CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Display rotto [G900F] – operazioni varie / recupero file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Display rotto [G900F] – operazioni varie / recupero file

    Salve

    sfortunatamente si è rotto sia lo schermo che il touch del mio galaxy s5 per il resto funziona tanto che se lo collego alla tv tramite cavo vedo lo schermo acceso con tutte le notifiche che arrivano perchè si collega a internet normalmente

    Ora il problema è che non ho l'usb debug attivo sul cellulare non posso abilitarlo normalmente nelle impostazioni anche se vedo lo schermo del cellulare perchè il touch non funziona quindi ho pensato di prendere un Hub con attacco MHL per collegare il cell alla tv e un attacco otg per collegare un mouse o una tastiera in modo da poter usare il cursore del mouse per selezionare le opzioni..però attaccando il mouse all'adattatore otg non funziona,anche se il mouse risulta acceso con spia rossa,per quanto ne so io la funzione otg dovrebbe essere abilitata in automatico su s5..è possibile che alcuni mouse usb non siano compatibili? comunque ne ho provati due differenti

    l'hub che ho io è questo:https://www.amazon.it/Card-Reader-5i...reader+otg+mhl

    Qualcuno sa aiutarmi con questo hub o ha in mente un'altra soluzione per abilitare l'usb debug? in modo che io possa fare il backup dei dati sul pc...tenendo presente che il touch è rotto e non posso usarlo

    Grazie

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waterfox Visualizza il messaggio
    Salve

    sfortunatamente si è rotto sia lo schermo che il touch del mio galaxy s5 per il resto funziona tanto che se lo collego alla tv tramite cavo vedo lo schermo acceso con tutte le notifiche che arrivano perchè si collega a internet normalmente

    Ora il problema è che non ho l'usb debug attivo sul cellulare non posso abilitarlo normalmente nelle impostazioni anche se vedo lo schermo del cellulare perchè il touch non funziona quindi ho pensato di prendere un Hub con attacco MHL per collegare il cell alla tv e un attacco otg per collegare un mouse o una tastiera in modo da poter usare il cursore del mouse per selezionare le opzioni..però attaccando il mouse all'adattatore otg non funziona,anche se il mouse risulta acceso con spia rossa,per quanto ne so io la funzione otg dovrebbe essere abilitata in automatico su s5..è possibile che alcuni mouse usb non siano compatibili? comunque ne ho provati due differenti

    l'hub che ho io è questo:https://www.amazon.it/Card-Reader-5i...reader+otg+mhl

    Qualcuno sa aiutarmi con questo hub o ha in mente un'altra soluzione per abilitare l'usb debug? in modo che io possa fare il backup dei dati sul pc...tenendo presente che il touch è rotto e non posso usarlo

    Grazie
    ho trovato queste notizie qui su Androidiani:
    """
    risolto con un programma che collegando il samsung al pc mi faceva vedere lo schermo del cellulare (rotto) sul display del pc. il file era un .jar
    il nome era droidAtScreen-1.2.jar purtroppo non ricordo dove lo avevo trovato. Ricordo invece che non avevo il debug usb attivo e con tanti tentativi alla fine ha funzionato.
    E' perfetto se hai schermo rotto ma si accende con musichetta e led all'accensione. Spero serva a qualcuno."""

    Fai sapere se risolvi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ho trovato queste notizie qui su Androidiani:
    """
    risolto con un programma che collegando il samsung al pc mi faceva vedere lo schermo del cellulare (rotto) sul display del pc. il file era un .jar
    il nome era droidAtScreen-1.2.jar purtroppo non ricordo dove lo avevo trovato. Ricordo invece che non avevo il debug usb attivo e con tanti tentativi alla fine ha funzionato.
    E' perfetto se hai schermo rotto ma si accende con musichetta e led all'accensione. Spero serva a qualcuno."""

    Fai sapere se risolvi.

    Ho provato questo metodo ma droidatscreen mi rileva il cell collegato ma mi dice status rejected probabilmente perchè il debug usb non è attivo
    non so perchè non va

    con il cavo Mhl riesco a vedere lo schermo acceso e attivo,arrivano anche nuove notifiche perchè il wifi è attivo e parte automaticamente

    ho provato anche un programma di recupero come Dr Fone attivando la modalità download con combinazione di tasti Volume - Home e accensione ma non funziona neanche così

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque non capisco perchè l'adattatore otg per collegare il mouse al cellulare non funzioni...è possibile che il mouse non sia compatibile? visto che il touch non funziona usare il mouse sarebbe la soluzione più pratica per selezionare il debug Usb in impostazioni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.

    Scrivo questo post e poi mi presenterò nella sezione "benvenuto".
    La mia ragazza ha un cellulare Samsung Galaxy S5 SM-G900F che le è caduto.
    Il display è interamente crepato e pure il touch non sembra funzionare.
    Il Debug USB non è attivato e non si ricorda le credenziali di accesso al suo account Google sul quale, comunque, non aveva fatto alcuna sincronizzazione.

    A me interesserebbe aiutarla a recuperare i dati dal telefono. Ho visto che c'è il software Dr.Fone che consente questa operazione. Per fare ciò, però, è necessario porre il cellulare in download mode con la procedura tasto volume down+tasto home+tasto power on tenuti premuti contemporaneamente fino alla prima vibrazione. A quel punto si preme il tasto volume up e si entra in download mode.
    Il problema di fondo è che, da prove sperimentali comparative effettuate con un altro Samsung Galaxy S5, il cellulare si avvia normalmente (in normal mode) se per spegnerlo estraggo la batteria dal vano batterie. L'estrazione della batteria dal suddetto vano è necessaria per spegnere il cellulare poiché, ovviamente, il touch non funziona più. Provando sul telefono del mio amico a spegnere il cellulare con la procedura standard, invece, al successivo riavvio con la sequenza su citata riesco ad entrare in download mode.

    Risulta anche a voi il comportamento che ho descritto? Come potrei entrare in download mode se l'unico modo che ho per spegnere il cellulare è quello di rimuovere la batteria?

    Grazie infinite.
    Gabriele.

  7. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeLLe86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.

    Scrivo questo post e poi mi presenterò nella sezione "benvenuto".
    La mia ragazza ha un cellulare Samsung Galaxy S5 SM-G900F che le è caduto.
    Il display è interamente crepato e pure il touch non sembra funzionare.
    Il Debug USB non è attivato e non si ricorda le credenziali di accesso al suo account Google sul quale, comunque, non aveva fatto alcuna sincronizzazione.

    A me interesserebbe aiutarla a recuperare i dati dal telefono. Ho visto che c'è il software Dr.Fone che consente questa operazione. Per fare ciò, però, è necessario porre il cellulare in download mode con la procedura tasto volume down+tasto home+tasto power on tenuti premuti contemporaneamente fino alla prima vibrazione. A quel punto si preme il tasto volume up e si entra in download mode.
    Il problema di fondo è che, da prove sperimentali comparative effettuate con un altro Samsung Galaxy S5, il cellulare si avvia normalmente (in normal mode) se per spegnerlo estraggo la batteria dal vano batterie. L'estrazione della batteria dal suddetto vano è necessaria per spegnere il cellulare poiché, ovviamente, il touch non funziona più. Provando sul telefono del mio amico a spegnere il cellulare con la procedura standard, invece, al successivo riavvio con la sequenza su citata riesco ad entrare in download mode.

    Risulta anche a voi il comportamento che ho descritto? Come potrei entrare in download mode se l'unico modo che ho per spegnere il cellulare è quello di rimuovere la batteria?

    Grazie infinite.
    Gabriele.
    il cellulare puoi spegnerlo tenendo premuto il tasto power per una diecina di secondi....

    prova e fai sapere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare.
    Se tengo premuto il tasto power anche per 20 secondi e provo a schiacciare il tasto home vedo che si illuminano i due tasti vicino al tasto home. Quindi il cellulare non è spento.

  9. #8
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeLLe86 Visualizza il messaggio
    Niente da fare.
    Se tengo premuto il tasto power anche per 20 secondi e provo a schiacciare il tasto home vedo che si illuminano i due tasti vicino al tasto home. Quindi il cellulare non è spento.
    ho notato che se il tasto power si tiene premuto troppo tempo tende a far riavviare il cellulare, quindi prova con meno secondi, inizia con 5, riprova man mano con 2 secondi in più... deve spegnersi.

  10. #9
    faf
    faf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho un s5 con schermo nero, display rotto, touch non funzionante.
    sono riuscito a collegarlo al pc windows 10. riesco ad accedere alle cartelle infatti sono arrivato alle mie foto.
    mi interessa capire se c'è modo di recuperare i contatti visto che quelli che avevo salvato su google non sono tutti.
    in quale cartella dovrei trovarli?

    grazie
    p.s. il cell posso anche buttarlo dopo, mi interessa recuperare i dati

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faf Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un s5 con schermo nero, display rotto, touch non funzionante.
    sono riuscito a collegarlo al pc windows 10. riesco ad accedere alle cartelle infatti sono arrivato alle mie foto.
    mi interessa capire se c'è modo di recuperare i contatti visto che quelli che avevo salvato su google non sono tutti.
    in quale cartella dovrei trovarli?

    grazie
    p.s. il cell posso anche buttarlo dopo, mi interessa recuperare i dati
    Se ha una rom Stock, puoi provare ad installare Kies sul tuo pc: da lì, poi, dovresti riuscire a recuperare anche i contatti, scaricabili in un file .vcf.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    kmd (26-02-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy