CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Blocco regionale S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella stessa situazione di Chiq

    Dieguccio, sono nella stessa situazione di Chiq. Attendo S5 da collega in rientro a Shanghai (S5 comprato regolarmente in Italia).
    Siccome sulla confezione si parla di 5 minuti con SIM Europea ed io sono in possesso di una SIM Italiana, non mi sono fatto particolari problemi.
    Dopo aver letto diversi forum, il dubbio si e' insinuato in me.
    Ho cosi' deciso di contattare Samsung tramite LiveChat e la risposta e' quantomeno sorprendente (ed anche diversa dal contenuto de "Il sole 24 ore" da Te citato).
    Qui sotto stralcio della comunicazione con Samsung Live Chat:



    • Stai accedendo al servizio di LiveChat...
    • Un membro del nostro team sarà disponibile a breve
    Grazie per l'attesa. Se la tua richiesta è relativa ad un prodotto che già possiedi, verifica di avere a disposizione i dettagli del tuo prodotto: modello, seriale e data di acquisto
    • Ciao! Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung
    • Stefano :
    Buongiorno sono Stefano. Come posso aiutarti?
    • Nickname . :
    Buongiorno Stefano, sono Massimo.
    • Nickname . :
    Ho acquistato un Samsung S5 in Italia prima di rientrare in Cina dove risiedo...
    • Nickname . :
    ho letto solo dopo del possibile blocco
    • Nickname . :
    Io comunque ho una SIM italiana con cui effettuare (da Shanghai) 5 minuti di telefonate...al di la' del prezzo esorbitante, poi funzionera' con la mia SIM cinese?
    • Stefano :
    è necessario effettuare chiamate per un totale minimo complessivo di cinque minuti con una scheda SIM di operatori europei. Sarà importante che questo debba avvenire in europa
    • Nickname . :
    Deve avvenire in Europa?!?
    • Stefano :
    si esatto
    • Nickname . :
    non lo ritengo corretto...l'avvertenza non e' completa, non e' quello che c'e' scritto sulla confezione...si parla di 5 minuti con SIM Europea ma non che devono essere fatti in Europa!!!!!
    • Stefano :
    dice che potrebbe non funzionare , questo significa che non è detto lo sblocco venga eseguito correttamente.
    • Stefano :
    Lo sblocco viene fatto correttamente nel momento in cui il telefono si aggancia correttamente alla rete Europea.
    • Nickname . :
    si' ma, di nuovo, questo non e' scritto...ed io non ho speso poco per il prodotto!
    • Nickname . :
    cosa posso fare?
    • Stefano :
    puoi effettuare un tentativo seguendo le istruzioni di chiamate per cinque minuti.
    • Stefano :
    Se il blocco permane è necessario portare il dispositivo presso il centro di assistenza più vicino


    Credo che anche Chiq voglia sottolineare come l'etichetta apposta sulla confezione del dispositivo sia mendace poiche si parla di 5 minuti con scheda Europea ma non si dice che debbano avvenire agganciati ad una rete Europea!
    Sto aspettando il dispositivo, ti faro' sapere come e' andata.

    Sono d'accordo con Te nel non voler ricorrere a nulla di illecito ma, perdonami, mi sentiro' preso in giro se, dopo 5 minuti di telefonate in roaming da Shanghai con SIM ITaliana, il dispositivo non dovesse sbloccarsi ed onestamente riterrei doveroso da parte di Samsung formirmi il codice di sblocco GRATUITAMENTE e senza dover andare da nessun centro (difficile da rintracciare e, come dice Chiq, difficile la comunicazione), avendo io seguito le loro istruzioni.

    Etichetta Regional Block.jpg

  2.  
  3. #12
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Avete perfettamente ragione
    Capisco che l'incertezza metta anche un bel po' di nervosismo
    Oggi proverò a contattare in servizio exclusive, vediamo che dicono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    MaxChuba (12-11-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono state novita' dal servizio Exclusive?
    Thanks

  6. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    In attesa di risposta

  7. #15
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxChuba Visualizza il messaggio
    Ci sono state novita' dal servizio Exclusive?
    Thanks
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    In attesa di risposta
    Eccomi qua
    Allora dopo vari Tweet con exclusive, la risposta è che deve essere usato per 5 minuti in Europa, non basta una sim europea in roming
    All'inizio dell'adesivo da te postato (foto che ho girato a loro), c'è scritto "all'interno dell'Europa", quindi anche se non in modo chiarissimo, lo hanno scritto.
    Mi dispiace, ma dovete usare l'assistenza ufficiale samsung in loco

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto molte grazie davvero per il tuo interessamento ed impegno in prima persona.

    Al piu' presto comunque effettuero' la prova e poi cerchero' di contattare nuovamente Samsung perche', ripeto, mi sembra un'enorme presa in giro.

    La lingua italiana e' complessa ma fortunatamente, nella maggior parte dei casi, lascia poco spazio ad interpretazioni..."all' interno dell'Europa" si riferisce chiaramente all'"Operatore mobile" che fornisce la SIM.
    Non credo che la frase sia opinabile. Altrimenti, seguendo questo ragionamento, il telefono non dovrebbe nemmeno attivarsi (vedere ultima frase dell'etichetta!); difatti la prima frase si riferisce all'attivazione, non allo sblocco ad operatori non Europei.

    Mi sembra una spiegazione, lo loro, davvero tirata per i capelli....per cambiare il senso della prima frase basterebbe aggiungere qualche virgola senza troppe difiicolta'...

    Per lo sblocco ad operatori non Europei, c'e' la frase sotto.
    Una volta attivato il telefono (vedi sopra) "Per utilizzare schede SIM di altre regioni, bisogna prima effettuare chiamate per un totale minimo complessivo di 5 minuti con una scheda SIM di operatori Europei". Punto, non si specifica il dove questo debba avvenire.

    Sia ben chiaro Dieguccio che le osservazioni qui sopra non sono assolutamente rivolte a Te ma nel caso le rivolgero' a Samsung.

    Invece, vista la tua esperienza e disponibilita', magari puoi chiarirmi, una volta che ho attivato (acceso) il telefono con una SIM Italiana e, in roaming, ho effettuato telefonate per 5 minuti, tramite dei permessi/accordi di rete tra operatori....ma come fa il telefono a riconoscere un'anomalia nella procedura ed a bloccarsi?!?

    Infine: che cosa faranno al centro di assistenza ufficiale Samsung?

    Grazie ancora

  9. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Effettivamente dicendo all'interno dell'Europa, potresti essere in roaming in Austria, anche se il controllo è ovviamente effettuato grazie ai ripetitori
    In assistenza, sicuramente hanno qualche codice di sblocco da inserire
    Niente di complicato se sai cosa e come farlo

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ed eccoci all'epilogo della mia avventura...smartphone attivato con successo con SIM Italiana, effettuati 6 minuti abbondanti in roaming di chiamate e.....apparecchio sbloccato per SIM cinese!!!!

    EVVIVA!

    Quindi l'etichetta Samsung mantiene cio' che promette: bravi!

    Pero' per il servizio assistenza pero' un bel pollice verso...non e' possibile non padroneggiare simili problemi che appaiono essere alquanto diffusi...forse un po' troppa superficialita' ed un pizzico di incompetenza da parte di qualche addetto?
    Peccato...

  11. #19
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sicuramente gli danno una preparazione e delle informazioni non all'altezza
    Se posso usare la tua informazione, la giro sul canale twitter di exclusive

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per me va benissimo, se la mia esperienza puo' essere di supporto per qualcun altro mi fa solo piacere.

    Per completezza di informazione, non so se rilevante, la telefonata in roaming e' stata fatta verso l'Italia....in qualche modo i ripetitori Europei sono entrati in gioco!

    Anche io ho avuto l'impressione che diano agli operatori informazioni non complete e/o approfondite; quando ti vedi rispondere con qualcosa che sembra "copia / incolla" da frasi standard che si possono ritrovare nei manuali, il dubbio viene...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy