CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung s5 non si avvia più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung s5 non si avvia più

    Buongiorno,
    ieri, dopo aver scattato una foto con la fotocamera, il telefono si è riavviato improvvisamente e, da quel momento, non si avvia più, rimanendo fisso sulla scritta lampeggiante "SAMSUNG".
    Riesco ad accedere sia alla recovery e sia alla modalità download ed infatti, leggendo un po' di consigli in giro per il sito, ho provato già a fare wipe cache partition e wipe factory reset ma niente, nessun cambiamento.
    Ho anche tolto la batteria, ne ho provata una nuova ma niente di niente.
    Il mio è un Samsung s5 SM-G900F, no brand.
    Potresti darmi qualche consiglio?
    Anche perchè è un cellulare vecchio che non ha neanche più la garanzia quindi non mi sembra il caso di spendere soldi per aggiustarlo, nel caso.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrosarya Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ieri, dopo aver scattato una foto con la fotocamera, il telefono si è riavviato improvvisamente e, da quel momento, non si avvia più, rimanendo fisso sulla scritta lampeggiante "SAMSUNG".
    Riesco ad accedere sia alla recovery e sia alla modalità download ed infatti, leggendo un po' di consigli in giro per il sito, ho provato già a fare wipe cache partition e wipe factory reset ma niente, nessun cambiamento.
    Ho anche tolto la batteria, ne ho provata una nuova ma niente di niente.
    Il mio è un Samsung s5 SM-G900F, no brand.
    Potresti darmi qualche consiglio?
    Anche perchè è un cellulare vecchio che non ha neanche più la garanzia quindi non mi sembra il caso di spendere soldi per aggiustarlo, nel caso.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Peova a togliere la sim e la scheda SD, se ne hai una, e riavvia. Cambia qualcosa?

    In ogni caso tutto lascia pensare ad un guasto hardware...
    L'unica cosa che puoi provare è -forse- caricare una rom stock via Odin e vedere se così riparte, ma -come dicevo- temo che sia un guasto: giudica tu se vale la pena ripararlo o no.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    kmd (06-07-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Peova a togliere la sim e la scheda SD, se ne hai una, e riavvia. Cambia qualcosa?

    In ogni caso tutto lascia pensare ad un guasto hardware...
    L'unica cosa che puoi provare è -forse- caricare una rom stock via Odin e vedere se così riparte, ma -come dicevo- temo che sia un guasto: giudica tu se vale la pena ripararlo o no.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

    Grazie per la risposta,
    in ogni caso, stamattina si è miracolosamente acceso (non so per quanto resisterà, però). Ho letto che c'è un modo per recuperare i dati dopo la formattazione ma il problema è che il cellulare non si connette più al pc. Ho provato anche a cambiare computer ma nessuno dei 2 riconosce il dispositivo, nonostante stia collegato e vada anche la carica.
    Posso risolvere in qualche modo o c'è anche un'altra soluzione per recuperare i dati senza usare il cavetto usb?

    Ho dimenticato di dire che già ho provato ad aggiornare i driver, ad attivare il debug e a controllare che nella connessione usb non fosse selezionata l'opzione "solo carica".
    Ultima modifica di mrosarya; 06-07-18 alle 13:37

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrosarya Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,
    in ogni caso, stamattina si è miracolosamente acceso (non so per quanto resisterà, però). Ho letto che c'è un modo per recuperare i dati dopo la formattazione ma il problema è che il cellulare non si connette più al pc. Ho provato anche a cambiare computer ma nessuno dei 2 riconosce il dispositivo, nonostante stia collegato e vada anche la carica.
    Posso risolvere in qualche modo o c'è anche un'altra soluzione per recuperare i dati senza usare il cavetto usb?

    Ho dimenticato di dire che già ho provato ad aggiornare i driver, ad attivare il debug e a controllare che nella connessione usb non fosse selezionata l'opzione "solo carica".


    Se sul PC che usi sono già installati i driver Samsung, potrebbe essersi corrotto qualcosa nel Registro di Windows (immagino che tu abbia un PC Windows). In questo caso puoi provare la "terapia" di USB Deview (Trovi tutte le info nel terzo link che vedi nella mia firma).

    Se nemmeno quello funziona (Windows lo dovrebbe riconoscere come nuovo device ed associargli i driver corretti), propenderei decisamente per il guasto hardware!

    Per recuperare i dati se l'USB non funziona:

    Da scheda SD, se non: hai attivato a funzione di "cifratura del telefono" è semplice: stacchi la scheda, la metti in un lettore esterno (se non ne hai uno, lo puoi acquistare per pochi euro in qualsisasi negozio di elettronica) ed accedi alla tua scheda direttamente da PC. Se i dati che hai perso si trovano lì. puoi usare una qualunque utility di recupero per Windows.
    Se invece hai attivato la cifratura del dispostivo, la scheda SD sarà leggibile solo dal tuo cell....

    Da memoria interna: ci sono utiliti per Android che permettono (in certi casi) di recuperare i dati cancellati. Casomai riuscissi, puoi sempre trasferirli sulla SD esterna e poi copiarli su PC come sopra.


    Se invece hai cifrato tutto il dispositivo, l'unico modo temo sia passare via WiFi (via Bluetooth è MOLTO lento rispetto all'altro modo).
    • Soluzione 1: installi AirDroid sul tuo cell, segui le istruzioni e ti connetti da PC via WiFi (PC e telefono devono essere nella stessa rete), dopodiché tramite l'interfaccia grafica copi i file che ti servono su PC.

    • Soluzione 2 (utilizzabile se sai smanettare un po' col networking): Installi un server FTP sul tuo cell (ad esempio questo) ed un client su ltuo PC (ad esempio Filezilla; dopodiché da PC ti colleghi e scarichi tutto ciò che ti serve. Il problema è che bisogna saper configurare correttamente server e client: se non l'hai mai fatto prima potrebbe volerci un po'.


    Spero che queste info ti siano utili!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    mrosarya (06-07-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Se sul PC che usi sono già installati i driver Samsung, potrebbe essersi corrotto qualcosa nel Registro di Windows (immagino che tu abbia un PC Windows). In questo caso puoi provare la "terapia" di USB Deview (Trovi tutte le info nel terzo link che vedi nella mia firma).

    Se nemmeno quello funziona (Windows lo dovrebbe riconoscere come nuovo device ed associargli i driver corretti), propenderei decisamente per il guasto hardware!

    Per recuperare i dati se l'USB non funziona:

    Da scheda SD, se non: hai attivato a funzione di "cifratura del telefono" è semplice: stacchi la scheda, la metti in un lettore esterno (se non ne hai uno, lo puoi acquistare per pochi euro in qualsisasi negozio di elettronica) ed accedi alla tua scheda direttamente da PC. Se i dati che hai perso si trovano lì. puoi usare una qualunque utility di recupero per Windows.
    Se invece hai attivato la cifratura del dispostivo, la scheda SD sarà leggibile solo dal tuo cell....

    Da memoria interna: ci sono utiliti per Android che permettono (in certi casi) di recuperare i dati cancellati. Casomai riuscissi, puoi sempre trasferirli sulla SD esterna e poi copiarli su PC come sopra.


    Se invece hai cifrato tutto il dispositivo, l'unico modo temo sia passare via WiFi (via Bluetooth è MOLTO lento rispetto all'altro modo).
    • Soluzione 1: installi AirDroid sul tuo cell, segui le istruzioni e ti connetti da PC via WiFi (PC e telefono devono essere nella stessa rete), dopodiché tramite l'interfaccia grafica copi i file che ti servono su PC.

    • Soluzione 2 (utilizzabile se sai smanettare un po' col networking): Installi un server FTP sul tuo cell (ad esempio questo) ed un client su ltuo PC (ad esempio Filezilla; dopodiché da PC ti colleghi e scarichi tutto ciò che ti serve. Il problema è che bisogna saper configurare correttamente server e client: se non l'hai mai fatto prima potrebbe volerci un po'.


    Spero che queste info ti siano utili!
    Max
    Ho eseguito l'USB Deview e, per ora, funziona! L'unico problema ora è: come posso fare per cercare di recuperare i file? Ho provato a scaricare RECUVA ma non legge il cellulare, si limita a riconoscere solo le memorie del pc.
    Ripeto che ho fatto il wipe stanotte, quindi dovrei recuperare i file delle memoria interna del cellulare; per quella esterna non ho problemi
    Ah, il mio telefono non ha root.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrosarya Visualizza il messaggio
    Ho eseguito l'USB Deview e, per ora, funziona!
    Ottimo ^^.

    Quote Originariamente inviato da mrosarya
    L'unico problema ora è: come posso fare per cercare di recuperare i file? Ho provato a scaricare RECUVA ma non legge il cellulare, si limita a riconoscere solo le memorie del pc.
    Ripeto che ho fatto il wipe stanotte, quindi dovrei recuperare i file delle memoria interna del cellulare; per quella esterna non ho problemi
    Ah, il mio telefono non ha root.
    Purtroppo da PC non puoi fare recovery sulla memoria interna del cell coi programmi tradizionali, perchè quello che vede è una unità virtuale: in pratica il cell finge di essere una unità di storage ed i 2 sistemi dialogano attraverso il protocollo MTP: in pratica hai accesso ai file sul dispositivo ma non al filesystem.

    So che ci sono in giro delle utility dedicate (prova a vedere qui:, che si basano su comandi particolari da inviare tramite debug USB: temo però che siano tutte a pagamento.

    Puoi anche provare a vedere se per caso non ci sia qualche utility da usare da Android: il rischio, però, è che quando la installi vada a sovrascrivere aree occupate dai dati persi, riducendo le possibilità di successo.

    Max

    PS. Dovessi avere necessità di fare root, non stare farti troppi problemi, ormai la garanzia è scaduta, non hai nulla da perdere!
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy