Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maolella
buongiorno sono nuova sul forum, volevo farvi una domanda,,, avete mai notato che quando si scatta la foto al sole, oppure su una lampadina,,, esce un puntino bianco tipo bagliore? che riflette su lente stessa non fisso che si muove insieme al cell? fatemelo sapere,, altrimenti credo che sia la fotocamera del mio s5 che nn va
Quote:
kmd
non so se parliamo dello stesso caso, ma quel bagliore che dici io lo vedo quando faccio una foto controluce...
State parlando del lens flare?
E' causato dallo sporco sulla lente,oppure (cosa molto più comune)dalla qualità delle lenti.
Infatti se provate ad utilizzare la fotocamera frontale la situazione dovrebbe peggiorare
-
Sì la lens flare me lo fa solo con fotocamera posteriore. Anteriore no. Ho notato che questo flare lo fa anche con altri dispositivi... ho provato Lumia 640xl. Awuei. LG. Samsung. E anche la macchina digitale Canon. . Tutti fanno bagliore flare... quindi è normale?
Quote:
maolella
Sì la lens flare me lo fa solo con fotocamera posteriore. Anteriore no. Ho notato che questo flare lo fa anche con altri dispositivi... ho provato Lumia 640xl. Awuei. LG. Samsung. E anche la macchina digitale Canon. . Tutti fanno bagliore flare... quindi è normale?
Sì avete ragione anche con fotocamera frontale lo fa . Ho provato ora.
-
Quote:
maolella
Si è normale,ovviamente più la qualità dell'ottica è alta meno lo fa.
Più è scarsa e più lo fa.
Alcuni smartphone di fascia bassa e anche vecchi,davanti a un lampione fanno più flare che altro xD
-
-
Quote:
Darius4475
Considerazione
se non pertinente chiudo scusa
mi sento di dire che la tanto blasonata Cam di questo s5, non è poi questo granchè, mia culpa xche pur essendo un utente esperto ( no modding ) ma cambio cell per divertimento e passione ogni 2/3 mesi, sono andato, speravo a colpo sicuro, senza informami bene prima, bastava dare una bella letta qui... mi son detto una delle migliore cam ed impemiabilita! cosa di meglio per l'estate?!
invece sono un po deluso, ok grande qualita' con mooooltissima luce e mano super ferma, ma punta e scatta ( diciamo 5 ok e 5 sfocate su 10 ) ed a calar del sole prorprio non ci siamo, il mio paragone vine fatto da ultimi due device posseduti g3 e iphone 6 entrami, a mio modesto e personale parere molto piu equilibrati, per come la vedo io una Cam di livello deve fare bene piu o meno tutto ed al volo se volgio divincolarmi in opzioni pro e cavalletto uso la reflex
questo il mio pensiero
Ma infatti hai perfettamente ragione.
Sotto la luce del sole fa foto ottime,ma altrimenti fa pena...e non è normale su un top di gamma(ex top di gamma ormai)
-
raga scusate l'Ot, ma questa notizia va detta [emoji14]ARE che con la 5.1.1(attualmente con t mobile in America) sia stato introdotto il pieno supporto alle api 2 camera. qualcuno può confermare /smentire?
-
Quote:
xandreasx
Ma infatti hai perfettamente ragione.
Sotto la luce del sole fa foto ottime,ma altrimenti fa pena...e non è normale su un top di gamma(ex top di gamma ormai)
ma infatti l'ho venduto stamattina !! na schifezza
ps: alla luce del giorno Spettacolare!
-
Quote:
Darius4475
Non mi vorrai mica dire che hai comprato l's5 solo per fare le foto?
-
Quote:
Darius4475
Diciamo pure che alla luce del sole sono quasi tutti buoni. Ma da qui a dire che l's5 è una schifezza senza sole mi pare una esagerazione
-
Salve volevo dirvi che ho notato la parte del flash (quella cromata) leggermente storta è normale oppure sono io fissato 😅
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App