root browser vai nella cartella /system e apri il file build.prop. Cerca la riga wifi.supplicant_scan_interval= e sostituisci il numero con uno più alto. Più il numero è alto più ci vorrà tra una scansione e l'altra.
ps. nn saprei quale sia la causa però prova a impostare un'ip statico tenendo premuto sulla rete. poi cerca di evitare i doppi post. usa il tasto modifica ;)
mi potreste spiegare come fare ad impostare l'ip statico?
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Originariamente inviato da
bibigaia
mi potreste spiegare come fare ad impostare l'ip statico?
Tieni premuto sulla rete e seleziona modifica rete. Poi metti la spunta su opzioni avanzate e dove c'è scritto DHCP metti statico. In indirizzo IP metti quello che ti appare in alto. Il gateway è come l'IP solo che al posto delle ultime (o ultima) cifre c'è 1 (192.168.1.1). Inseriscilo anche nel primo campo DNS. Poi riavvia il modem.
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problema wifi
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia rete di casa quando collego il mio s5. Prima funzionava bene,ma da qualche tempo la connessione wifi si connette e disconnette ogni 2 secondi.va e viene..
Tutti gli altri dispositivi vanno benissimo.
Il router è un netgear dgnd4000.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille a tutti.
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Cortesemente, in futuro consultare il thread l'indice il thread in rilievo alla sezione prima di aprire un nuovo argomento, grazie ;)
Unito al thread problemi WiFi
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Originariamente inviato da
lunarsky
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia rete di casa quando collego il mio s5. Prima funzionava bene,ma da qualche tempo la connessione wifi si connette e disconnette ogni 2 secondi.va e viene..
Tutti gli altri dispositivi vanno benissimo.
Il router è un netgear dgnd4000.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille a tutti.
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Originariamente inviato da
lunarsky
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia rete di casa quando collego il mio s5. Prima funzionava bene,ma da qualche tempo la connessione wifi si connette e disconnette ogni 2 secondi.va e viene..
Tutti gli altri dispositivi vanno benissimo.
Il router è un netgear dgnd4000.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille a tutti.
Stesso mio problema. Prova a leggere più su e fammi sapere se hai risolto.
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Niente, provato con WPS,cambio cnale e riavvio.Nientr da fare.
Avete altre idee??
UOTE=maxysoft;6568325]Stesso mio problema. Prova a leggere più su e fammi sapere se hai risolto.[/QUOTE]
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Originariamente inviato da
lunarsky
Niente, provato con WPS,cambio cnale e riavvio.Nientr da fare.
Avete altre idee??
Provato con ip statico?
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Originariamente inviato da
maxysoft
Provato con ip statico?
non ricordo come farlo sul router...
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Ragazzi ciao, sono androidiamente parlando disperata.
Anche io ho lo stesso problema con il wifi che va e viene ogni tot secondi alternandosi al 3g da qualche giorno. Le ho provate di tutte: IP statico, backup del telefono, router esaminato minuziosamente dalla Telecom pagando anche 30 euro (risulta tutto perfetto), cancellazione e nuova attivazione della linea con la password inserita più volte... NIENTE.
C'è qualche illuminare che possa risolvermi la vita tecnologica? Solo il mio s5 ha questo problema. Gli altri mobile Android non ne hanno è il wifi resta connesso. Help ;-(
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Originariamente inviato da
lunarsky
non ricordo come farlo sul router...
nn devi farlo dal router ma dal telefono
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niente nemmeno con ip statico..non so proprio come risolvere...
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Originariamente inviato da
lunarsky
niente nemmeno con ip statico..non so proprio come risolvere...
A questo punto nn so che dirti. Se leggi qualche post dietro infatti noterai che anch'io ho lo stesso problema ma nn ho trovato alcuna soluzione. Puoi provare a flashare una rom aosp ma dovresti cancellare tutte le app e i dati, e poi nn è detto che così funziona :/
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Idem stesso problema......io ho notato che lo fa ora......sarà colpa di Lollipop?
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Originariamente inviato da
pichan
Idem stesso problema......io ho notato che lo fa ora......sarà colpa di Lollipop?
No perché io ho ancora la 4.4
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Anche io da oggi stesso problema a casa con modem della telecom. L'S5 si connette e si disconnette ad intervalli di tempo variabili.
Quando si disconnette compare la scritta "pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità della rete" ed entra in funzione la rete dati. Fino ad ora non avevo mai avuto questo problema. Ho letto gli altri post ma niente.
Il bello è che il mio vecchio Huawei Ideos da 89 euro all'uscita non ha questo problema e mantiene fissa la connessione wifi mentre il mio S5 da quasi 700 euro all'uscita presenta questo difetto. Assurdo!!!!:(
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Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che mi affligge da un paio di giorni.
Il mio galaxy s5 che fino ad ora si è sempre comportato alla grande da un paio di giorni si connette e disconnette dalla wifi ogni 5 secondi con conseguente consumo esagerato di batteria. Mi succede sia con la wifi di casa che con quella che c'è al lavoro. Mi è sembrato di capire che qualcun altro ha riscontrato il medesimo problema ma non mi è chiaro se sia riuscito a risolverlo. Ho contattato l'assistenza samsung e mi hanno consigliato back up e successivo ripristino ai dati di fabbrica, ma prima di farlo volevo confrontarmi con voi se possa valere la pena.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
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Stesso problema anche per me
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Originariamente inviato da
ladybug29
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che mi affligge da un paio di giorni.
Il mio galaxy s5 che fino ad ora si è sempre comportato alla grande da un paio di giorni si connette e disconnette dalla wifi ogni 5 secondi con conseguente consumo esagerato di batteria. Mi succede sia con la wifi di casa che con quella che c'è al lavoro. Mi è sembrato di capire che qualcun altro ha riscontrato il medesimo problema ma non mi è chiaro se sia riuscito a risolverlo. Ho contattato l'assistenza samsung e mi hanno consigliato back up e successivo ripristino ai dati di fabbrica, ma prima di farlo volevo confrontarmi con voi se possa valere la pena.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
ti rispondo quotando non perchè abbia una soluzione ma perchè come te e altri utenti abbiamo lo stesso problema..
anche io ho letto le 14 pagine di questo topic, ma non ho riscontrato una soluzione valida e funzionale!! io il ripristino ai dati di fabbrica l'ho fatto sotto consiglio di dieguccio e enzo che gentilmente mi hanno aiutato nel topic aperto da me "" arresto anomalo della scheda"". effettivamente QUEL problema l'ho risolto insieme ad altri problemini che avevo ma quello del wi fi proprio no. a differenza tua, ma analogicamente con altri utenti di questo e di altri forum a me lo fa solo che wi fi di casa!!
ricapitolando LA MIA situazione:
- s5 preso circa 6 mesi fa, sempre funzionato bene per quanto riguarda connessione e ricezione SIA a casa ( netgear modello N300 wireless ADSL2+ modem router DGN2200 ) sia a lavoro dove non chiedetemi cosa ci sia perchè è un centro commerciale dove ci sono le reti dei vari negozi e uno di questi l'ha messa a disposizione nostra per farci un favore ( in pratica non è un modem al quale posso accedere so solo che la connessione è ALICE )
-da un paio di settimane noto questo continuo disconnettersi e connettersi nonostante il segnale sia sempre al massimo
-nel messaggio dove c'è l'elenco delle reti disponibili c'è scritto "" in attesa di connettersi appena la qualità della rete sarà migliorata)
- il fatto che da noia è che prima è sempre andato, e comunque il pc ( hp pavillon dv6 ) , note 2 della moglie, note 2 della suocera, s4 del vecchio e s4 di sua moglie, sony z2 della vecchia, iphone 4s di un amico e il nuovo 6 plus di un'amica e altri dispositivi tipo nintendo 3ds, wii e altri vanno tutti ALLA GRANDE come è sempre stato senza scollegarsi...addirittura l'iphone 4 si vede che è meno potente perchè in garage le "" ondine " sono 1 o 2 ma rimane connesso, io in garage di ondine ne ho 2/3 ma continua a scollegarsi,
- provato a riavviare il telefono alle impostazioni di fabb, ma nulla
- provato a dimenticare la rete più volte e ricollegarla ma nulla
- provato a connettere con il pulsante wps ( o come si chiama) ma stessa identica situazione...
insomma COSA POSSIAMO FARE ????
noto sempre più utenti che questo problema lo riscontrano "" dopo un po' ''.......
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La mia soluzione a questo problema, sarà quella di non acquistare più un prodotto scadente. Da possessore di iphone da sempre, e anche di Samsung, posso dire che fra le due c'è un'abisso!
Cmq il problema in sé, capita anche a me solo col wifi di casa, ho notato anche una diminuzione della ricezione in zone della casa dove prima prendeva discretamente! Per ora lo tengo così, e aspetto l'aggiornamento a lollipop, se anche con quello il problema si ripresenta, tenterò una sostituzione in assistenza!
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Stesso problema, nelle impostazioni wifi ho disattivato rete intelligente e sembra andare bene ora..vedrò di testarlo meglio stasera però
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Originariamente inviato da
Dano
La mia soluzione a questo problema, sarà quella di non acquistare più un prodotto scadente. Da possessore di iphone da sempre, e anche di Samsung, posso dire che fra le due c'è un'abisso!
Cmq il problema in sé, capita anche a me solo col wifi di casa, ho notato anche una diminuzione della ricezione in zone della casa dove prima prendeva discretamente! Per ora lo tengo così, e aspetto l'aggiornamento a lollipop, se anche con quello il problema si ripresenta, tenterò una sostituzione in assistenza!
ora, tra i problemi descritti e parlare di prodotto scadente ce n'è di strada...poi oh...senza dare vita a nessuna "" war "" e niente però anche ios ha i suoi bei difetti come qualunque cosa!
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Originariamente inviato da
endriu85
Stesso problema, nelle impostazioni wifi ho disattivato rete intelligente e sembra andare bene ora..vedrò di testarlo meglio stasera però
ho provato anche io non ci ho mai pensato però in teoria non dovrebbe essere quello che da problemi, anche se sembra che non si disconnetta a me ora come ora....bhooooo
teniamo provato!
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bho, io da ieri sera ho cambiato il canale di frequenza radio del wifi del mio router telecom linea alice e, sarà solo una coincidenza o meno, da oggi non ho più problemi di connessioni/disconnessioni dalla rete wifi.
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Buonasera a tutti, perdonate l'ignoranza, ma se abbiamo tutti lo stesso problema da 4/5 giorni, se abbiamo tutti modem diversi e gestori diversi ed altri dispositivi che funzionano su quella wifi, se abbiamo telefoni uguali (S5)...mi verrebbe da dire che il problema sia di un qualche aggiornamento di android che non funziona bene e non è "colpa" di Samsung. Sbaglio? Se non sbaglio a chi bisogna rivolgersi?
Grazie.
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Originariamente inviato da
AnnaAnnaAnna
Non abbiamo telefoni uguali, io ho S3Neo e il problema è lo stesso. Ho tolto anch'io la rete intelligente e la connessione sembra più stabile, ma comunque non penso sia corretto risolvere il problema così, probabilmente la causa è da ricercare altrove.
La sua osservazione non è sbagliata in ogni caso perché effettivamente anche io ho notato un boom in pochi giorni...
Ma non per rompere ma se hai un altro tel perché posti qui in s5?
Comunque é una riporova che il problema non é solo samsung o solo android ma c'è qualcosa di strano sotto. .
per ora anche io ho tamponato togliendo la spunta a reti intelligenti
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@AnnaAnnaAnna
post cancellati
Per il supporto del tuo terminale samsung S3 NEO chiedi nella sezione dedicata
Thread apposito dove chiedere questo tipo di supporto e questo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ione-wifi.html
Buon proseguimento
Grazie ;)
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ragà io pure ho tolto la spunta a reti intelligenti e sembra funzionare! fosse vero..gran cazzata da parte di samsung!
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Originariamente inviato da
shadork20
bho, io da ieri sera ho cambiato il canale di frequenza radio del wifi del mio router telecom linea alice e, sarà solo una coincidenza o meno, da oggi non ho più problemi di connessioni/disconnessioni dalla rete wifi.
Io non ho questi problemi. Funziona benissimo come sempre. Sia in ufficio che a casa ho disponibile anche la rete a 5g del wifi. Credo dipenda dalla scarsa qualità o dei disturbi wi-fi che fanno impazzire l'apparecchio forzando la ricerca verso la rete mobile. Se avete wi-fi disturbati o su canali inadatti conviene certamente togliere la flag da rete intelligente.
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Ho il pc di casa sulla stessa wifi e la potenza del segnale è massima. Tra l'altro fino a pochi giorni fa avevo delle cadute mentre ora è molto stabile quindi non ritengo che sia colpa di qualità o disturbi wifi..ma tutto è possibile! Potrei provare a cambiare canale come suggerito: attualmente la Vodafone station 2 sceglie in automatico il canale migliore. Se ne metto uno fisso sarà meglio di quello scelto dalla Vodafone station? E come faccio a sapere qual'è il canale "giusto"? Grazie
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Originariamente inviato da
matias88
La sua osservazione non è sbagliata in ogni caso perché effettivamente anche io ho notato un boom in pochi giorni...
Ma non per rompere ma se hai un altro tel perché posti qui in s5?
Comunque é una riporova che il problema non é solo samsung o solo android ma c'è qualcosa di strano sotto. .
per ora anche io ho tamponato togliendo la spunta a reti intelligenti
Ho postato qui proprio per darvi dimostrazione che il problema non è legato a s5, e per fornire quindi una informazione a mio avviso più utile al fine di individuare la causa del problema, piuttosto che spezzettare le info.
Comunque prendo visione della indicazione in cui mi viene specificato di usare la sezione dedicata a s3, e chiedo scusa se ho postato fuori luogo.
Grazie
Anna
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Originariamente inviato da
Spinners
Io non ho questi problemi. Funziona benissimo come sempre. Sia in ufficio che a casa ho disponibile anche la rete a 5g del wifi. Credo dipenda dalla scarsa qualità o dei disturbi wi-fi che fanno impazzire l'apparecchio forzando la ricerca verso la rete mobile. Se avete wi-fi disturbati o su canali inadatti conviene certamente togliere la flag da rete intelligente.
non credo perché come detto il mio vecchio huawei ideos (lo ricordo cell da 89 euro) non ha di questi problemi. Se la colpa fosse della scarsa qualità o dei disturbi del wifi anche questo presenterebbe gli stessi problemi ed invece mantiene fissa la connessione al wifi di casa.
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Salve a tutti da un nuovo utente ;)
Sono possessore di un S5 e ieri mattina il telefono si è aggiornato ad Android Lollipop. Esattamente da quel momento il telefono ha iniziato ad avere problemi di continue riconnessioni alla wi-fi di casa. Il segnale è lo stesso, il modem (un buon NetGear acquistato) è nella stanza da dove scrivo adesso, e quando l'S5 lo prende il segnale rilevato è forte (d'altronde è lo stesso di sempre e ho il pc collegato e navigo molto veloce). Ho già provato le varie soluzioni di riavvio modem, di dimenticare la rete o di disattivare reti intelligenti&co. A mio modo di vedere a questo punto è un grave bug di Lollipop su S5, ho paura che servirà una patch. Questa la mia esperienza, spero che però qualcuno trovi una soluzione. Attualmente il mio telefono si sconnette e si riconnette alla wi-fi più o meno ogni minuto, a volte anche meno (anzi, adesso ogni 10 secondi, letteralmente impazzito...). Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)
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Originariamente inviato da
shadork20
non credo perché come detto il mio vecchio huawei ideos (lo ricordo cell da 89 euro) non ha di questi problemi. Se la colpa fosse della scarsa qualità o dei disturbi del wifi anche questo presenterebbe gli stessi problemi ed invece mantiene fissa la connessione al wifi di casa.
E no. S5 ha la funzione rete intelligente che soffre evidentemente in caso di connessione wi-fi instabile. Gli altri non l'hanno. Come ti ripeto non ho mai avuto simili problemi con S5 ma la mia rete wi-fi, che ho realizzato e modificato personalmente, è super efficiente. Con i test di velocità ho raggiunto anche i 90 95 Mbps da S5 appunto. (sotto fibra)
Peraltro lascio sempre flaggata la rete intelligente.
Per quello che posso consigliare utilizzate access point bibanda in modo da evitare i disturbi della 2.4 che è terribile ed invasa. Non parliamo poi se usate gli apparecchi dei gestori a noleggio, sono terrificanti.
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[QUOTE=SalPagano;6576436Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)[/QUOTE]
Il mio non è stato ancora aggiornato, per fortuna a questo punto. Io ho su NG2 ed è l'ultimo ricevuto.
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Originariamente inviato da
AnnaAnnaAnna
Ho postato qui proprio per darvi dimostrazione che il problema non è legato a s5, e per fornire quindi una informazione a mio avviso più utile al fine di individuare la causa del problema, piuttosto che spezzettare le info.
Comunque prendo visione della indicazione in cui mi viene specificato di usare la sezione dedicata a s3, e chiedo scusa se ho postato fuori luogo.
Grazie
Anna
no be, non è un problema grave anzi io ho apprezzato il fatto che avessi scritto anche qui perchè come giustamente dici dimostra il fatto che è un problema generalizzato, però io te lo facevo notare perchè so che qui i moderatori sono molto rigidi per quanto riguarda le sezioni. rigidi nel senso buono, giustamente se ognuno apre topic a caso e scrive nelle sezioni a caso poi il forum è incomprensibile!
Quote:
Originariamente inviato da
shadork20
non credo perché come detto il mio vecchio huawei ideos (lo ricordo cell da 89 euro) non ha di questi problemi. Se la colpa fosse della scarsa qualità o dei disturbi del wifi anche questo presenterebbe gli stessi problemi ed invece mantiene fissa la connessione al wifi di casa.
Quote:
Originariamente inviato da
SalPagano
Salve a tutti da un nuovo utente ;)
Sono possessore di un S5 e ieri mattina il telefono si è aggiornato ad Android Lollipop. Esattamente da quel momento il telefono ha iniziato ad avere problemi di continue riconnessioni alla wi-fi di casa. Il segnale è lo stesso, il modem (un buon NetGear acquistato) è nella stanza da dove scrivo adesso, e quando l'S5 lo prende il segnale rilevato è forte (d'altronde è lo stesso di sempre e ho il pc collegato e navigo molto veloce). Ho già provato le varie soluzioni di riavvio modem, di dimenticare la rete o di disattivare reti intelligenti&co. A mio modo di vedere a questo punto è un grave bug di Lollipop su S5, ho paura che servirà una patch. Questa la mia esperienza, spero che però qualcuno trovi una soluzione. Attualmente il mio telefono si sconnette e si riconnette alla wi-fi più o meno ogni minuto, a volte anche meno (anzi, adesso ogni 10 secondi, letteralmente impazzito...). Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)
credo tu debba presentarti :) !
in ogni caso non sembra essere solo un problema lollipop io pure ho sto problema e non ho lollipop
Quote:
Originariamente inviato da
Spinners
E no. S5 ha la funzione rete intelligente che soffre evidentemente in caso di connessione wi-fi instabile. Gli altri non l'hanno. Come ti ripeto non ho mai avuto simili problemi con S5 ma la mia rete wi-fi, che ho realizzato e modificato personalmente, è super efficiente. Con i test di velocità ho raggiunto anche i 90 95 Mbps da S5 appunto. (sotto fibra)
Peraltro lascio sempre flaggata la rete intelligente.
Per quello che posso consigliare utilizzate access point bibanda in modo da evitare i disturbi della 2.4 che è terribile ed invasa. Non parliamo poi se usate gli apparecchi dei gestori a noleggio, sono terrificanti.
IO PER ORA HO RISOLTO TOGLIENDO , COME SUGGERITO GIà DA QUALCHE ALTRO UTENTE , LA SPUNTA DALLA RETE INTELLIGENTE ..
ho risolto sia il fatto del wifi in continuo connettersi e disconnettersi, sia il problema batteria che evidentemente era sempre legato al continuo conn/sconn ...evidentemente nel momento della connessione viene utilizzata più batteria che se resta collegato di continuo..mi spiego 10 minuti continui con un unico collegamento rispetto a 10 minuti frazionati in 10 parti con altrettante connessioni alla rete wi fi non hanno lo stesso consumo di batt..
ora voglio provare un altra cosa, ossia lasciare attivo il booster e riattivare rete intelligente. perchè prima di riavviarlo quando non avevo prob io ho sempre tenuto il download booster acceso e la rete intelligente spuntata e non avevo i problemi. il booster lo tenevo SEMPRE attivo perchè avevo notato un cambiamento notevole della durata della batt..
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Quote:
Originariamente inviato da
matias88
credo tu debba presentarti :) !
in ogni caso non sembra essere solo un problema lollipop io pure ho sto problema e non ho lollipop
Lo faccio subito ;)
Per quanto riguarda Lollipop non saprei, c'è stato forse un aggiornamento firmware o altro? Ho letto che per ora non tutti gli S5 si stanno aggiornando, solo i brandizzati, Gli altri hanno però scaricato comunque un aggiornamento parziale a quanto ho capito su alcune cose.
Però ti dico, non so, so solo dirti che prima il wi-fi in casa era fisso, ho installato Android 5.0 e immediatamente alla riaccensione del tel il wi-fi se n'è andato a capre e cavoli. Quindi è sicuramente (nel mio caso almeno) un qualcosa che è contenuto nel pacchetto totale degli aggiornamenti o comunque causato dalla sua installazione (il resto invece funziona alla grande e questo Lollipop non mi dispiace affatto). ;)
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Quote:
Originariamente inviato da
SalPagano
Lo faccio subito ;)
Per quanto riguarda Lollipop non saprei, c'è stato forse un aggiornamento firmware o altro? Ho letto che per ora non tutti gli S5 si stanno aggiornando, solo i brandizzati, Gli altri hanno però scaricato comunque un aggiornamento parziale a quanto ho capito su alcune cose.
Però ti dico, non so, so solo dirti che prima il wi-fi in casa era fisso, ho installato Android 5.0 e immediatamente alla riaccensione del tel il wi-fi se n'è andato a capre e cavoli. Quindi è sicuramente (nel mio caso almeno) un qualcosa che è contenuto nel pacchetto totale degli aggiornamenti o comunque causato dalla sua installazione (il resto invece funziona alla grande e questo Lollipop non mi dispiace affatto). ;)
io questo lollipop non lo conosco proprio, non ho seguito quindi aspetto che ci sia anche per me..io ho un brand tim ma non ho ancora l'aggiornamento. ho mi pare 4.2.2
il fatto è che , nel mio caso specifico, io ho fatto l'ultimo aggiornamento un paio di mesi fa mi pare , ed era comunque li da un po' da fare solo che ho sempre rimandato.però i problemi in generale, tipo wifi ma anche altri ( se leggi un po' i miei messaggi nel forum ne leggerai parecchi) sono iniziati diciamo un paio di settimane orsono...
mha staremo a vedere!
per ora te lho detto ho risolto togliendo la spunta a reti intelligenti
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Ciao a tutti, come tanti di voi ho notato questo problema del wifi che si sconnette di continuo uccidendomi la batte ria in pochissimo tempo..sia io che la mia ragazza entrambi con s5 lo abbiamo notato da 4 5 giorni.. adesso proverò a togliere la spunta dalla selezione reti intelligente e vedremo...
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Quote:
Originariamente inviato da
matias88
per ora te lho detto ho risolto togliendo la spunta a reti intelligenti
Per me sembrava non funzionare la prima volta che ho provato, ora rifaccio tutto daccapo con dimentica rete etc... tutto insieme così riparto da zero e ti faccio sapere ;)
Sempre per me i problemi sono iniziati immediatamente dopo installato Android 5.0. Come dicevo, non so se nei pacchetti che ho scaricato con questo ci fosse anche qualche altro aggiornamento, ho letto:
Quote:
Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software basato su Android 5.0 Lollipop. [..] La precedente build, G900FXXU1BNL7, è stata aggiornata ed ottimizzata: la nuova versione è targata G900FXXU1BNL9.
Ed in effetti controllando sul telefono io adesso ho proprio la BNL9 (però magari mi si potrà dire "guarda che l'avevi anche prima, non ricordo ahimé).
Se questo c'entri qualcosa, non saprei, magari non c'entra nulla. ;)
EDIT: ho appena rifatto tutto da zero come dicevo e in questi minuti, con le reti intelligenti disattivate, la connessione wi-fi sembra essere tornata stabile. Probabile che prima avessi fatto le operazioni separate o per altre cause (da non sottovalutare quella umana :D ) non avesse funzionato. Ora "sembra" andare. Vediamo se la cosa dura, thanks. ;)
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E' quanto mai curioso che è un problema che si è verificato negli ultimi 4/5 giorni...