Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Recovery Mode
Ciao a tutti, allora ho ripreso da poco tempo il Samsung S5 di mio zio, ma non avendolo usato per 2 anni circa non ricorda più la password usata per il blocco schermo, ed inoltre il tasto home non funziona più. Ora,volendo anche effettuare un factory reset per usarlo da zero, è possibile accedere alla Recovery Mode senza la combinazione di tasti dato che quello home non funziona? Anche usando PC o altro ovviamente!
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioLep
Ciao a tutti, allora ho ripreso da poco tempo il Samsung S5 di mio zio, ma non avendolo usato per 2 anni circa non ricorda più la password usata per il blocco schermo, ed inoltre il tasto home non funziona più. Ora,volendo anche effettuare un factory reset per usarlo da zero, è possibile accedere alla Recovery Mode senza la combinazione di tasti dato che quello home non funziona? Anche usando PC o altro ovviamente!
Grazie a tutti!
Forse potresti riuscire da ADB, il comando dovrebbe essere "su reboot recovery".
Alla peggio, dovresti poterlo mandare in download mode via hardware, usando un apposito dongle ("jig") che collega tra loro 2 specifici piedini del connettore usb.
Per maggiori info, prova a leggere qui: https://android.stackexchange.com/qu...oken-bootloade
Se non ricordo male, però, c'è un problema: poiché ora sul cell è stato impostato un codice di sblocco, all'inizio dovrai necessariamente riconfigurare il telefono col medesimo account che c'era prima. Questo, a causa delle protezioni anti-furto implementate da Google.
Spero che tuo zio ricordi almeno le sue credenziali di GMail! :)
Fatto ciò, dovrai provvedere a rimuovere tutti i vari PIN, segni di sblocco, impronte digitali, ecc. ecc. e solo allora potrai piallarlo definitivamente per riconfigurarlo come "Nuovo terminale" con un nuovo account (il tuo).
Ciao!
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioLep
Grazie a tutti!
Per lo sblocco schermo potresti entrare da pc con l'account Samsung (deve ricordare lo username e la password), accedendo da questo link
https://findmymobile.samsung.com
a sinistra avrai l'opzione sia blocca schermo che Sblocca Schermo...