CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

App Galleria & fix date

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App Galleria & fix date

    Salve,
    so che su Internet in diversi forum è stato affrontato il problema della App Galleria e le fotografie che non vengono visualizzate cronologicamente nella data originale di scatto ma nella data in cui le foto sono state copiate sul dispositivo (quando si copiano immagini non scattate dal dispisitivo).
    Ho dovuto copiare molte foto che si trovavano su un'altro smartphone in questo ed ora Galleria utilizza la data della copia e non quella originale di sacatto.
    Ho letto che per risolvere questo problema dovrei scaricare una app che si chiama quickpic e fare il fix date.

    Il problema è che PlayStore dice "'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi". trovato su Internet e scaricato/installato non trovo l'opzione per resettare la data.

    Questo articolo su HDBlog illustra questa app e fa vedere come risolvere il problema. Non riesco però né a capire da dove hanno scaricato questa specifica App che permetta questo né dove trovare questa opzione.

    Potreste cortesemente farmi sapere come risolvere questo problema?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Salve,
    so che su Internet in diversi forum è stato affrontato il problema della App Galleria e le fotografie che non vengono visualizzate cronologicamente nella data originale di scatto ma nella data in cui le foto sono state copiate sul dispositivo (quando si copiano immagini non scattate dal dispisitivo).
    Ho dovuto copiare molte foto che si trovavano su un'altro smartphone in questo ed ora Galleria utilizza la data della copia e non quella originale di sacatto.
    Ho letto che per risolvere questo problema dovrei scaricare una app che si chiama quickpic e fare il fix date.

    Il problema è che PlayStore dice "'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi". trovato su Internet e scaricato/installato non trovo l'opzione per resettare la data.

    Questo articolo su HDBlog illustra questa app e fa vedere come risolvere il problema. Non riesco però né a capire da dove hanno scaricato questa specifica App che permetta questo né dove trovare questa opzione.

    Potreste cortesemente farmi sapere come risolvere questo problema?
    Grazie
    Ciao! Il problema è dell'applicazione e qui di dovresti approfondire nelle nostre discussioni sulle applicazioni Android.
    Se provo ad andare sul play Store mi dice che non è disponibile nel mio paese.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se provo ad andare sul play Store mi dice che non è disponibile nel mio paese.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Quoto... stesso problema....
    Per provare l' app, In alternativa, ho cercato su https://www.apkmirror.com/ .....


    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Non riesco però né a capire da dove hanno scaricato questa specifica App che permetta questo né dove trovare questa opzione.

    Potreste cortesemente farmi sapere come risolvere questo problema?
    Grazie
    Ciao
    Provato ora...
    Se da quell' app, apri una cartella, poi nel menù trovi il "correggi data" ... va però usato cartella per cartella e poi, se ordinata per data creazione, viene mantenuto l'ordine anche nella galleria stock...
    Vedi se va anche sul tuo... (provato su A5 2017)....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non ho un Samsung ma dallo store mi fa scaricare normalmente l'applicazione.

    Inviato da Mi MIX 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (09-08-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... appena trovo tempo faccio una prova.

    Come mai a "complicazio" dallo store fa scaricare normalmente l'applicazione?

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    ... appena trovo tempo faccio una prova.

    Come mai a "complicazio" dallo store fa scaricare normalmente l'applicazione?
    Forse perchè ha un telefono CInese.....

    Onestamente non ne ho idea. Ho anche io un telefono cinese ma non me la fa scaricare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo pomeriggio sono riuscito a metter mano al cellulare Samsung sul quale si manifesta questo problema. Non ci sono riuscito.
    Con l'App Quickpic sono riuscito ad applicare il "fix date" entrando nella cartella "Camera" ma non funziona.
    Vi allego due screenshot che ho preso per farvi vedere cosa accade.

    Informazioni della foto tratte da Galleria
    Informazioni della foto tratte da Quickpic.

    Come vedete la data di scatto della foto risale al 15/06/2014. Infatti il nome del fisico file è "20140615-WA0001.jpg" che poi io ho rinominato agiungendo davanti "IMG-"
    Invece l'App Galleria la visualizza in data 25/07/2018 data quando ho salvato sul Samsung il fisico file.

    Non so il perchè ma Quickpic non è riuscito a fare nulla.
    Qualche suggerimento? Ho una serie di file che presentano, sul cellulare, la medesima problematica.
    Grazie

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Questo pomeriggio sono riuscito a metter mano al cellulare Samsung sul quale si manifesta questo problema. Non ci sono riuscito.
    Con l'App Quickpic sono riuscito ad applicare il "fix date" entrando nella cartella "Camera" ma non funziona.
    Vi allego due screenshot che ho preso per farvi vedere cosa accade.

    Informazioni della foto tratte da Galleria
    Informazioni della foto tratte da Quickpic.

    Come vedete la data di scatto della foto risale al 15/06/2014. Infatti il nome del fisico file è "20140615-WA0001.jpg" che poi io ho rinominato agiungendo davanti "IMG-"
    Invece l'App Galleria la visualizza in data 25/07/2018 data quando ho salvato sul Samsung il fisico file.

    Non so il perchè ma Quickpic non è riuscito a fare nulla.
    Qualche suggerimento? Ho una serie di file che presentano, sul cellulare, la medesima problematica.
    Grazie
    Abbiamo esaurito un po gli argomenti. Quickpic era una risorsa valida, ma evidentemente in questo caso non va.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Questo pomeriggio sono riuscito a metter mano al cellulare Samsung sul quale si manifesta questo problema. Non ci sono riuscito.
    Con l'App Quickpic sono riuscito ad applicare il "fix date" entrando nella cartella "Camera" ma non funziona.
    Vi allego due screenshot che ho preso per farvi vedere cosa accade.

    Informazioni della foto tratte da Galleria
    Informazioni della foto tratte da Quickpic.

    Come vedete la data di scatto della foto risale al 15/06/2014. Infatti il nome del fisico file è "20140615-WA0001.jpg" che poi io ho rinominato agiungendo davanti "IMG-"
    Invece l'App Galleria la visualizza in data 25/07/2018 data quando ho salvato sul Samsung il fisico file.

    Non so il perchè ma Quickpic non è riuscito a fare nulla.
    Qualche suggerimento? Ho una serie di file che presentano, sul cellulare, la medesima problematica.
    Grazie
    Per cosa mi pare di aver capito, la foto 1, è stata inviata (e comunque anche fosse ricevuta non cambia) con Whatsapp, quindi perde geotag e info scatto (data e caratteristiche di scatto / periferica usata), infatti, se, sulla stessa foto apri i dettagli da Quickpic non ti appare il correggi data ne tutte le altre info.... lo stesso vale per immagini o screenshot che non salvano una data di acquisizione, ecc....
    La 2, invece ha conservato tutti i suoi dettagli, perché è una foto non "trattata" con app che ne ripuliscono le info dette...
    Fai un po di prove e vedrai le varie situazioni....
    Ultima modifica di jonn; 15-08-18 alle 00:37
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy