Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
atanet
purtroppo non l'ho registrato. ho modo di salvare le foto in qualche modo?
se hai sul terminale l'account samsung, lo registri..., no? ;)
Se sono su SD, la togli e con l'adattatore (se hai la porta sul pc) le sposti sul ppc
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
se hai sul terminale l'account samsung, lo registri..., no? ;)
Se sono su SD, la togli e con l'adattatore (se hai la porta sul pc) le sposti sul ppc
Non ho proprio un account samsung, non l'ho mai creato, e non ho mai messo la scheda sd, ho sempre fatto il backup di tutto periodicamente, ma adesso era qualche settimana che non lo facevo ed è successo questo problema.
-
Ragazzi perdonate la domanda, qualcuno di voi che ha la pellicola di vetro ed usa il sensore impronte? Chiedo perché vorrei prenderla anche io, ma ho paura che per quanto riguarda il sensore, si crei uno scalino troppo alto risultando davvero fastidioso per lo scorrimento del dito.
-
Quote:
htcd2
Ragazzi perdonate la domanda, qualcuno di voi che ha la pellicola di vetro ed usa il sensore impronte? Chiedo perché vorrei prenderla anche io, ma ho paura che per quanto riguarda il sensore, si crei uno scalino troppo alto risultando davvero fastidioso per lo scorrimento del dito.
Nessuno scalino, anzi...va a livello!
-
esiste un modo per utilizzare lo sblocco con impronta in base a dove mi trovo?
esempio: riconosce che sono a casa si disattiva, mi trovo in luoghi diversi da quelli che ho impostato ed entra in azione.
-
Forse usando Tasker ce la puoi fare, di sicuro non con tutto stock e senza root.
-
Quote:
ZioGTS
Forse usando Tasker ce la puoi fare, di sicuro non con tutto stock e senza root.
benissimo... google smart lock non ha niente a che vedere con quello che vorrei fare vero?
-
Quote:
Reverend
benissimo... google smart lock non ha niente a che vedere con quello che vorrei fare vero?
Funziona solo con Bluetooth, non wifi
-
allora ragazzi non so se qualcuno c'è già riuscito ma ho capito come attivare lo sblocco con impronta in base al luogo dove vi trovate.
fate tutte le registrazioni delle impronte, dopo andate su impostazioni->sicurezza in basso trovate "agenti di trust" entrate ed attivate google smart lock. tornate indietro a sicurezza ancora più in basso c'è smart lock entrate ed avete questa schermata:
http://i62.tinypic.com/s5dbmt.png
come dispositivi attendibili se avete un gear o qualcosa di simile collegato in bluetooth potete inserirlo, ma ogni volta che il il dispositivo collegato sarà nel raggio d'azione del bluetooth il telefono sarà sempre sbloccato normalmente. quindi io ho tolto il gear.
alla voce luoghi attendibili se vi trovate a casa aggiungete casa vostra come luogo attendibile, potete fare lo stesso con casa della vostra ragazza/moglie, cognata, cinema, in tutti quei posti dove credete che il telefono sia al sicuro.
in questo modo ogni volta che sarete dentro i luoghi attendibili potete sbloccare il telefono senza impronta, quando sarete fuori il telefono dovrà esser sbloccato esclusivamente con impronta!
spero di esservi stato d'aiuto:)
-
Ma devi attivare il GPS per i luoghi attendibili
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
varennpio
Ma devi attivare il GPS per i luoghi attendibili
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
perchè non lo tieni solitamente attivo??
[QUOTE=Joker87;6945813]Io con la donna nei paraggi non mi sento per niente al sicuro :D[/QUOTE]
:D va be dai! non avrai mica cose da nascondere alla tua donna?!
-
Io no, consuma batteria. Le alternative sono due a questa utilissima opzione:
1)cercare di capire se è possibile inibire lo sblocco con impronta quando il telefono è collegato alla rete wifi di casa
2)acquistare nfc e programmarlo per lo sblocco
Qualcuno ha idea se è possibile attivare la prima?
-
Quote:
htcd2
Io no, consuma batteria. Le alternative sono due a questa utilissima opzione:
1)cercare di capire se è possibile inibire lo sblocco con impronta quando il telefono è collegato alla rete wifi di casa
2)acquistare nfc e programmarlo per lo sblocco
Qualcuno ha idea se è possibile attivare la prima?
c'è un app che fa quello che dici e molto di più, ma occorre il root
si chiama delayed lock
-
Quindi senza root, mediante le funzioni "ufficiali", una cosa del genere non è possibile..
-
Ragazzi sono possessore da una settimana di galaxy s5 e dal primo giorno utilizzo lo sblocco con impronte. Mi sono accorto poco fa che il tasto home è inondato di graffi che si vedono solo in controluce tutti dall'alto verso il basso (probabilmente dovuti allo strisciamento dell'impronta)... Possono causare problemi di lettura se continuò a usare lo sblocco con impronta? Chi lo ha da molto tempo e ha sempre usato lo sblocco con impronta ha notato problemi di lettura dopo svariato tempo dovuti a questi fastidiosi micrograffi?
-
Vai tranquillo!
Quote:
giovos
Ragazzi sono possessore da una settimana di galaxy s5 e dal primo giorno utilizzo lo sblocco con impronte. Mi sono accorto poco fa che il tasto home è inondato di graffi che si vedono solo in controluce tutti dall'alto verso il basso (probabilmente dovuti allo strisciamento dell'impronta)... Possono causare problemi di lettura se continuò a usare lo sblocco con impronta? Chi lo ha da molto tempo e ha sempre usato lo sblocco con impronta ha notato problemi di lettura dopo svariato tempo dovuti a questi fastidiosi micrograffi?
-
Quote:
giovos
nessun problema dopo un anno abbondante di uso....
Se ti sembra che faccia piu' difficoltà a leggere l'impronta, puoi provare a reimpostarle da zero
-
Quote:
Joker87
c'è un app che fa quello che dici e molto di più, ma occorre il root
si chiama delayed lock
Grazie per il consiglio. Ho dato un'occhiata all'app che mi hai consigliato ma purtroppo non è compatibile con Android 5.X. Qualche altro consiglio per disabilitare il blocco/sblocco del telefono quando connesso alla rete WiFi di casa?
-
Dopo l'ultimo aggiornamento Brand H3G quando cerco di sbloccare il telefono con il sensore di impronte a volte capita che la schermata sia come bloccata, in pratica striscio il dito sul sensore ma è come se questo fosse bloccato. Devo spegnere e riaccendere lo schermo x farlo funzionare. Succede anche a voi?
-
Quote:
Pillo85
Dopo l'ultimo aggiornamento Brand H3G quando cerco di sbloccare il telefono con il sensore di impronte a volte capita che la schermata sia come bloccata, in pratica striscio il dito sul sensore ma è come se questo fosse bloccato. Devo spegnere e riaccendere lo schermo x farlo funzionare. Succede anche a voi?
Prova a pulire sia dove passi l'impronta al display che la cache dalle impistazioni> genarale> memoria: dati nella cache.
Ps: in futuro evitiamo le abbreviazioni, scrittura stile sms, riferimento alla "x" vietate dal regolamento. Grazie
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Prova a pulire sia dove passi l'impronta al display che la cache dalle impistazioni> genarale> memoria: dati nella cache.
Ps: in futuro evitiamo le abbreviazioni, scrittura stile sms, riferimento alla "x" vietate dal regolamento. Grazie
Chiedo scusa per la "x".
Comunque non è un problema di sensore sporco, è come se la schermata di sblocco sia bloccata. Ora ho cancellato la cache da recovery e sembra funzionare bene per il momento.
Grazie
-
Quote:
Pillo85
Curiosamente a me fa la stessa cosa ma su brand Tim. A cose normali quando accendo lo schermo appare un triangolino lampeggiante che indica il sensore delle impronte. A volte invece si blocca e lo vedo subito dal triangolo che rimane fermo. Anche io devo spegnere e riaccendere lo schermo per poterlo sbloccare :(
(intanto ho appena provato a cancellare la cache come suggerito...)
-
Purtroppo questa mattina il problema si è ripresentato.
-
Quote:
Pillo85
Purtroppo questa mattina il problema si è ripresentato.
Ti rimane il ripristino dati fabbrica, di solito dopo un aggiornamento ( considerando che ti è successo dopo l'aggiornamento) bisognerebbe farlo per "ripartire puliti"
-
Appena ho due minuti credo proprio che lo farò. Grazie.
-
Quote:
Pillo85
Appena ho due minuti credo proprio che lo farò. Grazie.
Dimenticavo, salva foto / video...., rubrica spostala se memorizzata su telefono
-
Sì sì grazie. Ho tutto su Micro sd.
-
Quote:
Pillo85
succede anche a me, e succedeva anche prima di aggiornare, non credo sia un problema perchè mi capita raramente quando sono in prossimità dei luoghi attendibili. penso sia il gps che cerca di rilevare la posizione per capire se deve sbloccarsi con impronta o con scorrimento, quindi non mi allarmerei
-
Quote:
Reverend
succede anche a me, e succedeva anche prima di aggiornare, non credo sia un problema perchè mi capita raramente quando sono in prossimità dei luoghi attendibili. penso sia il gps che cerca di rilevare la posizione per capire se deve sbloccarsi con impronta o con scorrimento, quindi non mi allarmerei
In effetti mi succedeva anche prima ma più di rado. E' un problema che si verifica piuttosto spesso ed è fastidioso. La localizzazione la tengo sempre disattivata e non ho mai impostato i luoghi attendibili.
E anche dopo aver cancellato la cache me lo ha fatto lo stesso dopo pochi minuti :'( (il ripristino dati di fabbrica lo avevo fatto sia prima che dopo l' aggiornamento a Lollipop)
-
Io ho fatto un factory reset. Per ora sembra tornato normale, senza impuntamenti.
-
Quote:
Pillo85
Succede anche a me a volte...
-
Dopo aver fatto un ripristino dati di fabbrica, come consigliatomi da xXx_Enzo_xXx, sembra essere tornato alla normalità.
-
Ciao Joker, succede spessissimo anche a me, avete una soluzione a questo problema fastidioso???
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Io dopo aver fatto un factory reset non ho più avuto problemi.
-
Quote:
Pillo85
Io dopo aver fatto un factory reset non ho più avuto problemi.
Io l' avevo fatto di recente dopo Lollipop e non mi va di rifarlo.. :( Spero che ti continui a funzionare, ma in caso contrario saresti così gentile da aggiornare la situazione? Grazie :)
-
Cosa è il Factory reset? E come si fa?
Pierdux! Galaxy S5
-
Vuol dire riportare il telefono come quando lo hai comprato. Praticamente ripristinare le impostazioni di fabbrica.
-
ma se dovessi fare un backup e poi ripristinarlo, potrebbe ripresentarsi il problema???
-
Quote:
pierdux
ma se dovessi fare un backup e poi ripristinarlo, potrebbe ripresentarsi il problema???
Potrebbe si ripresentarsi....
Conviene sempre fare il tutto da zero per evitare errori, problemi, ed avere il terminale pulito ;)
-
quindi mi devo riscaricare nuovamente tutto ed impostare tutto....:(