CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD: PROBLEMI e INFO APP E-MAIL e GMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

THREAD: PROBLEMI e INFO APP E-MAIL e GMAIL

ciao a tutti, eccomi per la prima volta sulla sezione di questo apparecchio , appena acquistato causa rottura del mio vecchio s3.
    attualmente dopo una settimana di utilizzo ho solamente un problemino che non riesco a risolvere.
    Sono fuori casa tutto il giorno e scarico frequentemente le mail di due account che uso, 20/30 messaggi in tutto.
    Solitamente all sera controllo e rispondo ai messaggi dal pc ( Outlook 2007 e win 10 pro), con i terminali precedenti alla sincronizzazione , dopo averli scaricati nel pc e quindi eliminati dal server del mio provider; sparivano automaticamente anche dal cell, (alla prima sincronizzazione) adesso mi ritrovo ad eliminare manualmente tutti i messaggi dal s5 anchese non ci sono più nel server.
    come faccio a reimpostare in modo che una volta scaricati sul pc si eliminano da soli anche dal cell???
    grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Aggiorno che questo "problema" si manifesta solo con un accaunt ( virgilio.it), mentre con quello alice.it, una volta scaricate sul pc si cancellano automaticamente anche sul s5, quindi desumo un problema di porte o altre sul accaunt imap o pop3, ma qui mi fermo perché non so andare oltre

Infatti è bastata una veloce lettura su Google ed ho individuato il problema che riguarda protocolo di posta pop3 e imap. riporto la soluzione se altri hanno o avranno lo stesso fastidioso problema.
    Per comodità, come molti quando aggiungi un account, inserisco indirizzo e password, e lascio che in automatico si configuri, nell autoconfigurazione dell account virgilio, in automatico sfrutta il protocollo pop3, e non cancella in automatico le mail del s5, mentre facendo la configurazione manuale e impostando il protocollo imap, tutto si risolve.
    ps: dopo tanti anni che inserivo manualmente i parametri e configurazioni delle varie caselle di posta, trovavo questa cosa dell autonfigurazione, una magia, purtroppo è vero che le cose fatte a mano sono ancora le migliori!!!!!.
    thread risolto
    Ultima modifica di jonn; 31-08-16 alle 22:14

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    Infatti è bastata una veloce lettura su Google ed ho individuato il problema che riguarda protocolo di posta pop3 e imap. riporto la soluzione se altri hanno o avranno lo stesso fastidioso problema.
    Per comodità, come molti quando aggiungi un account, inserisco indirizzo e password, e lascio che in automatico si configuri, nell autoconfigurazione dell account virgilio, in automatico sfrutta il protocollo pop3, e non cancella in automatico le mail del s5, mentre facendo la configurazione manuale e impostando il protocollo imap, tutto si risolve.
    ps: dopo tanti anni che inserivo manualmente i parametri e configurazioni delle varie caselle di posta, trovavo questa cosa dell autonfigurazione, una magia, purtroppo è vero che le cose fatte a mano sono ancora le migliori!!!!!.
    thread risolto
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
    per questa volta unisco io...
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

sono un paio di giorni che sull'email caricata sul detto telefonino ricevo l'email di notifica di mancato recapito d'email inviate dal mio account. Ho anche cambiato password. Premetto che ho anche altri account di posta caricati sull's5 neo, ma tali messaggi li ricevo solo sull'account di libero. Ho provato anche ad eliminare l'account di libero dal cell. pero' non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe come risolvere?

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da settimocielo Visualizza il messaggio
    sono un paio di giorni che sull'email caricata sul detto telefonino ricevo l'email di notifica di mancato recapito d'email inviate dal mio account. Ho anche cambiato password. Premetto che ho anche altri account di posta caricati sull's5 neo, ma tali messaggi li ricevo solo sull'account di libero. Ho provato anche ad eliminare l'account di libero dal cell. pero' non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe come risolvere?
    unisco al thread dedicato...

su altri telefoni / pc , quella mail da problemi?
    non è che sia un problema loro?
    hai controllato manualmente le impostazioni ldella posta in uscita?
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Forse non mi sono spiegato. Le notifiche si riferiscono ad email inviate ad indirizzi a me sconosciuti e da me mai inviate.

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Forse non mi sono spiegato. Le notifiche si riferiscono ad email inviate ad indirizzi a me sconosciuti e da me mai inviate.
    Ah ok... avevo capito che non ti inviava le mail...
    A questo punto mi fa pensare o qualche spyware sul telefono (libero è l'account predefinio? Prova a metterne un altro che hai sul telefono e vedi se il problema si sposta all' altro) o ad un problema relativo all' account di libero (e non sarebbe una novità)...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho già cambiato account predefinito ma niente. L'ho anche cancellato totalmente.

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Ho già cambiato account predefinito ma niente. L'ho anche cancellato totalmente.
    Se hai possibilità di provarlo su altro telefono o pc, ti da gli stessi problemi? Comunque se lo elimini dal telefono, gli altri account non danno nessun problema, giusto?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si giusto. Nessun problema. L'ho cancellato anche da un altro cellulare. Ora l'ho impostato in modo che se viene usata l'email mi arriva un codice di blocco sul mio numero di cellulare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio