CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S5 riavvio in stanby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S5 riavvio in stanby

    vi scrivo per un problema del mio smartphone che si presenta praticamente da poco dopo l'acquisto, purtroppo non l'ho mai fatto vedere in garanzia.
    Ho comprato il telefono appena usci, quindi si parla di diversi anni fa ormai.
    E' un telefono che tengo sempre nella maniera migliore possibile, nel senso che non è pieno di applicazioni inutili e potenzialmente dannose, ho sempre cercato di tenerlo il più pulito possibile.
    Ho montato una scheda sd esterna da 32 gb.
    Il problema che si presenta periodicamente, talvolta anche per sole 1/2 volte l'anno è il seguente: il entra in funzione lo stanby e il telefono si blocca e si riavvia, poi quando si riaccende si ripete la cosa, in questa fase il telefono si surriscalda e il processo si conclude con la batteria che va allo 0% di carica.
    poi, secondo come gli gira, lo ricarichi e il problema non si presenta più per mesi e in quei frangenti, ovvero nella normalità, la batteria (che imputavo essere la principale responsabile) regge benissimo la carica, direi quasi come nuova e tutt'ora mi da prestazioni ottime nonostante sia la batteria originale che non ho mai sostituito.
    Giorni fa avevo problemi di spazio nella memoria interna e il telefono era rallentatissimo, quindi ho approfittato della situazione e ho fatto un bel reset (non è il primo che faccio e il problema su descritto non si risolve con questa operazione) e poi ho sbrandizzato (TRE) e ottenuto i permessi di root.
    Ma il problema continua.
    Si innesca talvolta con un niente, ad esempio, questa notte ho messo il telefono in modalità aereo con la sveglia impostata perchè non amo dormire con il telefono vicino e le connessioni attive.
    Mi sveglio, spengo il telefono e lo metto in carica, carica che per altro era poco più bassa di quando ieri sera l'ho messo in modalità aereo (circa il 75%). il telefono si avvia da se in modalità provvisoria (quella con l'omino verde), lo faccio riavviare normalmente e inizia a bloccarsi non appena va in stand by e si riavvia di continuo.
    Non so che fare, ho provato a ordinare un altra batteria nuova perché non credo si tratti di altro, però la batteria regge bene la carica al di fuori di questo problema e non è bombata. Non credete che con il reset e la sbandizzazione doveva cambiare qualcosa?
    altro indizio, il problema talvolta si presenta se arrivati al 100% della carica lascio il telefono attaccato alla presa, il prblema non ri risolve togliendo la scheda SD.
    Attendo vostri suggerimenti
    Ultima modifica di lorves73; 18-07-18 alle 09:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorves73 Visualizza il messaggio
    vi scrivo per un problema del mio smartphone che si presenta praticamente da poco dopo l'acquisto, purtroppo non l'ho mai fatto vedere in garanzia.
    Ho comprato il telefono appena usci, quindi si parla di diversi anni fa ormai.
    E' un telefono che tengo sempre nella maniera migliore possibile, nel senso che non è pieno di applicazioni inutili e potenzialmente dannose, ho sempre cercato di tenerlo il più pulito possibile.
    Ho montato una scheda sd esterna da 32 gb.
    Il problema che si presenta periodicamente, talvolta anche per sole 1/2 volte l'anno è il seguente: il entra in funzione lo stanby e il telefono si blocca e si riavvia, poi quando si riaccende si ripete la cosa, in questa fase il telefono si surriscalda e il processo si conclude con la batteria che va allo 0% di carica.
    poi, secondo come gli gira, lo ricarichi e il problema non si presenta più per mesi e in quei frangenti, ovvero nella normalità, la batteria (che imputavo essere la principale responsabile) regge benissimo la carica, direi quasi come nuova e tutt'ora mi da prestazioni ottime nonostante sia la batteria originale che non ho mai sostituito.
    Giorni fa avevo problemi di spazio nella memoria interna e il telefono era rallentatissimo, quindi ho approfittato della situazione e ho fatto un bel reset (non è il primo che faccio e il problema su descritto non si risolve con questa operazione) e poi ho sbrandizzato (TRE) e ottenuto i permessi di root.
    Ma il problema continua.
    Si innesca talvolta con un niente, ad esempio, questa notte ho messo il telefono in modalità aereo con la sveglia impostata perchè non amo dormire con il telefono vicino e le connessioni attive.
    Mi sveglio, spengo il telefono e lo metto in carica, carica che per altro era poco più bassa di quando ieri sera l'ho messo in modalità aereo (circa il 75%). il telefono si avvia da se in modalità provvisoria (quella con l'omino verde), lo faccio riavviare normalmente e inizia a bloccarsi non appena va in stand by e si riavvia di continuo.
    Non so che fare, ho provato a ordinare un altra batteria nuova perché non credo si tratti di altro, però la batteria regge bene la carica al di fuori di questo problema e non è bombata. Non credete che con il reset e la sbandizzazione doveva cambiare qualcosa?
    altro indizio, il problema talvolta si presenta se arrivati al 100% della carica lascio il telefono attaccato alla presa, il prblema non ri risolve togliendo la scheda SD.
    Attendo vostri suggerimenti
    Per quanto possa valere la mia esperienza: ieri mattina il mio S5 mi è caduto e si è riavviato. L'ho raccolto e dopo 1 minuto si è riavviato di nuovo, e lo stesso ancora dopo 5 minuti. Poi nel pomeriggio, un'altra volta. Da solo, senza apparente motivo.

    Ho provato ad aprire il retro per vedere se x caso la batteria fosse fuori posto ed ho notato che aveva un po'di gioco: facendola muovere col dito avanti/indietro, senza sollevarla, ogni tanto perdeva contatto coi morsetti ed il cell si riavviava.

    Ho allora messo un piccolo spessore di carta (un foglietto ripiegato) sul retro della batteria:

    +------------------------ spessore
    | [[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[ batteria
    +-------------------------

    In modo che la batteria venga spinta in avanti e la pressione della cover aiuti a mantenerla in posizione.
    Da allora, più nessun riavvio "spontaneo"....

    Che il tuo non sia un problema del genere? Un falso contatto della batteria può causare problemi imprevedibili, a me fa reboot, magari a te lo manda in recovery/service mode...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 18-07-18 alle 10:04
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in effetti un po di gioco l'ha, non so se è quello il problema ma provo e ti ringrazio.
    intanto se qualcuno a qualche altra idea e suggerimento gliene sarei grato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato, la batteria non ha gioco ma entra proprio liscia liscia, ho messo comunque un pezzettino di carta per eventualmente farla aderire meglio, ma visto che non mi pare abbia gioco non so se questa sia la causa

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambiata batteria, stesso problema, quindi la batteria di per se non c'entra niente
    per provocare il problema è sufficiente spegnere il telefono, metterlo in ricarica, a quel punto o entra il recovery mode oppure il telefono si avvia da solo e da la inizia a riavviarsi di continuo.
    Non so davvero che fare, qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di lorves73; 21-07-18 alle 09:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy