scusate ma non ho capito bene, io ho appena comprato un s5 neo con brand tim, vorrei sbrandizzarlo senza dover fare il root, è una cosa possibile? se si potreste indirizzarmi in una discussione pertinente a tale argomento.
grazie in anticipo!
Visualizzazione stampabile
Per sbrandizzare il root non serve a nulla...
Come detto firmware itv no brand non ve ne sono ... puoi provare con altri no brand, ma non è detto che non vadano in errore. ...
E comunque non pensare di avere dei vantaggi a sbrandizzare...
Ps: essendo modding, la discussione dedicata in cui parlarne è questa in cui hai scritto...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
non so se posso postare qui, comunque a giorni mi arriverà anche a me questo smartphone adatto alle mie esigenze,
vi chiedo, qualcosa essendo poco pratico, acquistato da eglobal, purtroppo solo bianco, alla prima accensione c sarà
penso la rom 5.1, per aggiornarlo cosa devo fare? poi dopo l'aggiornamento, volevo inserire la cwm e il superuser.
senza intaccare il Knox, non so come funziona, per altro vi rimando al secondo post.
grazie:D
ciao cecato
anche io non posso farne a meno, ho troppe app che mi chedono il root:'(,
spero che qualcuno ci possa accontentare con il knox, quindi hai s5 neo, e dove
lo hai preso è un dual sim con lo slot di espansione x la sd?:) europeo:D
Salve ragazzi,
3) Eventualmente, dopo aver messo MM, potrò tornare indietro a Lollipop?
Io ti rispondo solo alla domanda 3:
Non puoi tornare indietro a lollipop senza flaggare il knox, l'unico modo per tornare indietro è quella di dover fleshare la twrp e quindi perdita di garanzia.Quote:
3) Eventualmente, dopo aver messo MM, potrò tornare indietro a Lollipop?
Non ho questo telefono, ma su s5 (top di gamma ) non ci sono problemi a fare il downgrade da mm a lp (il blocco era da kk a jb)...
La twrp non cambierebbe/risolverebbe assolutamente nulla. ..
Fine ot.... ( l' uso di odin è da trattare nel thread di aiuti modding). ...
odin ti permette tranquillamente di fare il downgrade, ma poi il problema è che dopo aver downgradato rimane in bootloop e non ti fa entrare in recovery per poter fare un wipe data.
Ed allora sei obbligato ad installare la twrp per poter fare il wipe e far ripartire il sistema downgradato.
Viene spiegato qui alla fine dove c'è scritto:
2/ How to roll back to Lollipop
Scusate se sono andato ot.
Visto...
mi fa molto strano (bootloop potrebbe essere possibile, ma non entrare in stock recovery, strano... all' inizio tra l'altro parla di attivare il debug usb prima di usare odin.. operazione che non cambia assolutamente nulla )....
Attendiamo conferme da chi lo proverá (non sarebbe la prima volta che su xda diano per scontate cose non vere... vedi downgrade lp a kk su s4 che poi ho smentito)...
Comunque se ci sono novità continuiamo nel thread di aiuti modding!
Grazie a chi confermerà per esperienza personale!
Edit: spostato il "discorso" nel thread di aiuti modding. ..
Non siamo più ot :)
Continuiamo pure qui
Grazie!!!!
E' capitato a me qualche giorno fa, sono passata da marshmallow a lollipop, mi sono dimenticata di lanciare il wipe e d è andato in bootloop, a questo punto ho tolto la batteria e sono entrato in recovery tranquillamente lanciando il wipe. A questo punto è partito normalmente.
Dite che avendolo fatto andare in bootloop ho sporcato l'installazione?
Confermo quanto scritto tre post sopra da @laPatata si puo tornare a lollipop tranquillamente con odin utilizzando la stock recovery per il wipe.
ciao!
si. non dovrebbero esserci problemi... (se non wipe obbligatori con perdita di dati)....
edit: ti stava già rispondendo @cecato
Ragazzi una domanda semplice semplice io ho un galaxy s5 neo sm-g903f aggiornato a marshmellow 6.0.1 e sto cercando una guida per effettuare il root del telefono ma le guide che trovo in rete sono solo x la versione lollipop avete una guida per quello che mi serve?? Grazie mille in anticipo.
Il miglior modo per fare il root è quello di fleshare la TWRP ( la twrp-3.0.2-s5neolte.img.tar ) con odin, poi una volta fleshata puoi fare il root tramite recovery.
Ovviamente perdita della garanzia del telefono .
Buongiorno,
ho provato a effettuare il root sul mio s5 neo(sg.903f) per eliminare le varie app installate da samsung.
La procedura sembrava essere andata a buon fine ma quando lo smartphone si è riavviato ed è comparsa la schermata di cf-auto.root viene fuori il messaggio "reboot in 10 second" e dopo una serie di scritte e un messaggio "Permission Denied"
Ho provato a togliere la batteria ma ogni volta che si riavvia compare la stessa cosa.
Non so cosa fare. Riuscite a consigliarmi un rimedio?
Grazie in anticipo
Sposto in sezione S5 Neo...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sapete se sarà rilasciata una versione (se pur UNOFFICIAL) della cyanogenmod per questo dispositivo? Perché della solita TouchWiz Samsung mi sono un po' rotto, in più con la cm mi trovo benissimo, ne sapete qualcosa?
Salve,
E possibile sbrandizzare il telefono dalla versione TIM? La versione ITV non esiste, con la koreana o un'altra si potrebbero riscontrare problemi?
Grazie
Ciao
Unisco al thered di aiuti modding....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ciao a tutti,
non riuscendo ad attendere il rilascio della patch di sicurezza in Italia, l'ho installata con odin scaricando da sammobile l'ultimo firmware disponibile dall'Olanda, così ho tutto aggiornato al 01 03 2017! :D
salve a tutti, anche io sono fermo alla patch di sicurezza di giugno 2016 e il mio s5 neo non rileva questa che è appena uscita di marzo 2017; non avendo neanche il root, come posso installare personalmente la versione olandese? qualcuno può aiutarmi nei vari passaggi su come procedere al root e all'installazione della patch? grazie in anticipo ;)
Ciao Tedib88,
tutti i Samsung Galaxy S5 neo italiani sono fermi alla patch di sicurezza di giugno 2016, perché l'aggiornamento è partito dall'Olanda e dopo un po' di tempo sarà disponibile anche in Italia, e solo da quel momento il tuo dispositivo rileverà l'aggiornamento in automatico.
Per quanto riguarda l'installazione della patch di sicurezza rilasciata in Olanda il 09 marzo 2017, l'ho installata per anticipare i tempi.
Bisogna avere installato sul PC SmartSwitch e fare il backup dei dati dello smartphone, non si sà mai che qualcosa vada storto e bisogna ripristinare il telefono. Scaricare il firmware dal sito di sammobile.com, poi installare Odin 3.11.1. E seguire un tutorial da youtube, perché ci sono dei passaggi che non riesco a scrivere senza l'ausilio della grafica. :-)
Instructions
Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.11.1
Extract Odin ZIP file
Open Odin v3.11.1
Reboot Phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait few minutes
grazie mille ;) ma il telefono deve essere rootato o anche no? se si, qual è il metodo migliore? (come fare?) grazie ancora ;)
p.s. ho letto che ad alcuni s5 neo è presente la patch sicurezza di settembre 2016, probabilmente perché si tratta di telefoni acquistati e/o provenienti dall'estero, quindi per gli s5 neo italiani, se volessi attendere l'aggiornamento automatico, arriveranno entrambe le patch o solo l'ultima?
Il mio S5 neo non e' rootato, per quanto riguarda la patch di sicurezza include tutte le migliorie e risoluzioni vulnerabilita' fino all'1 marzo di quest'anno, per cui include anche quelle di settembre che hanno avuto le altre versioni di S5 neo.
Ciao non saprei dirti, si parla genericamente di risoluzione di 73 vulnerabilità Android e di 12 vulnerabilità dei dispositivi Samsung Galaxy, tra cui alcune relative ai bootloader di Qualcomm e il fix dei crash nell'AudioService (considera che noi in Italia non abbiano il processore Snapdragon della Qualcomm ma l'Exynos 7580). Io in realta' dopo l'aggiornamento ho rieseguito il test con Antutu, e il punteggio è stato 43804 contro i 43354 della precedente rilevazione. Quindi un'appena percettibile miglioramento nelle prestazioni. Quello che più mi interessa, personalmente, sono gli aggiornamenti dei parametri di sicurezza..
Ho provato a fare il root con odin ma evidentemente non è andato a buon fine.. adesso sul telefono mi dice: An error has occured while updating the device software. Use the emergency recovery function in the smart switch PC software. Lo schermo è tutto azzurro con la scritta bianca. ho provato anche a togliere la batteria ma non riesco a riaccenderlo. Cosa devo fare?
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Unisco al thered di aiuti modding. ..
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e riflasha il tuo firmware con odin. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Premetto che prima di scrivere ho fatto bene attenzione a leggermi tutte le attuali 12 pagine del 3d ed ho capito che:
1. Non c'è una sub sezione dedicata al modding di questo terminale
2. Samsung ha fatto in modo di rompere le scatole in particolar modo con questo telefono per moddarlo senza perdere la garanzia
3. Sul forum ci sono solo 3d dove si assiste e si consiglia ma nessun link diretto agli strumenti per moddarlo (a parte quelle del TWRP)
Avendo dovuto sostituire di recente il display sto fuori garanzia quindi non mi importa se con le mie azioni aumenterò il contatore knox. Volevo sapere però qual'era la procedura ottimale per rootare il dispositivo.
Se vado su Info software mi indica
Versione Android
"6.0.1"
Versione banda base
"G903FXXU1BPD3"
Versione Kernel
"3.10.61-8140803"
"dpi@SWDD6618 #1"
"Fri Jun 24 15:12:34 KST 2016"
Versione build
"MMB29K.G903FXXU1BPF4"
Stato di SE per Android:
Enforcing
SEPF_SECMOBILE_6.0.1_0011
Fri Jun 24 15:30:55 2016
Versione KNOX
KNOX 2.6
Standard SDK 5.6.0
Premium SDK 2.6.0
Customization SDK 2.6.0
Container 2.6.0
CEP 2.0.1
Enterprise Billing 1.2.0
OTP 2.6.0
SE for Android 2.4.0
SSO 2.5.0
Shared Devices 2.6.0
TIMA 3.2.007
VPN 2.2.4
Livello patch sicurezza Android
1 Giugno 2016
A proposito della sicurezza. Ho letto che in olanda hanno rilasciato a marzo una nuova patch per questo device ma non si sa quando dovrebbe essere disponibile in Italia. Se faccio per rootarlo adesso non riceverò più questi aggiornamenti?
anche un anno fa MM è uscito verso aprile in quei paesi, quindi se va come allora da noi prima di agosto non arriva niente sempre se arriva
se fai il root non lo ricevi ma puoi sempre aggiornarlo a mano con odin e poi riapplichi il root
a pasqua se riesco lo aggiorno con quello tedesco o un altro che sia aggiornato e dopo tento il root
Che versione di odino dovrei usare per provare ad aggiornare?
Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
quella che preferisci... (io personalmente uso ancora sempre la Odin_1.85... comunque non fa differenza)...