Thread Gestione Tethering - Hotspot (Galaxy S5)
Ciao a tutti. Avrei un problema col nuovo terminale che ho acquistato da qualche giorno.
Sono passato da un galaxy note 3 meraviglioso ad un galaxy s5 che sembra promettere bene anche lui.
Per lavoro, ho bisogno di inserire gli ordini tramite il mio pc con windows8.1 pro e quindi ho sempre usato l'hotspot del note 3 ed è sempre funzionato.
Come operatore ho tim.
Nel nuovo terminale (l's5) ho spostato la sim e ho eseguito le stesse piccole operazioni di configurazione del note 3 per la connessione al pc, ma anche se si collega al pc e non dice (connessione limitata o assente) non visualizzo nessuna pagina internet e insomma di fatto non si connette.
Potrebbe essere dovuto al telefono?
Dal momento che la scheda tim è la solita, il pc è il solito...
A qualcuno è capitato?
Spero di essermi spiegato.
Tethering Hotspot collegato non naviga
Ciao a tutte/i
Ho comprato in Italia l'ultimo s5 e lo uso in Inghilterra con una sim locale.
Funziona tutto correttamente ma l'utilizzo del tethering hotspot e' complicato.
Ho seguito le istruzioni ed il tablet si collega tramite wifi al mio s5. Il laptop ed un altro telefono non si collegano affatto, ma mi interessa meno.
Il tablet dicevo si collega correttamente, pero' non naviga!
Quindi il tablet risulta connesso alla rete wifi del tel s5 ma non naviga in internet.
Ho chiesto in un negozio di telefoni qui a Londra e mi hanno detto che e' un problema noto : unica soluzione procedere con root e acquistare una app che sblocca il tethering.
Questo pero' farebbe perdere la garanzia del telefono.
Qualcuno ha maggiori info o esperienza a riguardo? Grazie.
Quello che mi suona strano e' come sia possibile che Samsung metta una funzionalita' tethering che di fatto non puo' essere utilizzata, se cosi e'..
Grazie,
Ali.
Tethering non più funzionante dopo passaggio a Lollipop
Ho per le mani un S5 su cui è stato caricato l'aggiornamento a Lollipop. Prima del passaggio alla nuova versione di android il Tethering funzionava, sia WiFi che USB, ma ora non va più. Se tento di collegarmi con un dispositivo via WiFi la connessione viene stabilita ma il dispositivo non naviga (invece l'S5 naviga senza problemi). Anche via USB accade la stessa cosa, la connessione c'è ma non naviga. Ho provato a modificare manualmente i DNS ma non cambia nulla.
Non fosse che su un altro PC con Win7 Home funziona sarei quasi certo di un blocco dell'operatore (Coop Mobile) ........ Ma su quel PC va e non so perchè. Ho chiesto se erano sicuri che quel computer non avesse un'altra connessione attiva, ma mi è stato detto che era collegato solo all'S5.
Idee?