CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 126
Discussione:

[UFFICIALE] Accessori per RICARICA WIRELESS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Dicono che è normale ma chissà se hanno considerato che col calore le batterie moderne si danneggiano, pérdono prestazioni...insomma invecchiano prima.
    Purtroppo coi buoni della promozione "samsung ti rimborsa l'iva" non si può comprare online ma solo in negozi fisici, aspetto quei buoni perché se la ricarica wireless non va come dico io, regalo il kit a qualcuno e amen. Cmq grazie per l'info
    Come accennato io qualche post fà, questi prodotti hanno solo la cosa utile di non fare fatica a mettere un cavetto e basta, del resto rovina le batterie piu rapidamente, si acricano piu' velocemente, ecc... (detto da un venditore di elettronica mio "amico", mi ha sconsigliato l'acquisto)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Come accennato io qualche post fà, questi prodotti hanno solo la cosa utile di non fare fatica a mettere un cavetto e basta, del resto rovina le batterie piu rapidamente, si acricano piu' velocemente, ecc... (detto da un venditore di elettronica mio "amico", mi ha sconsigliato l'acquisto)
    Più che per la "fatica" è per non rischiare di rompere lo sportellino (prima o poi capita, aprendolo una volta al giorno), almeno per quanto riguarda me. La batteria si rovina ma per fortuna si può cambiare, solo intanto che si rovina sempre più, inizia a durare sempre meno....volevo prendere il kit col buono giusto per provarlo, ricarica notturna quindi peggio ancora il surriscaldamento, ma se non va regalo il kit a mio padre che lo mette sotto carica in ufficio più comodamente, visto che al momento deve averlo sempre col cavetto per le mille telefonate che riceve. Così almeno non deve rispondere col cavetto attaccato.

Una cosa è certa, questa tecnologia è semplice ma ancora acerba, andrebbe perfezionata (e lo stanno facendo...VERA ricarica wireless cioè fino a non so quanti metri di distanza!! poveri noi, ancora più radiazioni elettromagnetiche...)

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Dopo più di un mese bumper arrivata: EUR ? 16.07 - Personalizzato Inciso Slim respingente del metallo Shell per Samsung Galaxy i9600 S5 con il tasto del metallo, Gadget a Spedizione Gratuita da MiniInTheBox!
    Entra anche con la backcover samsung S charger (Quella x la ricarica wireless).
    Lo spessore della cover è 1,2-1,3 mm. Appena posso allego foto
    Foto 08-09-14 11 39 28.jpg
    Foto 08-09-14 11 39 33.jpg
    Ultima modifica di UserSimo; 08-09-14 alle 12:22

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

La bumper non ciottola per niente, volevo fare le foto senza telefono ma non sono riuscito a levarlo, forse con l'aiuto di uno stecchino il gancio si apre D:

tcpma
    Guest
    Predefinito

anche a me hanno risposto che la ricarica wireless scalda più di quella col cavo. Nel merito, avevo chiesto come mai, a carica completa, il telefono continuasse a rimanere tiepido/caldo invece di raffreddarsi

Ecco l'estratto della mail che mi hanno mandato
    "in merito alla sua richiesta, sono lieto di confermarle che con la ricarica wireless è normale che il dispositivo sia più caldo rispetto alla ricarica con il cavo. Questo è dovuto alle onde elettromagnetiche."

Non mi sembra una risposta molto professionale/dettagliata ma a questo punto la prendo come ufficiale e quindi sono meno preoccupato

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Sì è normalissimo ma il problema è che pian piano la batteria si deteriora più velocemente. Anche con una risposta tecnica l'inconveniente purtroppo rimane, impossibile evitare questo effetto.

Senior Droid L'avatar di emmegi

Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

Utilizzo il kit originale da 3 mesi circa. Se non ricordo male, non vedo grosse differenze per quanto riguarda i tempi di ricarica se confrontati con il cavo. Per quanto riguarda il calore, mi capita, la mattina, di prendere il telefono e sentirlo freddo. Allora verifico se ha caricato, ed effettivamente è al 100%. Una sola volta mi è capitato, anticipando la sveglia di un bel po, di trovarlo all'85%... un pomeriggio invece l'ho tenuto d'occhio e la carica saliva velocemente come con il cavo.

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Ottima notizia allora, chi lo carica di notte non avrà problemi a caricarlo tutto.
    Lo avrai trovato freddo perché si sarà caricato al 100%, la carica si è interrotta e ha avuto tutto il tempo per raffreddarsi.
    Ci vorrebbe una prova con un termometro con scala a 100° ficcato tra cell e pad, per capire almeno a che temperatura arriva (così da valutare il potenziale danno per la batteria)

tcpma
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Ottima notizia allora, chi lo carica di notte non avrà problemi a caricarlo tutto.
    Lo avrai trovato freddo perché si sarà caricato al 100%, la carica si è interrotta e ha avuto tutto il tempo per raffreddarsi.
    Ci vorrebbe una prova con un termometro con scala a 100° ficcato tra cell e pad, per capire almeno a che temperatura arriva (così da valutare il potenziale danno per la batteria)
    io lo lascio sempre tutta la notte e ogni mattina lo trovo al 100% ma caldo, per questo ero "preoccupato": come se continuasse a caricarsi anche se è al 100%. e lo metto in carica a circa 30-40% quindi non esiste che mi sveglio a carica da poco finita e sia caldo perché ha finito da poco (per intendersi: almeno 7 ore se le fa sempre).
    ma secondo Samsung è normale...

riguardo il deterioramento della batteria, si riesce a capire a spanne? dura almeno un anno? è anche vero che la batteria è cambiabile ma se più di una volta l'anno..

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

La batteria costa 24 euro sul sito della samsung, una decina di euro meno su amazon. Perciò Se si dovesse rovinare è meglio cambiare la batteria con qualche euro di più invece che lo sportellino dell'usb, che se si stacca e lo mandi in assistenza ci vuole 1 anno e se lo cambi da solo e se ne accorgono ti fanno storie per la garanzia...
    A proposito del calore, ieri mattina l'ho trovato freddo come un marmo, il pad lampeggiava di arancione e stava a 98%, stamani invece pad verde carica al 100% e era caldo (non come le prime volte quando ricaricava che sembrava voler prendere fuoco, ma era caldo).
    Penso proprio che a carica 100% non stacchi.. forse caricandolo da spento arrivato a 100% si stacca, ma poi la sveglia non suona.

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio