Visualizzazione stampabile
-
Blocco regionale S5
Ho appena acquistato on line un S5 in Italia.
Dato che risiedo in Asia, ho chiesto ad un amico di portarmelo in occasione di un suo viaggio da queste parti.
Ho scoperto solo ora dell'esistenza del blocco regionale. Sulla confezione c'è scritto che per evitare il blocco basta fare almeno 5 minuti di chiamate con una SIM europea; solo successivamente il telefono potrà funzionare correttamente anche con una SIM asiatica.
L'assistenza Samsung però mi ha comunicato che i famosi 5 minuti di traffico voce non solo devono essere fatti da una SIM europea, ma anche in territorio europeo (cosa che ovviamente non è scritta da nessuna parte). Questo vuol dire che il telefono è assolutamente inutilizzabile da qui.
Qualcuno ha suggerimenti per aggirare questa fregatura?
-
Che io sappia il blocco è disattivabile da qualunque posto nel mondo, in roaming, ma disattivabile.
A conferma c'è questo articolo di HDblog
http://samsung.hdblog.it/2013/09/28/...-altri-device/
Che non sono di certo degli sprovveduti
E questo de Il Sole 24 ore
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbxhKilI
Altra testata più che affidabile
Comunque sia, leggendo ho visto che i centri samsung possono sbloccarlo sotto pagamento, quindi informati
-
Sì, gli articoli li avevo letti, ma l'assistenza Samsung mi ha dato una versione diversa.
I centri di assistenza qui il più delle volte hanno personale che non parla inglese e potrebbe non essere facile riuscire a sbloccarlo.
E' per questo che mi chiedevo se non esistessero altre vie per risolvere il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiq
Sì, gli articoli li avevo letti, ma l'assistenza Samsung mi ha dato una versione diversa.
I centri di assistenza qui il più delle volte hanno personale che non parla inglese e potrebbe non essere facile riuscire a sbloccarlo.
E' per questo che mi chiedevo se non esistessero altre vie per risolvere il problema
No, altre vie non ci sono
Potresti provare con l'assistenza italiana, via Twitter
-
@paula75, evitiamo queste indicazioni poco lecite, visto che parliamo di agirare un blocco del costruttore, pagando altri
Grazie
-
No è assolutamente illegale, infatti se va in un centro Samsung purtroppo non italiano, ma.basta che vada a Lugano, ovviamente pagando gli fanno stesso servizio, quindi gentilmente informati prima tu..... In Italia.Non.si può perché viola un decreto legge legato agi articoli sulla SIAE.....
Samsung permette già.da.un.bel.po', dopo.i malumori con il .blocco. Del Note 3 questa procedura....
Quindi se.nn sapete di quel xheboarlate.evitare voi di.accusate la gente di cacciarsi in affari illegali.....
Quindi o vai in un centro.Samsung ufficiale Legale Con sede non in .Italia o.puoi usare i servizi.del.sito russo di.cui ho parlato. Prima..
Certo che cancellare post senza sapere. Nulla. Sulla.questione.regione.locked Samsung è pazzesco.....
Comunque mio.marito. Medico, andando tantissimo all'.estero lo.ha fatto sbloccare al.Centro.Samsung ufficiale presso.il.centro commerciale grancia di Lugano.
Di italiani che fanno così ce ne sono tantissimi, purtroppo abbian dovuto aspettare. Un bel po' prima di avere il telefono open, ( tre ore di attesa) giretto per Lugano via....
Chiq se vai all 'estero puoi fartelo fare direttamente in.un centro Samsung ufficiale dove ti recherai, deve essere ufficiale però non autorizzato.....
Oppure quello.segnalato prima online
Spero di.esserti stata utile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paula75
Comunque mio.marito. Medico, andando tantissimo all'.estero lo.ha fatto sbloccare al.Centro.Samsung ufficiale presso.il.centro commerciale grancia di Lugano.
Di italiani che fanno così ce ne sono tantissimi, purtroppo abbian dovuto aspettare. Un bel po' prima di avere il telefono open, ( tre ore di attesa) giretto per Lugano via....
Chiq se vai all 'estero puoi fartelo fare direttamente in.un centro Samsung ufficiale dove ti recherai, deve essere ufficiale però non autorizzato.....
Oppure quello.segnalato prima online
Spero di.esserti stata utile...
1) leggi regolamento per quanto riguarda le contestazioni all'operato dello staff
2)non fare post consecutivi a raffica, basta editare il precedente
3)ufficiale ma non autorizzato?
Incongruete come cosa no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
1) leggi regolamento per quanto riguarda le contestazioni all'operato dello staff
2)non fare post consecutivi a raffica, basta editare il precedente
3)ufficiale ma non autorizzato?
Incongruete come cosa no?
Ok grazie per.la.risposta...
Staff o nn staff magari un pelino.di.modestia nn guasterebbe a nessuno ovviamente me.compresa
..
Ciao
-
Proverò ad andare in un centro ufficiale, sperando che qualcuno parli inglese e, soprattutto, sperando che il personale Samsung locale sia un minimo più preparato di coloro che rispondono all'assistenza Italiana. In questi giorni mi stanno dando risposte ridicole e non pertinenti alle domande che pongo.
Non sanno nemmeno dirmi con chiarezza se facendo una chiamata da qui con SIM italiana il telefono si sbloccherà oppure no...
In alternativa mi rivolgerò sicuramente al sito russo.
Avete idea di quanto possa costare lo sblocco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiq
Proverò ad andare in un centro ufficiale, sperando che qualcuno parli inglese e, soprattutto, sperando che il personale Samsung locale sia un minimo più preparato di coloro che rispondono all'assistenza Italiana. In questi giorni mi stanno dando risposte ridicole e non pertinenti alle domande che pongo.
Non sanno nemmeno dirmi con chiarezza se facendo una chiamata da qui con SIM italiana il telefono si sbloccherà oppure no...
In alternativa mi rivolgerò sicuramente al sito russo.
Avete idea di quanto possa costare lo sblocco?
Saremo felici di sapere l'epilogo della vicenda, fatto esclusione per eventuali interventi di siti o assistenze che non siano samsung
Non Chiudo perché qualcuno potrebbe darti la risposta per i tuoi dubbi sulla questione dell'impiego della sim italiana
Ma allo stesso tempo, ribadisco che eventuali indicazioni verso procedure non samsung o che vanno ad agirare il blocco deciso da Samsung con dubbi sistemi, verranno cancellati