Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ssslaves
Grazie ragazzi le provo tutte...Ma qualcuno che mi spiega che cos'è sto pit? Non c'è qualche altro file da flashare oltre ad un semplice firmware...Sto cercando alcuni post in cui se ne parla ho scaricato anche un. file da flashare....tanto persa per persa si. prova di tutto
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Prova prima con un firmware Wind Italia..
Il Pit serve per "re-partizionare" la memoria.. ma io preferisco lasciarla come ultima chanche..
Quote:
kmd
è molto strano che non vada in recovery...
come già detto insisti nel togliere prima la batteria per 30 secondi facendo attenzione a rilasciare i tasti appena si accende la scritta blu in alto a sinistra...
se ci riesci devi seguire la guida del soft deep alla lettera.
Altrimenti servirebbe il file tar in 4 parti o qualcuno che crei il tar del solo csc e flasharlo con odin... quest'operazione effettuerebbe comunque il wipe data.
Non è poi così strano..
Io una volta ho corrotto la partizione della recovery e non riuscivo a fare il boot nè normale nè in recovery.. mi andava sempre in download mode (ero ancora inesperto e non ho badato al fatto che piuttosto che flashare la recovery stavo flashando un file di testo contenente l'md5 della recovery[emoji28]).. Comunque poi ho fatto un tar con la recovery.img (non file di testo[emoji23]), l'ho flashato, la partizione è tornata apposto e il telefono si è avviato normalmente..
Stessa cosa successa quando un utente di mia conoscenza ha flashato un firmware ITV sul suo S5 brand Wind..
Quindi non è così strano..
Anche @ssslaves ha flashato un firmware che probabilmente non è del suo brand..
-
Quote:
kmd
è molto strano che non vada in recovery...
come già detto insisti nel togliere prima la batteria per 30 secondi facendo attenzione a rilasciare i tasti appena si accende la scritta blu in alto a sinistra...
se ci riesci devi seguire la guida del soft deep alla lettera.
Altrimenti servirebbe il file tar in 4 parti o qualcuno che crei il tar del solo csc e flasharlo con odin... quest'operazione effettuerebbe comunque il wipe data.
Sto provando ma niente da dire che la. recovery é originale! Ogni tanto fa un flash di una scritta rossa in alto a sinistra. Per il resto niente solo piccole vibrazioni e continui riavvi senza neanche tornare alla scritta Samsung Galaxy s5 ecc
-
Quote:
ssslaves
Sto provando ma niente da dire che la. recovery é originale! Ogni tanto fa un flash di una scritta rossa in alto a sinistra. Per il resto niente solo piccole vibrazioni e continui riavvi senza neanche tornare alla scritta Samsung Galaxy s5 ecc
TENTA di entrare in recovery , la sequenza tasti è diversa e fai i wipe, come ti è stato consigliato.
Se non risolvi, portarlo in assistenza.
-
Quote:
lucadalba
Prova prima con un firmware Wind Italia..
Il Pit serve per "re-partizionare" la memoria.. ma io preferisco lasciarla come ultima chanche..
Non è poi così strano..
Io una volta ho corrotto la partizione della recovery e non riuscivo a fare il boot nè normale nè in recovery.. mi andava sempre in download mode (ero ancora inesperto e non ho badato al fatto che piuttosto che flashare la recovery stavo flashando un file di testo contenente l'md5 della recovery[emoji28]).. Comunque poi ho fatto un tar con la recovery.img (non file di testo[emoji23]), l'ho flashato, la partizione è tornata apposto e il telefono si è avviato normalmente..
Stessa cosa successa quando un utente di mia conoscenza ha flashato un firmware ITV sul suo S5 brand Wind..
Quindi non è così strano..
Anche @
ssslaves ha flashato un firmware che probabilmente non è del suo brand..
Ti voglio dire che io ho fatto l' inizializzazione in kies in cui ti da il tuo firmware nativo e sono un ITV. BOJ1 se ricordo bene l'ho scritto anche nei post. precedenti.Poi questo maledetto firmware l'ho provato a flashare sia con odin che con Kies ma niente sempre il solito errore. "there is no pit binary " sempre sto cavolo di pit citato che boooh. Ora sto scaricando il firmware wind con sammobile mezz'ora e flasho.
Quote:
xXx_Enzo_xXx
TENTA di entrare in recovery , la sequenza tasti è diversa e fai i wipe, come ti è stato consigliato.
Se non risolvi, portarlo in assistenza.
Cosa significa la sequenza tasti è diversa? Sono 3 giorni che tento di entrare in recovery
-
Quote:
ssslaves
Cosa significa la sequenza tasti è diversa? Sono 3 giorni che tento di entrare in recovery
E stato scritto da @kmd nei post precedenti:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7481414
nell' Edit
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
-.- so come mandarlo in recovery non è che sono cosi ignorante ...faccio modding da 4 anni non dico di essere un genio ma tre tasti me li sono imparati
-
Quote:
ssslaves
-.- so come mandarlo in recovery non è che sono cosi ignorante ...faccio modding da 4 anni non dico di essere un genio ma tre tasti me li sono imparati
Bene,
è sempre meglio ricordarlo, noi non sappiamo quello che sanno fare dietro alle quinte gli utenti..... , quindi tenta di entrarci, devi riuscirci allora...... ;)
-
Quote:
ssslaves
Ciao,potresti provare a flashare da Odin sia il firmware originale che il pit.
Credo dovresti risolvere.
Leggi qui dalla prima pagina.trovi pure il file pit se non erro al post 140. Non mi assumo nessuna responsabilità sull operato.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2737448
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Ciao,potresti provare a flashare da Odin sia il firmware originale che il pit.
Credo dovresti risolvere.
Leggi qui dalla prima pagina.trovi pure il file pit se non erro al post 140. Non mi assumo nessuna responsabilità sull operato.
[GUIDE] EFS/NV_DATA full backup and restore … | Samsung Galaxy S 5
Ho provato a flashare questo maledetto pit preso su quel link di xda. C'era una lista e ho preso il primo a caso dalle sembianze più normali senza strani codici tipo "SER" che non so cosa sia. Risultato? Sempre il solito errore "flash read failure.... there is no pit binary" . Ora sto scaricando il firmware wind consigliato da un utente sopra e provo anche con questo. Ci tengo a specificare che questo telefono è originale e non gli ho fatto assolutamente nulla di modding, quindi non so che ******** ha fatto!!! L'unica cosa che chiedo è come faccio a fare un format o un wipe in questo stato? Senza poter entrare in recovery quindi solo da download mode. Un utente sopra (scusate se non posso taggarvi) consigliava di suddividere il firmware in 3 parti e da li il wipe con odin veniva in automatico. Ma non so minimamente da dove cominciare e in cosa consiste. Grazie in anticipo
-
Mhhh pit a caso non si flashano mai rischi di far più danni. Con il firmware itv devi flashare il pit itv che trovi nel link sopra.o basta che Googoli un po e lo trovi.